DOMANDA Build full HD 600 EURo! Possibile?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fruz

Utente Attivo
268
39







640 euri!
Post unito automaticamente:

Magari facciamoci dare un'occhiatina ad un espertone..... @crimescene

... e magari qualcuno se mi spiega come fare i link abbreviati mi fa un favore, grazie
 
Ultima modifica:

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
Come scheda madre puoi prendere questa, che è in offerta cyber monday a 70 euro: https://www.amazon.it/dp/B07F6XBJVG/?tag=tomsforum-21
Come RAM, coi Ryzen 2nd gen, non ti serve andare oltre a 3200 Mhz.
Come alimentatore parlano bene di questo: https://www.amazon.it/dp/B0766B1NLD/?tag=tomsforum-21
E come case, io prenderei questo: https://www.amazon.it/dp/B07V5JGYFV/?tag=tomsforum-21

Wow non male, risparmierei molto sulla scheda madre.
Prima di procedere all'acquisto però ho ancora diverse perplessità...Perchè il riotoro quando con il thermaltake con soli 3 euro in piu guadagno 30 watt aggiuntivi? Ha una buona media di recensioni...
Scheda video: Non ho mai sentito la GTX 1650 super . è milgiore della 590 armor? So che le amd hanno il problema del surriscaldamento ma qui parliamo del doppio dei GB.
La ram prendo questa giusto? è compatibile con la scheda madre?
Per il resto ci siamo quasi. Rimane appunto la scheda video. Grazie a tutti (@Cerberum @fruz @Robertob89 @Manuel Ferrari )


per le risposte intanto
Post unito automaticamente:








640 euri!
Post unito automaticamente:

Magari facciamoci dare un'occhiatina ad un espertone..... @crimescene

... e magari qualcuno se mi spiega come fare i link abbreviati mi fa un favore, grazie

Non so perchè ma spesso non mi notificano le tue risposte,scusa non avevo letto il messaggio.
Comunque per i link abbreviati basta sottolineare una parola ,andare sopra sul simbolo della catena (vicino emoticons) e inserire l'url :sisi:
 

fruz

Utente Attivo
268
39

qui vedi la compatibilità, direi proprio che non è compatibile con la ram da te indicata.

riporto dal sito del produttore:
4 x DIMM, Max. 64GB, DDR4 3466(O.C.)/3200(O.C.)/3000(O.C.)/2800(O.C.)/2666/2400/2133 MHz Un-buffered Memory
Dual Channel Memory Architecture

la 1650super ancora trovi poche info perchè sta arrivando ora sul mercato, te l'ho consigliata per risparmiare qualche euro anche se va lievemente meno della rx590, però, dicono scaldi e consumi molto molto meno. Dipende tutto da te in questo caso e da quanto "fanatico" tu sia per il gaming. Io che dei dettagli superultra me ne frego altamente prenderei la 1650super e eviterei noie da surriscaldamenti, ma è il mio personale parere, discorso diverso se mi dici che fai rendering o cose simili, in quel caso prenderei la più potente che mi posso permettere, lavorare su un pezzo che si muove a scatti e che ci mette 6 ore quando è ora di renderizzare è un incubo.

EDIT: sembro quasi uno che se ne intende... ho iniziato ad informarmi sui componenti pc da molto poco quindi prendi tutti i miei consigli con le pinze.
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Wow non male, risparmierei molto sulla scheda madre.
Prima di procedere all'acquisto però ho ancora diverse perplessità...Perchè il riotoro quando con il thermaltake con soli 3 euro in piu guadagno 30 watt aggiuntivi? Ha una buona media di recensioni...
Scheda video: Non ho mai sentito la GTX 1650 super . è milgiore della 590 armor? So che le amd hanno il problema del surriscaldamento ma qui parliamo del doppio dei GB.
La ram prendo questa giusto? è compatibile con la scheda madre?
Per il resto ci siamo quasi. Rimane appunto la scheda video. Grazie a tutti (@Cerberum @fruz @Robertob89 @Manuel Ferrari )


per le risposte intanto
Quel Thermaltake lascialo perdere, è come il Corsair VS, pessimi componenti.
Per la scheda video, come dice fruz la 590 va leggermente di più, ma scalda e consuma tanto ed è rumorosa.
Per la RAM va bene anche quella, ma io prenderei questa che è in offerta fino a mezzanotte (come la scheda madre).
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Quel Thermaltake lascialo perdere, è come il Corsair VS, pessimi componenti.
Per la scheda video, come dice fruz la 590 va leggermente di più, ma scalda e consuma tanto ed è rumorosa.
Per la RAM va bene anche quella, ma io prenderei questa che è in offerta fino a mezzanotte (come la scheda madre).

ecco, lui ne sa più di me di sicuro, comunque come si è detto qualche reply più su, non guardare ram con frequenze elevatissime, con i ryzen serie 2000 non serve andare oltre i 3200mhz, lo riscrivo perchè uno potrebbe essersi dimenticato questo particolare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili