DOMANDA Build con 3090 e ryzen 5950x

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
fondamentalmente per le limitazioni che i chipset non top impongono al resto dell'hw: evito tutte le volte che mi è possibile di suggerire motherboard con chipset di fascia bassa (Intel H410/B460 e AMD A520) a meno che l'utente non sia proprio col budget ridotto all'osso.
I chipset di fascia media sono buoni ma mi lasciano sempre l'amaro in bocca: Intel H470 è buono ma impedisce l'overclock delle CPU serie K, AMD B550 piuttosto buono ma mi infastidisce che limiti il numero di SSD veloci che si possono connettere.. Insomma, da appassionato non mi piacciono "cose" che limitano altre "cose", e vorrei sempre il massimo della versatilità, il che spesso purtroppo fa a cazzotti con il budget a dispozione: difatti, come tu rilevi, per avere la giusta circuiteria, o si prendono schede di fascia altissima (con costi esorbitanti) oppure si può solo sperare che i vendor facciano uscire revisioni successive delle schede con componentistica diversa (e questo fa a cazzotti coi costi di progettazione/produzione).

Risposta breve: perché non sono mai contento!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili