Build da 700/800 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sab93

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti, ho deciso di farmi un pc fa gaming (di fascia bassa visto il budget) e volevo chiedervi se sapreste consigliarmi una Build da 700/800€.
Ovviamente inutile dire che non ho intenzione di giocare in 4k o altro, va benissimo FHD.
Visto il budget, è ancora una valida scelta optare per una 1660 da inserire subito prima di un futuro upgrade?

Eventualmente sapreste propormi anche una build magari senza una scheda video da montare subito? cosi magari più un la (anche tra qualche mese)ci monto una 3060.


Grazie mille
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
una build magari senza una scheda video
Viene circa 760€
 
  • Mi piace
Reazioni: bakapanda96

Sab93

Nuovo Utente
30
1
Questa build mi permetterebbe eventualmente di montare una 3060?
O, in caso di upgrade nei prossimi mesi, che scheda video mi consiglieresti di montare?
Se volessi già montare una scheda video, ci andrebbe bene una 1650 o 1660 o non ne varrebbe la pena?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Questa build mi permetterebbe eventualmente di montare una 3060?
anche 3060Ti e qualche 3070 non eccessivamente pompata
in caso di upgrade nei prossimi mesi, che scheda video mi consiglieresti di montare?
giocando in FHD basta e avanza la 3060, con la 3060Ti ti puoi spingere anche al QHD anche se non a grafica con dettaglio massimo
Se volessi già montare una scheda video, ci andrebbe bene una 1650 o 1660 o non ne varrebbe la pena?
considerando che per una buona 1660-Super (il minimo per giocare decentemente in FHD ma sernza raytracing) come la esempio ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce GTX 1660 Super OC Edition ci vogliono 350€ aspetterei un altro mese o 2 per la GPU, perché i prezzi stanno scendendo, questa era una scheda che stava intorno ai 230€ a prezzi normali.
Invece di spendere 350€ per una 1660-super andrei piuttosto su una SAPPHIRE PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB che performa molto di più e molti titoli li avvicina ai 144Hz
Se vuoi una NVidia sicuramente una GeForce RTX 3060 / 3060Ti
 

Sab93

Nuovo Utente
30
1
Grazie mille.
Hai suggerimenti su che eventuale 3070 acquistare?

Nel caso in cui i prezzi si normalizzassero nei prossimi mesi, e pensassi di mettere qualcosa di ancor più performante di una 3070 , anche una 3070 Ti magari, mi sapresti consigliare delle modifiche da apportare alla build che mi hai suggerito?
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
e pensassi di mettere qualcosa di ancor più performante di una 3070 , anche una 3070 Ti magari, mi sapresti consigliare delle modifiche da apportare alla build che mi hai suggerito?
prendi direttamente un alimentatore più potente, tutto il resto va bene:
Hai suggerimenti su che eventuale 3070 acquistare?
dipende dal momento, tra le meglio riuscite ci sono tutte le Asus:
poi alcune MSI ed EVGA. Tutto è da valutare in base al prezzo al momento dell'acquisto ed al particolare modello
 

Sab93

Nuovo Utente
30
1
Viene circa 760€
Con questa build, ed un eventuale 3060 Ti, sarebbe possibile montare anche 32 GB di Ram invece che 16? Se si, quali?
Ci sarebbe anche altri Case tra cui scegliere?
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sarebbe possibile montare anche 32 GB di Ram invece che 16? Se si, quali?
certamente, anzi secondo me sarebbe molto meglio metterli da subito:
Ci sarebbe anche altri Case tra cui scegliere?
ce ne talmente sono tanti, ti butto giù qualche idea:
Hai qualche richiesta particolare per il case? per esempio se deve avere per forza i led RGB o va bene senza...
 

Sab93

Nuovo Utente
30
1
Si, non mi dispiacerebbe un case RGB.
Per quanto riguarda la 3060 Ti, qualche consiglio per la marca?
Converrebbe affiancare un Hard disk all’SSD? ( anche se da 1Tb)
Pensi sia più opportuno investire in un processore ancora più performante al posto dell’ i5 12400?
Nella remota eventualità che un domani io voglia acquistare visore, questa build mi permetterebbe di giocarci senza problemi?

Grazie mille e scusa per tutte le domande ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si, non mi dispiacerebbe un case RGB.
ok, tutti quelli nel post precedente li hanno (ad eccezione dl primo), aggiungo Antec NX800 (black)
Per quanto riguarda la 3060 Ti, qualche consiglio per la marca?
Converrebbe affiancare un Hard disk all’SSD? ( anche se da 1Tb)
no, se si rendesse necessario fai sempre in tempo
Pensi sia più opportuno investire in un processore ancora più performante al posto dell’ i5 12400?
una CPU più potente non ti entra nel budget, se sei disposto a spendere qualcosa in più potresti pensare a
Nella remota eventualità che un domani io voglia acquistare visore, questa build mi permetterebbe di giocarci senza problemi?
certo che sì
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili