DOMANDA BUILD - FHD 144Hz Circa 1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
Buongiorno a tutti,
vado a creare questo post per decidere la mia build finale (dopo diversi mesi passati su questo forum ad informarmi e a documentarmi, oltre a seguire le news di Toms).
La mia intenzione è quella di andare ad acquistare prevalentemente durante il black friday, TUTTAVIA, vorrei finalizzare la build ora poiché seguo le varie componenti e spesso vedo delle interessanti offerte che lascio andare poiché ancora non ho una build list ufficiale.

Premessa 1: possiedo il case NZXT S340 Razer Edition, monitor Samsung C24FG73 da 144Hz, mouse tastiera e periferiche "secondarie". Possiedo inoltre le copie ufficiali di windows 10 e Office, oltre a due hard disk esterni particolarmente capienti (6 Tb in totale), possiedo inoltre un Samsung SSD 860 EVO.
Premessa 2: nonostante il trand attuale, sono interessato all'acquisto della cpu i7-8700k. Lo so che molti mi hanno consigliato la ryzen, ma a conti fatti, spendo (sulla build totale) il 10% in piu per avere circa il 10% in piu di fps. Chiedo cortesemente di non entrare in discussione a riguardo in quanto è già due mesi che ci rifletto sopra e ho preso questa decisione. :)
Premessa 3: tutti i link che metterò per la build sono di amazon e sono prevalentemente intressato ad acquistare li. Tuttavia potrei acquistare qualche pezzo anche su altri siti se la differenza di prezzo fosse sostanziale.
Premessa 4: vedendo le componenti, si, sono propenso all'OC, ma niente di esagerato, qualcosa di significativo magari, ma sempre da bios e in condizioni sicure. Inoltre, non sono interessato al comparto RGB (il case starà sostanzialmente sotto un tavolo: mi basta l'illuminazione underglow del case stesso).

Passiamo alla build: (Budget massimo circa 1500€ per le componenti che andrò ad acquistare)
Totale al 2/11/2018: 1519
CPU: i7-8700K - ~440€
Come detto pocanzi, per quanto Ryzen sia una migliore alternativa come rapporto qualità prezzo, ho deciso di rimanere su questa CPU per avere tutti gli fps possibili.
DISS: Noctua NH-U9B SE2 ~50€
Essendomi informato sulla qualità di questi prodotti, sono propenso all'acquisto di un bel dissi noctua da accoppiare all'i7. Ho puntato su questo modello in quanto il NH-D15 costa il doppio e credo non ve ne sia la necessità.
MOBO: Asrock z370 Pro4 ~108€
Ecco, qui c'è il mio primo dubbio. Ho cercato una mobo compatibile con le componenti che non fosse troppo costosa. Non mi interessa che abbia la scheda wifi, ma che abbia la scheda audio (credo sia abbastanza scontata come cosa) ed eventualmente uno slot M2 per aggiornare un domani con un SSD li. Chi volesse consigliarmi una mobo più adatta è il benvenuto.
RAM: G.Skill 16Gb DDR4 3200MHz ~142€
Normali ram, 16 gb, niente fronzoli, mi interessa che siano buone e 3000-3200 Mhz. Molto probabile che in futuro ampli a 32 Gb.
GPU: EVGA GTX 1070Ti 08G-P4-5671-KR ~530€
Volendo giocare a FHD 144Hz mi è stata consigliato questo modello di GPU. Quando sarà ora di acquistare potrei anche propendere per una 1080 o una 2070 a seconda del costo. So che per quanto voglio fare io è un taglio forse quasi eccessivo, ma preferisco stare un po largo, visto che questo pc deve rimanere buono per i prossimi diversi anni.
ALIM: EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W ~105€
Altro dubbio. Ho letto le guide qui presenti e ho indicato questo. Non sono sicuro che i 650 siano ottimali (potrebbero essere in difetto come in eccesso). E' possibile che tra un anno o due cambi GPU per passare al 2k, ma ancora niente di certo (futuro troppo lontano). Sono inoltre intenzionato ad acquistare un gruppo di continuità, ma ancora non so quale.
HD: WesternDigital Black 1TB ~76€
Possiedo già un SSD 860 da 500 Gb e due dischi con una capacità totale di 6Tb (ma sono esterni). E' possibile che questa componente la rimandi.
ALTRO:
2 Ventole Noctua NF-A12x25 PWM ~60€ la coppia
Da montare nel case nella presa frontale, per cui non mi interessa il colore.
Pasta Termica Noctua NT-H1 ~8€
Per la CPU, come consigliata dal forum.

Attendo vostri consigli :) grazie in anticipo per l'attenzione.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Andando con ordine, il case non lo trovo efficiente x l'airflow, ma ormai c'è, quindi:
Un i5 8600K è la scelta giusta x il gaming
Spendili dei soldi x una scheda audio e sarai ampiamente ricompensato
Come 1070Ti prenderei la MSI
Buon hdd, ma inutile se ti serve x archiviazione, prendi un Toshiba P300
 

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
Grazie mille!
Dici che l'i5 mi basta per arrivare a 144?
Sì in realtà una scheda audio la vorrei ma proprio me ne intendo zero. Anzi ti dirò di più, se ti va di consigliarmi una scheda audio e un sistema Audio ti sarei grato (niente di super, film, game, musica di qualsiasi genere, ma niente pretese di altissima fedeltà).
Come mai la MSI?
Okay per l'hard disk ma penso che per ora quello lo lascerò in standby
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Grazie mille!
Dici che l'i5 mi basta per arrivare a 144?
Sì in realtà una scheda audio la vorrei ma proprio me ne intendo zero. Anzi ti dirò di più, se ti va di consigliarmi una scheda audio e un sistema Audio ti sarei grato (niente di super, film, game, musica di qualsiasi genere, ma niente pretese di altissima fedeltà).
Come mai la MSI?
Okay per l'hard disk ma penso che per ora quello lo lascerò in standby
Confermo x l'i5. Per la MSI non l'ho provata direttamente, ma letto in giro; più che altro quella che hai scelto ha quel sistema dissipatorio che non mi convince, però ascolta anche altri pareri.
L'hdd che avevi scelto lo uso x il SO, al momento non sono un fanatico degli ssd.
Per quanto riguarda consigli sulla scheda audio, i miei sarebbero abbastanza commerciali, infatti uso delle Logitech Z506 5+1 con cui mi trovo bene ma definite blasfeme dal reparto audio su Tom's dove puntano più su prodotti professionali, mentre x la scheda audio te ne verrebbe consigliata una esterna x evitare interferenze, mentre uso come interna una X-Fi Titanium Fatality prof.series con zero problemi e buona resa x le mie orecchie.
Detto questo devi prima decidere se ti occorre un 2.0, 2.1 o 5.1 e una scheda audio se interna o esterna, poi stabilire se ti starebbe bene essere consigliato da me o dalle rispettive sezioni. :)
 

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
Io vorrei un sistema 2.1 poiché abito in un monolocale e non ho molto posto. pensavo ad una scheda interna comunque (sempre per la questione spazio). Magari do un occhio al forum in questi giorni..

Per il resto dell'hardware? Pare buono? Qualche parola sull'alimentatore?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Io vorrei un sistema 2.1 poiché abito in un monolocale e non ho molto posto. pensavo ad una scheda interna comunque (sempre per la questione spazio). Magari do un occhio al forum in questi giorni..

Per il resto dell'hardware? Pare buono? Qualche parola sull'alimentatore?
Come alimentatore hai scelto molto bene, ma ce ne sono altri che fanno lo stesso lavoro costando meno. Dove non mi sono espresso è perche sono d'accordo con Te. Per le casse audio, fatta una rapida ricerca si riconfermano le 2.0: https://www.amazon.it/dp/B00GBN50SC/?tag=tomsforum-21
Come scheda audio: https://www.amazon.it/dp/B009RPQA2G/?tag=tomsforum-21
 

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
Bellissime le casse! Sì intonano con lo stile legno del mio appartamento! Okay per l'alimentatore, quello lo voglio al top
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili