DOMANDA Build da zero consigli?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Per l'ssd non capisco quale sia il problema

Non tutti gli ssd sono uguali e garantiscono performance simili anche se sono nella stessa fascia di prezzo: A400 VS BX CRUCIAL
in questo caso la differenza è minima.. ma se già...A400 VS MX CRUCIAL e non ho scelto un ssd TOP.
Se poi hai lo slot adatto.. vai ad occhi chiusi, se puoi anche come prezzo, direttamente su questi: A400 VS 970 EVO

Non ti sto consigliando necessariamente di andare di Samsung.. o di Crucial.. o di altre marche.
Semplicemente la differenza tra un ssd da 40 e un da 50 a volte può essere determinante: ancora di più se cambi il "formato".
Infine (quasi) sempre meglio la versione da 500gb che dicono essere più performanti... ma l'importante è dare priorità all'nvme m.2, se te lo supporta la scheda madre.
Patriot-Scorch-512GB-NVMe-AS-SSD-ATTO-1030x553.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: jonestrihard

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
Premetto che non ho letto tutto MA, PER GIOCARE, la priorità è la SCHEDA VIDEO. Che te ne fai di un 8700k se ci abbini una vga mediocre??? Non ha senso. Piuttosto prendi un i3 e una 2080.
 

jonestrihard

Nuovo Utente
21
1
Ventole per il case?
Le ho già...
Post unito automaticamente:

Premetto che non ho letto tutto MA, PER GIOCARE, la priorità è la SCHEDA VIDEO. Che te ne fai di un 8700k se ci abbini una vga mediocre??? Non ha senso. Piuttosto prendi un i3 e una 2080.

Beh... era una build fatta al volo
Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:

Rega stavo pensando, dato che ho degli agganci in uk se compro il tutto su amazon uk mi costa un bel po meno la roba quindi se ci metto una svideo: zotac 1070. Cosa dite? La spedizione non contata nel budget... questo in teoria è il finale: https://uk.pcpartpicker.com/list/NCwVNQ
 
Ultima modifica:

waterlo

Utente Attivo
589
54
Son due risposte separate nella sua domanda precedente...
1) Continuo a preferire evga
2) 500w è quello che ha inserito in config e va bene
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,863
Son due risposte separate nella sua domanda precedente...
1) Continuo a preferire evga
2) 500w è quello che ha inserito in config e va bene
lui ha inserito un 80+white, il bequiet è un 80+ gold è anche ottimo a quel prezzo
Post unito automaticamente:

Le ho già...
Post unito automaticamente:



Beh... era una build fatta al volo
Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:

Rega stavo pensando, dato che ho degli agganci in uk se compro il tutto su amazon uk mi costa un bel po meno la roba quindi se ci metto una svideo: zotac 1070. Cosa dite? La spedizione non contata nel budget... questo in teoria è il finale: https://uk.pcpartpicker.com/list/NCwVNQ
dato che stai andando anche su altri shop, vedi questa su bpmpower
Cattura.JPG
monitor sempre lo stesso, non il tuo che fa pena solo a guardarlo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jonestrihard

ago83

Utente Attivo
80
10
CPU
AMD Phenom II X4 955
GPU
GeForce GTX275
Monitor
Samsung P2470HD
Se vuoi andare bene per il 'futuro' come hai detto, devi prendere un Ryzen 7 2700X o un I7 9700K.
Per i giochi della prossima generazione, andranno benone uno di quei 2 processori.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,863
Se vuoi andare bene per il 'futuro' come hai detto, devi prendere un Ryzen 7 2700X o un I7 9700K.
lato gaming avere core in più non significa che sia "future proof", devi valutare la piattaforma su cui si trova (se è duratura o cambierà nel breve periodo), attualmente i giochi raramente usano più di 4 core
un 2700x è perfetto per fare streaming, più thread che suddividono il lavoro sul gaming e l'encoding video, il 9700k non ha mai avuto senso senza hyper threading (prestazioni lato gaming simili all'i5 e inferiori lato produttività al 2700x)
 

jonestrihard

Nuovo Utente
21
1
Per il monitor nessuno ha idea di un isp sui 23/24" sotto i 100£?? So che ci sono i tn a quel prezzo ma non vado matto di vedere uno schermo non nitido
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Per il monitor nessuno ha idea di un isp sui 23/24" sotto i 100£?? So che ci sono i tn a quel prezzo ma non vado matto di vedere uno schermo non nitido
A parte che i tn non c'entrano niente con la nitidezza. E un 24" sotto i 100 euro o sterline... È roba inguardabile di sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: jonestrihard

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili