DOMANDA Build con ryzen o intel? (500euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mmmg

Nuovo Utente
123
5
per la scheda madre ho recuperato quella che mi avete consigliato in precedenza. però piuttosto che fare io delle configurazioni vi chiedo se ognuno di voi ne può fare una così da valutare quella che più mi si addice e non il contrario. il budget sarebbe max 650 euro con monitor incluso e potrei valutare anche l'acquisto di pezzi usati se conoscete qualcosa di affidabile. grazie a tutti per lo sforzo
Se guardi con attenzione in realtà nessuno ti ha mai consigliato l'HDV proprio perchè è un pò scarna come feature, ma ti era stata consigliata la B450m Pro 4 sempre dell'Asrock, che è più completa pur essendo microatx. Comunque l'idea è, quindi, build microatx basata su Ryzen 2200G e scheda video integrata a cui aggiungere poi, in seguito, una 1050 Ti per aumentare le prestazioni in gaming. Ora, visto il budget e visto che sono aumentati un pò i prezzi, ti propongo questa ultima configurazione:
Visualizza allegato 311520
Sei 20€ sopra ai 630€ stabiliti, ma in gaming hai tutt'altre prestazioni già da subito. Come ho detto per 15€ la scelta da fare era il Ryzen 2200G perchè complessivamente migliore e con la GPU integrata che può far comodo, ma visto che non sono più 15€, allora la situazione si ribalta in favore del 1200 che, abbinato ad una 1050 Ti, non offre prestazioni poi molto lontane dal 2200G (in media sulle 10 FPS di differenza) e con un leggero overclock riesci a raggiungere ottimi livelli annullando il piccolo gap che esiste fra i due. La scheda madre, inoltre, essendo una B450m con ottime possibilità di update, ti permette di sostituire in futuro (cosa che molto probabilmente avresti dovuto fare anche con il 2200G) il 1200 con qualcosa di più prestante, quindi no problem su quello (si risparmia qualcosina con le B350, ma direi di rimanere sulle B450 visto che la differenza di prezzo è poca). Chiaramente lo scotto da pagare per rimanere nel budget è rinunciare all'SSD, che però non è una componente fondamentale e puoi sempre aggiungere dopo, infatti essendo un PC da Gaming si sono privilegiate le prestazioni in questo campo più che il resto. Se poi chiaramente sei orientato per forza sul 2200G basta sostituire la CPU, inserire l'SSD, levare la 1050 Ti ed inserire un monitor Freesync se in futuro, per le massime prestazioni in gaming (Full HD 60 FPS e dettagli ultra) vai di RX 580. Ma se rimani dell'idea di andare poi in futuro con la 1050 Ti, ti consiglio di privilegiare quest'ultima e di rinunciare sia all'SSD che al 2200G che non sono delle componenti fondamentali per il gaming e che puoi sempre aggiungere e sostituire quando vuoi.

P.S. Qui puoi vedere la differenza tra un 2200G ed un 1200 con la 1050 Ti:

perfetto. grazie per i consigli sei stato molto chiaro! vedo che i prezzi oscillano anche da un giorno all'altro e quindi diventa sempre più difficile!
 

Christian.

Bannato a Vita
355
148
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Masterliquid Lite
Scheda Madre
x470 Aorus Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda
RAM
Trident Z RGB 3200MHZ 16 gb
GPU
RX 580 8 GB
Audio
**
Monitor
Omen 25 144hz
PSU
Sharkoon icewind 650w
Case
Sharkoon TG5
Net
200Mbps
OS
Windows 10
perfetto. grazie per i consigli sei stato molto chiaro! vedo che i prezzi oscillano anche da un giorno all'altro e quindi diventa sempre più difficile!
Si ti conviene comprare in meno tempo possibile sei sei convinto delle componenti e se hai risolto i tuoi dubbi perché più aspetti più i prezzi aumentano,a meno che non sniperi qualche offerta lampo
 

mmmg

Nuovo Utente
123
5
avrei bisogno di un consiglio. siccome ero interessato ad una build con scheda video ho trovato una gtx 1060 armor msi da 3gb usata da 1anno e mezzo per gaming a 120 euro? meglio questa usata o una 1050 nuova?rispondete il prima possibile!
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
avrei bisogno di un consiglio. siccome ero interessato ad una build con scheda video ho trovato una gtx 1060 armor msi da 3gb usata da 1anno e mezzo per gaming a 120 euro? meglio questa usata o una 1050 nuova?rispondete il prima possibile!

Meglio la GTX 1060 3 Gb a quel prezzo, ma chiaramente essendo stata usata 1 anno e mezzo occhio che sia tutto apposto e che la garanzia rimanente in caso di problemi sia certificata.
 
  • Mi piace
Reazioni: mmmg

mmmg

Nuovo Utente
123
5
quindi con questa scheda.. che build consigliate? avrei a disposizione ancora 500 euro partendo da zero (schermo e periferiche escluse)
grazie ;)
 

mmmg

Nuovo Utente
123
5
ordine fatto,
grazie mille per l'aiuto e supporto Luke92s !!! sei stato molto gentile e disponibile!

grazie anche a tutti gli altri per le loro opinioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili