Build da Gaming 1500 euro circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sono rgb, quel controller serve per collegare i 3 pin delle ventole al controller e poi un solo connettore sulla mobo.
Per gli rgb invece serve un cavo splitter... nel caso in cui tu hai solo le ventole rgb non serve, ma se hai ad esempio un aio a liquido e vuoi sincronizzare tutti i colori uguali serve uno splitter tipo: questo
 

alesssz

Nuovo Utente
15
1
sono rgb, quel controller serve per collegare i 3 pin delle ventole al controller e poi un solo connettore sulla mobo.
Per gli rgb invece serve un cavo splitter... nel caso in cui tu hai solo le ventole rgb non serve, ma se hai ad esempio un aio a liquido e vuoi sincronizzare tutti i colori uguali serve uno splitter tipo: questo

Ok dunque nel caso prendessi l'aio a liquido che mi dicevi tu, le 3 ventole le posso collegare alla scheda madre senza problemi, mentre l'aio lo collegherei con lo splitter sempre alla scheda madre? Per la sincronizzazione dico
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora le ventole dell aio vanno collegate sulla mobo nei connettori sys fan pump1 e 2 obbligatoriamente, le 3 ventole del case le colleghi sulla mobo negli altri connectors per le fan, oppure prendi il controllerino che ho linkato sopra e le connetti li, cosi hai un solo connettore da mettere alla mobo e le ventole le colleghi al controllerino.
L'altro cavo invece serve per collegare gli rgb perche sulla mobo di connettore ce ne è uno solo.
Cosi colleghi lo splitter alla mobo, e gli rgb li gestisci dallo splitter cosi da avere colori sycroni su tutto
 

alesssz

Nuovo Utente
15
1
allora le ventole dell aio vanno collegate sulla mobo nei connettori sys fan pump1 e 2 obbligatoriamente, le 3 ventole del case le colleghi sulla mobo negli altri connectors per le fan, oppure prendi il controllerino che ho linkato sopra e le connetti li, cosi hai un solo connettore da mettere alla mobo e le ventole le colleghi al controllerino.
L'altro cavo invece serve per collegare gli rgb perche sulla mobo di connettore ce ne è uno solo.
Cosi colleghi lo splitter alla mobo, e gli rgb li gestisci dallo splitter cosi da avere colori sycroni su tutto

Aaaaah perfetto! Tutto chiaro! Allora direi che quello splitter lo prenderei anche....così riesco a collegare tutto per sincronizzare i colori!
Gracias, ho apprezzato il tuo aiuto e l'aiuto degli altri :D
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
di nulla, felice di averti aiutato a chiarire le idee
 
  • Mi piace
Reazioni: alesssz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili