DOMANDA Build full HD 600 EURo! Possibile?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
Buonasera
Non voglio sembrarvi ingrato dal momento che ho già chiesto una build per il full hd e mi è stata gentilmente offerta risposta (ed ho salvato la configurazione...); ma a conti fatti la cifra superava il mio budget.
Non voglio spendere piu di 600 euro per un computer che userei solo per il gaming. Ho seguito la configurazione del mese ma i prezzi sono tutti sbagliati...bisogna aggiungere 100 euro in piu ad ogni configurazione .Per esempio la build da 600 euro è in verità un 673 euro..quindi molto piu vicina al settecento che altro.
La build da 700 euro (con un ryzen 3600 e non 3600x e con una rx 590 ) costa in verità 812 euro.
Credo sia da riverdere :boh:
Quindi rimane la domanda focale; è possibile avere una build da gaming per 600 euro?!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
I prezzi cambiano nel tempo: se la guida è stata fatta anche solo 2 giorni fa, può benissimo che quella da 600 possa costare 650 come 580... (cifre casuali).
Penso sia impossibile gestire una guida in base all'andamento dei prezzi, anche fosse di settimana in settimana.

Una build da gaming da 600 euro è possibile ma ci finirai a giocare FHD a qualità Alta e nei giochi più esosi dovrai un attimo scendere a compromessi.
 

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
I prezzi cambiano nel tempo: se la guida è stata fatta anche solo 2 giorni fa, può benissimo che quella da 600 possa costare 650 come 580... (cifre casuali).
Penso sia impossibile gestire una guida in base all'andamento dei prezzi, anche fosse di settimana in settimana.

Una build da gaming da 600 euro è possibile ma ci finirai a giocare FHD a qualità Alta e nei giochi più esosi dovrai un attimo scendere a compromessi.

Me ne rendo conto roberto,ma le differenze partono da minimo 70 euro in su...Comunque non voglio sembrarvi tedioso ma magari era una svista dei prezzi che tenevo a sottolineare.
Comunque io ho provato a farne una,e sono arrivato a 710,92 euro. Guardando ad un giusto compromesso qualità/prezzo. Però se magari qualche mente illuminata riesce a darmi una sforbiciata di prezzo gliene sarei grato. Appunto l'obiettivo è avere qualcosa vicino ai 600 euro
353814
Aggiungete un 32 euro per l'ssd Silicon power 256 gb (non mi stava sulla foto).

Cosa ne pensate? Come alimentatore ho scelto questo itek (nonostante la marca non goda di buona nomea) perchè viene ben recensito da falco75
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Sono dall’iPad quindi faccio fatica a linkare i componenti però voglio provare a dire la mia anche se non sono un espertone, ma visto che ci sono appena passato e ho raccolto milioni di pareri vado a elencare i miei dubbi:

Tra il 2600 e il 2600x ci passano si e no 15€ attualmente, io prenderei quello.
Al posto della rx 590 metterei una nuovissima gtx1650super così abbassi il prezzo.
Non capirò mai xche spendere soldi negli hdd meccanici quando potresti togliere il 256gb e l’hdd toshiba dal conteggio e metterci un ssd più capiente magari pure risparmiandoci.
Case e alimentatori onestamente non so cosa dire, gli esperti del forum mi hanno messo il caos totale a riguardo, unica cosa che posso obiettare è che non hai bisogno di 650w, e forse che quel case é orribile a livello estetico ahahah.
Ram va benone.
Mobo credo vada bene ma darei un’occhiata anche ad altro.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
Sono dall’iPad quindi faccio fatica a linkare i componenti però voglio provare a dire la mia anche se non sono un espertone, ma visto che ci sono appena passato e ho raccolto milioni di pareri vado a elencare i miei dubbi:

Tra il 2600 e il 2600x ci passano si e no 15€ attualmente, io prenderei quello.
Al posto della rx 590 metterei una nuovissima gtx1650super così abbassi il prezzo.
Non capirò mai xche spendere soldi negli hdd meccanici quando potresti togliere il 256gb e l’hdd toshiba dal conteggio e metterci un ssd più capiente magari pure risparmiandoci.
Case e alimentatori onestamente non so cosa dire, gli esperti del forum mi hanno messo il caos totale a riguardo, unica cosa che posso obiettare è che non hai bisogno di 650w, e forse che quel case é orribile a livello estetico ahahah.
Ram va benone.
Mobo credo vada bene ma darei un’occhiata anche ad altro.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Praticamente devo cmabiare tutto XD
Anche io ho molta confusione in testa. E piu faccio ricerche e piu confuso sono. Riguardo al processore l'obiezione è giusta ma da quel che ne so il 2600x consumo molto e offre solo un leggero miglioramento. Credo sia superiore ai 15 euro la differenza.
rIGUARDO l'hard disk il discorso ci può stare ma io scarico molto. Ma eventualmente posso anche rinunciarci...
Il case a me piace....:look: ma è la parte che anche mi ruba piu tempo. Troppi modelli e troppi pareri discordanti.
Riguardo GPU: gran dilemma. Grandissimo. Non sapevo che la gtx 1650 fosse migliore della rx590...ho guardato anche i Gb,dato che ho notato alcuni giochi richiedono un 8 gb. L'unico problema è che notoriamente le amd hanno problemi di surriscaldamento e di ventole rumorose...cosa confermata anche dai commenti su amzon. Quindi non so davvero dove sbattere la testa
Comunque grazie di avermi risposto e condiviso il tuo pensiero.
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Ho appena ricontrollato: ci passano 10€ tra x e non-x quindi prendi il più veloce.

La 1650 non ho detto la normale ma la super che è appena uscita, la trovi sui 170€ circa, non scalda e va di più.

Alimentatore puoi stare sui 500w credo così risparmi altri 20€.


Infine: anche io scaricavo di tutto e di più, poi mi è saltato l’hdd e ho perso 4 anni di foto e circa 1gb di film, ergo, mai più hdd meccanici!

Comunque prova a limare qualche altro euro dalla mobo e x me stai sui 600/630€ così


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Ci provo da iPad


AMD Ryzen 5 2600X, Processore 6 - Core 19 MB, Cache 95 W, Wraith spire Cooler, Nero https://www.amazon.it/dp/B07B428V2L/?tag=tomsforum-21

136€


MSI B450M-A Pro Max B450 https://www.amazon.it/dp/B07WC8QVCB/?tag=tomsforum-21

65€


ASUS GeForce GTX 1650 Super Phoenix OC 4GB GDDR6 Scheda Grafica DP/HDMI/DVI https://www.amazon.it/dp/B081TGP3P6/?tag=tomsforum-21

176€

EVGA 500 B1, 80+ BRONZE 500W Alimentazione PC, 3 anni Garanzia, include il tester automatico-Alimentazione GRATUIT 100-B1-0500-K2 https://www.amazon.it/dp/B01AKWVTVQ/?tag=tomsforum-21

55€

La mobo fa un po’ schifo ma ti permette di risparmiare ulteriormente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
Ci provo da iPad


AMD Ryzen 5 2600X, Processore 6 - Core 19 MB, Cache 95 W, Wraith spire Cooler, Nero https://www.amazon.it/dp/B07B428V2L/?tag=tomsforum-21

136€


MSI B450M-A Pro Max B450 https://www.amazon.it/dp/B07WC8QVCB/?tag=tomsforum-21

65€


ASUS GeForce GTX 1650 Super Phoenix OC 4GB GDDR6 Scheda Grafica DP/HDMI/DVI https://www.amazon.it/dp/B081TGP3P6/?tag=tomsforum-21

176€

EVGA 500 B1, 80+ BRONZE 500W Alimentazione PC, 3 anni Garanzia, include il tester automatico-Alimentazione GRATUIT 100-B1-0500-K2 https://www.amazon.it/dp/B01AKWVTVQ/?tag=tomsforum-21

55€

La mobo fa un po’ schifo ma ti permette di risparmiare ulteriormente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vabbe ma tu sei magico. Considerando che mi hai risposto da Ipad:blush:
Dammi qualche momento per studiarmi la configurazione . Ti ringrazio per il tempo speso . Dai che ce la facciamo a raggiungere questo fantomatico 600 euro. Aspetto comunque un altra conferma dai "cervelloni" del forum :sac: prima di procedere all'acquisto.
Non è che mi piace farvi perdere tempo è che per me rimane una spesa capitale.
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Tieni conto che scrivendo da iPad non riesco a verificare bene le compatibilità, prova a guardare sul sito msi quali sono le frequenze delle delle ram supportate dalla mobo, al massimo adegui le frequenze delle ram.
Ricorda infine che quella mobo ha solo due slot per la ram quindi non potrai fare upgrade futuri e che è una micro-atx.
Se adotti la tecnica di togliere hdd meccanico e ssd piccolo in funzione di un ssd da 512gb ci risparmi altri 10/15€
Lima qualcos’altro dal case e a 600€ ci sei secondo me


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Prokick94

Nuovo Utente
39
1
Io cambierei la scheda madre e monterei la "gigabyte B450M DS3H" e se tu decidessi di prendere la AMD opterei per prendere la rx580 perché la 590 non é nient' altro che la 580 sovralimentata e a mio parere meno affidabile
 
  • Mi piace
Reazioni: Neronoia

fruz

Utente Attivo
268
39
Io cambierei la scheda madre e monterei la "gigabyte B450M DS3H" e se tu decidessi di prendere la AMD opterei per prendere la rx580 perché la 590 non é nient' altro che la 580 sovralimentata e a mio parere meno affidabile

Sembra una mobo carina come caratteristiche, mi fa solo paura il fatto che spesso in passato si sia parlato di scarsa compatibilità tra mobo gigabyte e processori ryzen serie 2000.

Per il resto sembra molto migliore di quella che ho linkato io.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Prokick94

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
Io cambierei la scheda madre e monterei la "gigabyte B450M DS3H" e se tu decidessi di prendere la AMD opterei per prendere la rx580 perché la 590 non é nient' altro che la 580 sovralimentata e a mio parere meno affidabile

Ecco come rimandarmi nel panico XD
Ok @fruz grazie.domani mattina mi studio la cosa e spero in serata di fare l'ordine. perchè piu aspetto piu mi vengono i dubbi ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Prokick94

fruz

Utente Attivo
268
39
Ecco come rimandarmi nel panico XD
Ok @fruz grazie.domani mattina mi studio la cosa e spero in serata di fare l'ordine. perchè piu aspetto piu mi vengono i dubbi ...

Ordina in fretta, io a furia di ascoltare tutti sono passato dal voler spendere 700€ a spenderne 1000.
Fai l’ordine... corri! :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Prokick94

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
Ordina in fretta, io a furia di ascoltare tutti sono passato dal voler spendere 700€ a spenderne 1000.
Fai l’ordine... corri! :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SI ma ho bisogno di un check up finale. Devo ancora capire la ram giusta e scegliere il case
Tra l'altro il tuo psu putroppo non è disponibile. Domani cerco di farvi uno screenshot ma so che da solo ho difficoltà a raggiungere il prezzo agognato...
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
  • Mi piace
Reazioni: Prokick94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili