DOMANDA Build da Gaming sobria e silenziosa (Max €1500)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LenTH

Utente Attivo
111
5
Ciao a tutti

visto che in questo periodo sono state presentate le nuove GPU nvidia e che ad ottobre arriveranno le nuove GPU e CPU AMD, penso che sia arrivato il momento di farmi un PC nuovo da gaming e volevo iniziare a farmi un'idea su quali componenti prendere


vi premetto che punto a prendere un case sobrio e sopratutto silenzioso (anche non finestrato) e che non mi interessano i led colorati sparsi per il case

il PC lo userei prevalentemente per giocare strategici (Civ VI, TW, etc.) ma non vorrei rinunciare alla possibilità di giocare qualsiasi genere senza particolari rinunce

non punto nemmeno ad oveclock estremi, al massimo qualcosa di leggero ma niente di più


non ho limiti di budget ma non vorrei comunque buttare soldi se non ne vale la pena



attualmente ho un PC del 2009 aggiornato qualche anno fa con un nuovo monitor e una nuova GPU, ma credo che non posso recuperare niente dato che gli anni ci sono


questa è la mia attuale configurazione:

Monitor: Dell U2715H
Case: CM 690 II Ad.
Alimentatore: CORSAIR HX850W
Mobo: Gigabyte x58a UD5
CPU: i7 930 @3.8Ghz
Dissipatore: Noctua NH-D14
RAM: Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8
GPU: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
SSD: Crucial MX100 256gb
HDD: 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage
Masterizzatore: LG GH22NS50
Casse Audio: Empire PS-2120D
Tastiera: Logitech G110
Mouse: Logitech MX Master


pensavo di conservare il monitor che è ancora ottimo ma non vi nascondo che vorrei passare a qualcosa di più grande magari 4k HDR che sia più adatto al gaming, perchè quello che ho è un semplice IPS 60hz 1440p più adatto all'ufficio, anche se devo dire che non mi ha mai deluso anche in gioco


Consigli???


per l'acquisto della cpu/GPU magari aspetterei le nuove proposte di AMD per farmi un quadro completo della situazione ma per il case, l'alimentatore, la ram ed il monitor vorrei decidere a breve in modo da approfittarne di qualche offerta (a breve ci dovrebbe essere anche il prime day ed è meglio che parto preparato :asd: )


grazie in anticipo
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Aspetta anche l uscita delle nuove CPU AMD Ryzen 4000

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,574
12,055
Ciao a tutti

visto che in questo periodo sono state presentate le nuove GPU nvidia e che ad ottobre arriveranno le nuove GPU e CPU AMD, penso che sia arrivato il momento di farmi un PC nuovo da gaming e volevo iniziare a farmi un'idea su quali componenti prendere


vi premetto che punto a prendere un case sobrio e sopratutto silenzioso (anche non finestrato) e che non mi interessano i led colorati sparsi per il case

il PC lo userei prevalentemente per giocare strategici (Civ VI, TW, etc.) ma non vorrei rinunciare alla possibilità di giocare qualsiasi genere senza particolari rinunce

non punto nemmeno ad oveclock estremi, al massimo qualcosa di leggero ma niente di più


non ho limiti di budget ma non vorrei comunque buttare soldi se non ne vale la pena



attualmente ho un PC del 2009 aggiornato qualche anno fa con un nuovo monitor e una nuova GPU, ma credo che non posso recuperare niente dato che gli anni ci sono


questa è la mia attuale configurazione:

Monitor: Dell U2715H
Case: CM 690 II Ad.
Alimentatore: CORSAIR HX850W
Mobo: Gigabyte x58a UD5
CPU: i7 930 @3.8Ghz
Dissipatore: Noctua NH-D14
RAM: Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8
GPU: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
SSD: Crucial MX100 256gb
HDD: 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage
Masterizzatore: LG GH22NS50
Casse Audio: Empire PS-2120D
Tastiera: Logitech G110
Mouse: Logitech MX Master


pensavo di conservare il monitor che è ancora ottimo ma non vi nascondo che vorrei passare a qualcosa di più grande magari 4k HDR che sia più adatto al gaming, perchè quello che ho è un semplice IPS 60hz 1440p più adatto all'ufficio, anche se devo dire che non mi ha mai deluso anche in gioco


Consigli???


per l'acquisto della cpu/GPU magari aspetterei le nuove proposte di AMD per farmi un quadro completo della situazione ma per il case, l'alimentatore, la ram ed il monitor vorrei decidere a breve in modo da approfittarne di qualche offerta (a breve ci dovrebbe essere anche il prime day ed è meglio che parto preparato :asd: )


grazie in anticipo
alimentatore e HDD (con i rumori relativi) riutilizzabili, dissipatore anche, ma va acquistata la staffa per socket AM4 sui 14€
per l'ssd acquisti un box esterno e lo usi come disco portatile USB
il resto da sostituire, escluse le periferiche
per il case, consiglio sempre la linea be quiet per le workstation, sobri e funzionali
cpu, mobo, ram e gpu vanno scelti sul momento, con quello che ci sarà sul mercato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili