Build con RTX 3060 Ti FE [1200€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ryho

Nuovo Utente
12
2
non sbatte sulle ram, tutti i dual tower finiscono con l'ingombro solo sul primo slot di ram, ma hanno la svasatura di proposito, il oltre la seconda ventola la puoi alzare o addirittura non installarla.
Visualizza allegato 435467

Ok, quindi a una torre non è comunque sufficiente? Anche senza sforzare troppo la cpu? La mia idea è di vedere come va con quello che ho ordinato e monitorare la temperatura e se non regge cambiarlo.
Il problema di questi dissipatori è che sono molto ingombranti, togliendo la ventola poi non diminuisce la potenza di raffreddamento?
Altrimenti pensavo di passare al liquido, più ordinati e meno ingombranti sulla mobo, però costano il triplo ahahah, non so se vale l'investimento...
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ok, quindi a una torre non è comunque sufficiente? Anche senza sforzare troppo la cpu? La mia idea è di vedere come va con quello che ho ordinato e monitorare la temperatura e se non regge cambiarlo.
Il problema di questi dissipatori è che sono molto ingombranti, togliendo la ventola poi non diminuisce la potenza di raffreddamento?
Altrimenti pensavo di passare al liquido, più ordinati e meno ingombranti sulla mobo, però costano il triplo ahahah, non so se vale l'investimento...
prova, in gaming il carico è minore, ma se ci fai render o montaggi video e ti attiva a 80 gradi meglio se lo cambi il
Peerless Assassin 120 SE ARGB a 51€ è un ottimo prezzo dato che c'è lo sconto con coupon
la seconda ventola su case ben ventilati ti da 2 gradi meno al massimo, anche con una fan raffredda bene perchè l'aria passa da entrambi le torri, sia dal lato che la tira che dal lato dove soffia
 

ryho

Nuovo Utente
12
2
prova, in gaming il carico è minore, ma se ci fai render o montaggi video e ti attiva a 80 gradi meglio se lo cambi il
Peerless Assassin 120 SE ARGB a 51€ è un ottimo prezzo dato che c'è lo sconto con coupon
la seconda ventola su case ben ventilati ti da 2 gradi meno al massimo, anche con una fan raffredda bene perchè l'aria passa da entrambi le torri, sia dal lato che la tira che dal lato dove soffia
IMG_20220612_021055.jpg

Ed ecco il risultato finale!
Ora nelle impostazioni del BIOS ho abilitato xmp profile 1, devo abilitare qualche altra cosa?
Volevo aggiornare anche il BIOS già che ci sto ed ho visto che si fa tramite usb, però non so se è necessario...
 
Ultima modifica da un moderatore:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Visualizza allegato 435728

Ed ecco il risultato finale!
Ora nelle impostazioni del BIOS ho abilitato xmp profile 1, devo abilitare qualche altra cosa?
Volevo aggiornare anche il BIOS già che ci sto ed ho visto che si fa tramite usb, però non so se è necessario...
l'aggiornamento del bios nella maggior parte dei casi è sempre meglio farlo, soprattutto sulle piattaforme appena immesse nel mercato.
quindi fallo :)
non devi fare niente altro, solo un test con cinebench con hwinfo64 aperto (in modalità sensor only) per vedere le temperature massime della cpu
 
  • Mi piace
Reazioni: ryho
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili