ray76it
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti.
Mi interessava un parere su una build per fisso che sto pensando per mio figlio undicenne a scopo studio, multimedia e gaming leggero (principalmente Minecraft, Roblox e retrogaming. No FPS o simili). Il PC deve essere abbastanza compatto ed entro un budget di 500€ (al limite poco più se necessario). Per intenderci, lui utilizza attualmente un laptop intel core i3 di 10a generazione senza GPU dedicata e ne è soddisfatto, ma vorrei ottenere un upgrade decoroso.
Le componenti che avevo pensato sono le seguenti:
Desideravo conoscere il vostro parere se la build andrebbe bene agli scopi suddetti e se consigliate modifiche. Tra un anno o poco più probabilmente verrà integrata una GPU msi gtx 1070 gaming X 8Gb.
Grazie
Mi interessava un parere su una build per fisso che sto pensando per mio figlio undicenne a scopo studio, multimedia e gaming leggero (principalmente Minecraft, Roblox e retrogaming. No FPS o simili). Il PC deve essere abbastanza compatto ed entro un budget di 500€ (al limite poco più se necessario). Per intenderci, lui utilizza attualmente un laptop intel core i3 di 10a generazione senza GPU dedicata e ne è soddisfatto, ma vorrei ottenere un upgrade decoroso.
Le componenti che avevo pensato sono le seguenti:
| MSI MAG FORGE M100A - Computer case Micro Tower, Nero transparente (RGB) di MSI (Personal computer) | |
| ASROCK A620M Pro RS AMD A620 Emplacement AM5 micro ATX di ASRock (Personal computer) | |
| Processore AMD Ryzen 5 8500G (scheda grafica integrata Radeon, 6 Cores/12 Threads, 65W TDP, AM5 Socket, 22MB Cache , up to 5 GHz max boost frequency, wraith stealth cooler) di AMD (Personal computer) | |
| WD_BLACK SN7100 500GB NVMe SSD Interno, M.2 2280, velocità di lettura fino a 6800 MB/s, Next Gen TLC 3D NAND, WD_BLACK DASHBOARD, Progettata per i laptop e i dispositivi portatili da gaming di WD_BLACK (Personal computer) | |
| Kingston Fury Beast DDR5 RGB 16GB (2x8GB) 5600MT/s DDR5 CL40 DIMM Memoria Gaming per Computer Fissi Kit da 2 - KF556C40BBAK2-16 di Kingston (Personal computer) | |
| CORSAIR CX650 ATX 650W Alimentazione - Certificazione 80 PLUS Bronze - Bassa Rumorosità - Cavi con Guaina - Non Modulare - EU - Nero di Corsair (Personal computer) | |
Desideravo conoscere il vostro parere se la build andrebbe bene agli scopi suddetti e se consigliate modifiche. Tra un anno o poco più probabilmente verrà integrata una GPU msi gtx 1070 gaming X 8Gb.
Grazie