[BUILD] Consigli PC gaming VR budget 1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

XDevilDanteX

Nuovo Utente
71
5
Gradirei sapere da utenti ferrati nel campo del VR una build ottimale per poter finalmente introdurmi in questo campo.
Il PC in questione deve poter far partire gli ultimi giochi in uscita a qualità massima.
Nel titolo ho scritto budget 1500€ perchè quello ideale per le mie finanze, ma posso valutare di estenderlo fino a 1800€ se dovesse valere la pena per la build.
Avevo pensato ad una RTX
2070 SUPER come VGA perché interessato anche al ray tracing. In merito a ciò, gradirei sapere anche la vostra da un punto di vista oggettivo se vale la pena investire attualmente verso questa tecnologia (e considerando anche le possibilità della mia ipotetica build)

Ho già a disposizione un alimentatore Corsair da 850W e un SSD da 1 TB, e vorrei aggiungere un m.2 alla nuova build.

Consigli apprezzati anche per quanto riguarda un nuovo monitor!
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,273
31,789
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: XDevilDanteX

XDevilDanteX

Nuovo Utente
71
5
Ciao crimescene!
Grazie per l'aiuto innanzitutto. Purtroppo ho dimenticato di specificare che il PC dovrà essere overcloccato visto che verrà utilizzato per il VR, così che possa spermere il PC per quanto più tempo possibile, per così dire. Avevo letto che i Ryzen non sono consigliati in situazioni di overclock... sto dicendo una cavolata?
Inoltre sono riuscito a prendere questa EVGA RTX 2080 ULTRA a 549€ proprio oggi! Era un'occasione che non potevo perdere :asd:
Ho visto che hai optato per un RYZEN 7 piuttosto che un 5... per intel sarebbe comunque necessario passare ad un i7?

(Con il frontalino in vetro resina il case che mi hai consigliato è ottimo! :rock:)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,273
31,789
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
i ryzen non vanno bene in oc, ma non ti serve un oc su un 3700 e se vuoi proprio andar esu intel questo non è il momento io ti consilgio di stare su ryzen con quello vai alla grande

Il 3700x va come quasi come un 9900k in multicore non è che ti serve per forza intel per andare in VR
 

XDevilDanteX

Nuovo Utente
71
5
Capisco. Se mi assicuri che non ne avrò bisogno, allora protendo per AMD :D
Dissipatore a liquido pensi sia superfluo? O vado con quello stock?
Post unito automaticamente:

Piccolo ot. se l'hai presa da quel venditore con 3 feed starei attento :sisi:

Sì, l'ho preso da lui. Ho notato che avesse pochi ma buoni feedback. Lo conosci personalmente o ti basi sul fatto abbia pochi feed?
Finché acquisto su Amazon comunque mi sento tranquillo.
 

Zekol

Utente Attivo
502
68
CPU
8700K
Dissipatore
Enermax Liqfusion 360
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Monitor
Dell U2515H
Case
Thermaltake View 71
Sì, l'ho preso da lui. Ho notato che avesse pochi ma buoni feedback. Lo conosci personalmente o ti basi sul fatto abbia pochi feed?
Finché acquisto su Amazon comunque mi sento tranquillo.

Non lo conosco e non mi baso sul fatto che abbia pochi feed, ma tutti gli account truffaldini hanno una descrizione simile alla sua :
"* Si prega di non effettuare ordini senza chiedere l'approvazione, senza la nostra autorizzazione l'ordine verrà annullato.

* Spedizione gratuita, offriamo la spedizione gratuita solo se ci contatti qui: h××××××××o.it"

Acquistando da Amazon sei coperto, ma magari ti eviti qualche sbattimento per riavere i soldi.
Inoltre se noti i feed sono stati lasciati dallo stesso account nello stesso giorno; motivo in più per dubitare (o almeno io ci farei poco affidamento).
Anche facendo una rapida ricerca del nome dello shop su internet mi risulta che sia un negozio di integratori fitness o roba così.
 
  • Mi piace
Reazioni: XDevilDanteX

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,273
31,789
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Capisco. Se mi assicuri che non ne avrò bisogno, allora protendo per AMD :D
Dissipatore a liquido pensi sia superfluo? O vado con quello stock?
Post unito automaticamente:



Sì, l'ho preso da lui. Ho notato che avesse pochi ma buoni feedback. Lo conosci personalmente o ti basi sul fatto abbia pochi feed?
Finché acquisto su Amazon comunque mi sento tranquillo.
E SCAM al 100%
se compri su amazon io eviterei di prendere questo tipo di offerte, anche se sembrano "ghiotte"
Nessuno regala nulla

Il dissipatore puoi mettere QUESTO

Se posso darti un consilgio, la VGA va presa con il massimo delle garanzie, cioè almeno con la spedizione amazon e non da un marketplace

La scheda non ti arriverà mai perchèp guarda cosa c'è scritto:

* Si prega di non effettuare ordini senza chiedere l'approvazione, senza la nostra autorizzazione l'ordine verrà annullato.

* Spedizione gratuita, offriamo la spedizione gratuita solo se ci contatti

Spero che tu non abbia deavvero fatto lì'ordine al di fuori di amazon perchè altrimenti....una volta che effettui il pagamento....addio
 
Ultima modifica:

XDevilDanteX

Nuovo Utente
71
5
Purtroppo ho fatto caso dopo a questo. Il pagamento ovviamente è stato effettuato tramite Amazon, perciò sono coperto in toto. Diciamo che ho fatto un pagamento con leggerezza visto che coperto dalla garanzia Amazon, probabilmente dovrò aspettare 15 giorni per vedermi riaccreditati i soldi (anche se non è un grosso problema)
E SCAM al 100%
se compri su amazon io eviterei di prendere questo tipo di offerte, anche se sembrano "ghiotte"
Nessuno regala nulla

Il dissipatore puoi mettere QUESTO

Se posso darti un consilgio, la VGA va presa con il massimo delle garanzie, cioè almeno con la spedizione amazon e non da un marketplace

La scheda non ti arriverà mai perchèp guarda cosa c'è scritto:



Spero che tu non abbia deavvero fatto lì'ordine al di fuori di amazon perchè altrimenti....una volta che effettui il pagamento....addio

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,273
31,789
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'latro giorno quando mi hai detto il prezzo con il telefono non ci ho fatto caso più di tanto in quanto appunto ero con il telefono in quel momento, ma quando si palesano certi prezzi è bene farsi un pò di domande prima di acquistare....

Inoltre la VGA è un pezzo fondamentale io non la prenderei mai se non fosse almeno logistica amazon, nemmeno per risparmiare 100 euro

E lo dico con sincerità.
 

XDevilDanteX

Nuovo Utente
71
5
Che mi sia di lezione
Per quanto riguarda il Warehouse Amazon hai/avete avuto qualche esperienza negativa?
L'latro giorno quando mi hai detto il prezzo con il telefono non ci ho fatto caso più di tanto in quanto appunto ero con il telefono in quel momento, ma quando si palesano certi prezzi è bene farsi un pò di domande prima di acquistare....

Inoltre la VGA è un pezzo fondamentale io non la prenderei mai se non fosse almeno logistica amazon, nemmeno per risparmiare 100 euro

E lo dico con sincerità.

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,273
31,789
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no il warehose va bene, sempre però se è direttamente di amazon, ma si deve pener prensente sempre che sono prodotti che sono stati resi, può essere un motivo futile o meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili