Build con grafica integrata

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ei non saprei... Avevo capito comunque che non era possibile farla girare sui nuovi sistemi.. poi ha solo un GB di memoria non so se possa servire a molto.... Ovviamente per giochini vecchi va ancora però temo che non riuscirei a farci girare nulla di nuovo anche a dettagli minimi, o sbaglio? Vorrei capirlo ecco... Ipotizziamo che prendo il Ryzen 7 5700 G credo che lui faccia girare quasi tutto a dettaglii bassi ovviamente..almeno a giochi che mi intaressa e giocherei anche a dettagli bassi, non proverei mai a far partire un Cyberpunk..quello lo giocherei solo ad ultra a 1440p in futuro. Forse se avessi preso in passato anche solo una 560 TI con 2 GB qualcosa poteva fare ancora ad oggi ? non saprei ecco mi affido a voi....
Comunque per qualsiasi dubbio lascio il link alla mia scheda video: https://www.zotac.com/us/product/graphics_card/gtx-560
Non ti aspettare troppo dall'integrata del processore, se hai intenzione di comprarne una dedicata fra non molto prendi una CPU normale e tieni duro con la GTX 560.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
prenderei sempre il 500 DX se non me lo sconsigli categoricamente per qualche altro motivo
non c'è alcun motivo di non prendere il 500DX ?, l'altro è di livello superiore ma effettivamente costa molto
per il dissipatore CPU se non ha grossi problemi il 240 Bi Quiet (oltre ad un prezzo maggiore rispetto all' Artic II) lo prenderei comunque per fare un certo tipo di estetica abbinato al Case
e Be Quiet sia, ? i Ryzen non scaldano molto, l'Arctic te lo dovevo segnalare perché costa meno ed ha ottime prestazioni, ma se preferisci il Be Quiet non vi è alcun problema
per gli SSD e hhd volevo trovare il compromesso per avere più di 1T senza andare a spendere 200 euro
ma puoi aggiungere nel momento del bisogno: ora ti tieni un SSD sempre a piena velocità, quando vedi che si è riempito al 70% inizi a pensare ad un secondo SSD, magari SATA perché costano meno ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Danielec92

Danielec92

Nuovo Utente
54
7
CPU
AMD 5700X
Dissipatore
Be Quiet Silent Loop 2 240 mm
Scheda Madre
MSI B550 Carbon WiFi
HDD
Samsung 970 evo plus M.2
RAM
Crucial Ballistix 16 GB 3600 mhz
GPU
RTX 3080 10 GB Inno 3d
Monitor
Lg 27" GP850 UltraGear
PSU
Corsair RM750X 80 plus Gold
Case
Be Quiet Pure Base DX
Non ti aspettare troppo dall'integrata del processore, se hai intenzione di comprarne una dedicata fra non molto prendi una CPU normale e tieni duro con la GTX 560.
Ho paura che non sia compatibile tu hai letto qualcosa o fatto qualche test per caso? Se fosse compatibile potrei provare anche a giochicchiare a roba in po' meno recente finché non trovo una 3070.

@BAT Anni fa sapevo che la scheda video a volte si fregava un po' di RAM e si doveva bloccare questa cosa dal BIOS, c'è questa possibilità nel caso? Di fare sfruttare per esempio 2-3-4 GB di RAM alla GPU (utilizzando la 560 se compatibile) così magari quadagno qualche mesetto?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Anni fa sapevo che la scheda video a volte si fregava un po' di RAM e si doveva bloccare questa cosa dal BIOS, c'è questa possibilità nel caso? Di fare sfruttare per esempio 2-3-4 GB di RAM alla GPU (utilizzando la 560 se compatibile) così magari quadagno qualche mesetto?
nel BIOS è possibile impostare la dimensione massima della RAM di sistema da usare come memoria video nelle CPU che hanno grafica integrata (la RAM riservata è destinata alla GPU integrata e basta); una scheda video separata ha la propria RAM e solo quella può usare
 

Danielec92

Nuovo Utente
54
7
CPU
AMD 5700X
Dissipatore
Be Quiet Silent Loop 2 240 mm
Scheda Madre
MSI B550 Carbon WiFi
HDD
Samsung 970 evo plus M.2
RAM
Crucial Ballistix 16 GB 3600 mhz
GPU
RTX 3080 10 GB Inno 3d
Monitor
Lg 27" GP850 UltraGear
PSU
Corsair RM750X 80 plus Gold
Case
Be Quiet Pure Base DX
Ciao @BAT ho fatto finalmente l'ordine e mi arriverà tutto entro pochi giorni. Ti chiedo un ultima cosa (per ora ?), per istallare Windows 11 devo per forza prendere il 10 o c'è la possibilità di mettere subito l'11? Acquisto direttamente dal sito ufficiale Windows? Ovviamente sfrutterò il mio vecchio PC per creare la chiavetta con l'iso dentro e fare partire il tutto.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao @BAT ho fatto finalmente l'ordine e mi arriverà tutto entro pochi giorni. Ti chiedo un ultima cosa (per ora ?), per istallare Windows 11 devo per forza prendere il 10 o c'è la possibilità di mettere subito l'11? Acquisto direttamente dal sito ufficiale Windows? Ovviamente sfrutterò il mio vecchio PC per creare la chiavetta con l'iso dentro e fare partire il tutto.
Puoi scaricare il tool ufficiale dal sito Microsoft, installi la versione gratuita tramite chiavetta USB e la attivi in seguito. Puoi acquistare anche una chiave a pochi Euro da rivenditori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Danielec92

Danielec92

Nuovo Utente
54
7
CPU
AMD 5700X
Dissipatore
Be Quiet Silent Loop 2 240 mm
Scheda Madre
MSI B550 Carbon WiFi
HDD
Samsung 970 evo plus M.2
RAM
Crucial Ballistix 16 GB 3600 mhz
GPU
RTX 3080 10 GB Inno 3d
Monitor
Lg 27" GP850 UltraGear
PSU
Corsair RM750X 80 plus Gold
Case
Be Quiet Pure Base DX
Puoi scaricare il tool ufficiale dal sito Microsoft, installi la versione gratuita tramite chiavetta USB e la attivi in seguito. Puoi acquistare anche una chiave a pochi Euro da rivenditori.
Perfetto! Si ora stavo vendendo qualche video.. dovete scusarmi ma ho un PC che quando lo comprai aveva Windows xp quindi sono rimasto un pochino indietro per certe cose. Anche se intallaia il 7 in maniera non proprio consona per provare diciamo...ma ora voglio fare le cose fatte bene
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se trovi licenze di Windows 10 a pochi euro ne puoi prendere una e poi fare l'aggiornamento gratuito all'11
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili