DOMANDA Build Gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fera

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti,
scrivo qui sul forum perché ho alcuni dubbi riguardo la build da assemblare. Premetto che possiedo già monitor, periferiche e anche un SSD (Anche una PSU EVGA 500W Bronze 80+). Quello che volevo chiedere è quindi: Per quale alimentatore dovrei andare (tenendo a mente le componenti scelte)? Conviene prendere una 1070Ti? Come posso limare il tutto?

Ovviamente ogni tipo di consigli è ben accetto. Grazie per l'attenzione ^^
 

Allegati

  • Pc.png
    Pc.png
    89.2 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
scrivo qui sul forum perché ho alcuni dubbi riguardo la build da assemblare. Premetto che possiedo già monitor, periferiche e anche un SSD (Anche una PSU EVGA 500W Bronze 80+). Quello che volevo chiedere è quindi: Per quale alimentatore dovrei andare (tenendo a mente le componenti scelte)? Conviene prendere una 1070Ti? Come posso limare il tutto?

Ovviamente ogni tipo di consigli è ben accetto. Grazie per l'attenzione ^^

Ciao :D Dunque oltre al budget dovresti specificare l'utilizzo (quindi anche che monitor possiedi) e da li poi con il tuo budget si può fare una configurazione adatta alle tue esigenze evitando gli sprechi su componenti magari overkill. Per quanto riguarda la configurazione da te proposta ci sono cose che non vanno come ad esempio la PSU (a quel prezzo si trovano gli 80+ Gold sul sito da te usato), la scheda madre (ci vogliono le B450 per i Ryzen serie 2) e, sopratutto, le RAM che sarebbero ottime per Intel vista la bassa latenza e nonostante i 2133 Mhz (anche in quel caso sarebbe comunque consigliabile andare sulle 2400/2666 Mhz), ma altrettanto non si può dire di Ryzen visto che conta molto la frequenza e ci vogliono RAM dai 3000 Mhz in su. Specifica l'utilizzo e ti si cerca di aiutare con la configurazione :)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti,
scrivo qui sul forum perché ho alcuni dubbi riguardo la build da assemblare. Premetto che possiedo già monitor, periferiche e anche un SSD (Anche una PSU EVGA 500W Bronze 80+). Quello che volevo chiedere è quindi: Per quale alimentatore dovrei andare (tenendo a mente le componenti scelte)? Conviene prendere una 1070Ti? Come posso limare il tutto?

Ovviamente ogni tipo di consigli è ben accetto. Grazie per l'attenzione ^^
Ciao
Intanto dovresti indicare l'utilizzo del pc; solo gaming ad esempio il 2600x è la scelta più indicata (amd) e magari investi sulla vga.
Lo stesso psu (indica il modello esatto) probabile sia buono.
Ti consiglio invece cercare altro case, quello che hai scelto non ha un airflow ottimale!
Ram assolutamente no!
Ovviamente indica il monitor!
Buona serata
 

Fera

Nuovo Utente
4
1
Scusate per il ritardo ma in questi giorni mi sono allontanato dal forum
Il pc sarebbe prettamente da gaming, ma vorrei andare un po' sopra come specifiche in modo da farlo durare. Il monitor è un VX239H della ASUS
Grazie ancora per le risposte
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Scusate per il ritardo ma in questi giorni mi sono allontanato dal forum
Il pc sarebbe prettamente da gaming, ma vorrei andare un po' sopra come specifiche in modo da farlo durare. Il monitor è un VX239H della ASUS
Grazie ancora per le risposte
Ciao
Se non prevedi di cambiare monitor (hai un fhd) diventa anche inutile puntare alla gtx1070.
Per cui direi 2600X, B450, RX580 nitro + 8gb.
Case
Cooler Master mcb-e500l
Ram corsair ma 3000/3200mhz
Così hai risparmiato!
Se invece pensi che cambierai monitor, 2k 60hz, fhd 144hz (più impegnativo):
Vga
https://www.diginetstore.it/geforce...orce-gtx-1070-ti-gaming-8g-4719331302832.html
o gtx1080!
Buona serata
 

Fera

Nuovo Utente
4
1
Allora sono arrivato a questa build, ma non sono sicuro per quanto riguarda la PSU (ho paura di starci stretto con 500W). Grazie infinite per l'aiuto che mi state dando ^^
 

Allegati

  • Pc finale1.png
    Pc finale1.png
    46.7 KB · Visualizzazioni: 27
  • Pc finale2.png
    Pc finale2.png
    63.9 KB · Visualizzazioni: 25

mashi1994

Utente Attivo
449
174
CPU
ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Gammaxx400 Wh
Scheda Madre
X470 GAMING PLUS MAX
HDD
Crucial bx500 240gb + 2tb toshiba HDD
RAM
4x8GB VIPER STEEL 3733MHZ C17 DDR4
GPU
MSI RTX 3060 TI VENTUS 2X
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix G271 FHD 27" 144hz
PSU
RIOTORO ENIGMA G2 750w
Case
Sharkoon steel legend bianco, 4 ventole
Periferiche
tastiera Corsair k55 RGB + Logitech g203
Net
100Mbps
OS
win 11 pro 64bit

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Allora sono arrivato a questa build, ma non sono sicuro per quanto riguarda la PSU (ho paura di starci stretto con 500W). Grazie infinite per l'aiuto che mi state dando ^^
Ciao
La vga mi sembra monoventola e te la sconsiglio.
Ram 3000/3200mhz
Non riesci ad acquistare da un solo shop? Paghi più spedizioni, so che il 2600x non è al momento disponibile su digi.
 

Fera

Nuovo Utente
4
1
Ciao
La vga mi sembra monoventola e te la sconsiglio.
Ram 3000/3200mhz
Non riesci ad acquistare da un solo shop? Paghi più spedizioni, so che il 2600x non è al momento disponibile su digi.
Per quanto riguarda gli shop le spedizioni non sono un problema visto che su Amazon non le pago e il prezzo degli articoli su digi ripaga tranquillamente l'altra spedizione. Le ram le ho già sostituite, avevo sbagliato il prodotto. Per quanto riguarda la vga inizialmente volevo prendere la 1070 della gigabyte (la windforce) allo stesso prezzo, ma poi ho sentito che dà non pochi problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili