DOMANDA Build con Rtx3080

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luca41598

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti, dopo annuncio Nvidia ho cominciato a pensare ad una possibile build
Osservando il rapporto qualità/prezzo questa volta starei puntando su AMD, essendo ormai prossimo l'annuncio della nuova serie 4000 preferirei puntare su quelli rispetto a una serie 3000 .

Scheda madre una B550-F Asus rog
Ram punterei a 16gb a 3600 cl18 corsair
Archiviazione sicuramente 250gb Nvme M.2 Sabrent, indeciso sul secondo sistema o il classico hard disk da 1tb ma spendendo un po di piu e la scheda madre lo permette 1tb Nvme
Case un Cooler master H500, ma sicuramente si puo risparmiare qualcosa con uno un po piu semplice
Cpu R7 3700x oppure omonimo serie 4000
GPU Rtx 3080

Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, dopo annuncio Nvidia ho cominciato a pensare ad una possibile build
Osservando il rapporto qualità/prezzo questa volta starei puntando su AMD, essendo ormai prossimo l'annuncio della nuova serie 4000 preferirei puntare su quelli rispetto a una serie 3000 .

Scheda madre una B550-F Asus rog
Ram punterei a 16gb a 3600 cl18 corsair
Archiviazione sicuramente 250gb Nvme M.2 Sabrent, indeciso sul secondo sistema o il classico hard disk da 1tb ma spendendo un po di piu e la scheda madre lo permette 1tb Nvme
Case un Cooler master H500, ma sicuramente si puo risparmiare qualcosa con uno un po piu semplice
Cpu R7 3700x oppure omonimo serie 4000
GPU Rtx 3080

Grazie in anticipo per l'aiuto

Salve!

Non vedo il budget in euro ed il modello del monitor.
Non si hanno sufficienti informazioni sulle 3 schede video RTX e quindi bisogna avere pazienda e aspettare le recensioni con i relativi benchmark.
Quelle ram con CL18 le lascerei perdere. CL17 o meglio CL16.
Ci sono diversi modelli di ssd Sabrent M.2 pci-e Nvme.

Anch' io ti consiglio aspettare le prossime cpu Amd Ryzen con architettura Zen 3 (non le Apu Ryzen serie 4000 Zen 2).
 
  • Mi piace
Reazioni: R3DMIDNIGHT ✔

Luca41598

Nuovo Utente
6
0

Luca41598

Nuovo Utente
6
0
Se devo dire la verita, penso che nel prossimo periodo i componenti possano salire di valore dato che sarà un periodo di alta richiesta di componenti dovuto ovviamente alle nuove uscite
Post unito automaticamente:

@Andreagamer1999
Gentilmente potresti delucidarmi la questione Ram grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili