DOMANDA Build e componenti mancanti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tenga

Nuovo Utente
2
0
Buona sera, sto per assemblare un pc da usare come multimedia/gaming dato che sarà piazzato in salotto collegato al televisore

Questi sono i componenti che ho già acquistato e sono in arrivo:


Case: Thermaltake core p5 snow glass edition

Scheda Madre: MSI Z270 Krait Gaming

CPU: Intel i5 7600

Scheda grafica: MSI GTX 1070 gaming x 8GB

Ram: 4 Corsair Value Select 4gb ddr4-2133

Alimentatore: LC-Power SuperSilent BlackEdition 6550 (550W)

Ora le mie domande sono 3

1) Ho per le mani HDD da 1T ma sento parlare di SSD, ma non so quale scegliere?

2) Mi sapete consigliare un sistema AIO per raffreddare la CPU?

3) Una vostra opinione in merito a questa configurazione? (accetto volentieri le critiche)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Questa config è da rifare

Processore e scheda madre vecchi aggiorna o meglio passa a ryzen 1600 e b350

Corsair sicuro di non aver preso ram so dimm

Alimentatore da carcere

Ssd va sempre messo con un hdd ma naturalmente un ssd prestante

Se non fai oc ho intuito dalla versione non k del procio nonostante una mobo da oc non hai un motivo

Completamente da rifare senza un motivo case??




Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Tenga

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta, i componenti sono già in arrivo, quindi per il momento me li tengo

La mobo l'ho avuta ad un prezzaccio nuova (No non faccio OC)

Sicuro dimm 288

Per alimentatore da carcere cosa intendi?

Come HDD ho un Seagate che pensavo di usare ma in fatto di SSD non so nulla

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie per la risposta, i componenti sono già in arrivo, quindi per il momento me li tengo

La mobo l'ho avuta ad un prezzaccio nuova (No non faccio OC)

Sicuro dimm 288

Per alimentatore da carcere cosa intendi?

Come HDD ho un Seagate che pensavo di usare ma in fatto di SSD non so nulla

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma quale me li tengo. Quando ti arriveranno li puoi tranquillamente rimandare indietro al mittente oppure chiedi il reso così non perdi i soldi. Ricorda la terza domanda che hai scritto ^^

Cpu e schede madre non sono sono compatibili con le cpu Intel serie 8000 e con le schede madri della serie 300.
Quell' i5 7600 è sempre stato inutile nel gaming visto che c' era l' i5 7500 ma da ottobre queste cpu costano pure troppo per quello che offrono (es. hanno solo 4 core fisici ed una memoria cache inferiore) e per come si comportano in gaming.

La Intel ha sostituito l' i5 7500 con l' i3 8100 che costa pure di meno.
Ha sostituito anche l' i5 7600k con l' i3 8350k che costa pure di meno.
L' i5 8400 ha 6 core fisici, 6 thread ed una memoria cache maggiore.
L' i5 8600k ha sempre 6 core fisici, 6 thread ed una memoria cache maggiore ma è migliore dell' i5 8400 perchè ha una frequenza maggiore.
Invece gli i7 8700 e 8700k hanno 6 core fisici, 12 thread ed una memoria cache maggiore rispetto agli i5 serie 8000.

A partire da gennaio usciranno anche altri modelli sempre serie 8000 (socket 1151 v2) che si affiancheranno ai 6 modelli della serie 8000 (socket 1151 v2) che ho menzionato. Usciranno anche le H370 (socket 1151 v2) e B360 (socket 1151 v2) che si affiancheranno alle Z370/Z370 (socket 1151 v2) disponibili dallo scorso ottobre.

Ram ddr4 a soli 2133 mhz non ha assolutamente senso in quella configurazione e poi in più la cpu e la scheda madre non supportano il quad channel mentre tu hai preso 4 moduli. Quando la cpu e la scheda madre non supportano il quad channel e' meglio avere due moduli sia perchè l' accesso e più rapido e sia perchè il controller si sforzerà di meno. Rimanda indietro anche le ram.

L' alimentatore è da carcete perchè è proprio pessimo. Rimandalo indietro.

La gtx 1070 8gb è sprecata se non hai un monitor a 144hz in Full HD 1080p oppure un monitor in 2k a 60hz. Ho visto il prezzo ultra folle su Amazon di 559 euro e spero vivamente per te che non hai acquistato questa versione.

Idissipatore AIO a 2 ventole è totalmente inutile (ma di più pure) con una cpu Intel liscia che è quindi bloccata. Serve solo a livello estetico.
I dissipatore AIO a singola ventola sono davvero pessimi, è meglio perderli che trovarli ed un dissipatore ad aria è nettamente superiore.

Insieme alle cpu Intel liscie c'è il dissipatore Intel stock che va bene. Se poi vuoi avere il pc silenzioso allora c'è il Cooler Master 212 evo mentre se vuoi avere il pc super silenzioso allora ti consiglio il Be Quiet Pure Rock slim.


L' ssd è ultima cosa a cui dovresti pensare ora e tra l' altro lo puoi acquistare e montare in seguito, in qualunque momento, e non avrai nessun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

jack007

Utente Èlite
3,537
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Non potevi chiedere prima chiedere il nostro aiuto:boh:
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ma poi anche il case piu costoso di mezza configurazione conponenti senza un motivo o pessimi che tieni davvero spedisci al mittente più veloce di flash

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!