Build computer da Gaming budget 1000 euro circa (GPU Esclusa)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

IDGAF Quasar

Nuovo Utente
74
0
Salve ragazzi, cerco di essere il più breve e sintetico possibile.
Devo assemblare un pc per gaming escludendo la scheda video. Vorrei passare la mia attuale 970 aspettando la disponibilità ed un prezzo decente per le nuove 3070/3080.
Detto ciò il budget che ho si aggira sui 1000 euro per tutti gli altri componenti.
Ho già letto il post sulle migliori build ma volevo avere il parere di più persone per sapere cosa ne pensano tutti.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e soprattutto mi farebbe comodo sapere se c'è qualche negozio online su cui è più conveniente comprare i pezzi rispetto ad amazon.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
se c'è qualche negozio online su cui è più conveniente comprare i pezzi rispetto ad amazon.
ovvio
si chiama bpm

tanto cose come ram e cpu se non sono difettate al origine durano una vita
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
si, quello che questo sito censura per affiliazione amazon...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
non censura per affiliazione amazon, ma perchè quei siti sono vat player
sei ingenuo se credi che amazon paghi regolarmente le tasse
anzi, a proporzione sul fatturato ne pagano di più i vat player che amazon...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
sei ingenuo se credi che amazon paghi regolarmente le tasse
anzi, a proporzione sul fatturato ne pagano di più i vat player che amazon...
amazon non ha sede legale in italia, quindi non è soggetta a pagare due volte l'iva per un prodotto (l'acquisto dal fornitore e sulla vendita)
la grossa differenza è quella sulla garanzia, un vat player se non risultasse in regola, farebbe la fine di tao-computer (pubblicizzato spesso in passato su questo forum), e tutti gli utenti con problemi al pc, si ritroverebbero con prodotti difettati su cui non potrebbero esercitare il reso o la garanzia di 24 mesi
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
amazon non ha sede legale in italia, quindi non è soggetta a pagare due volte l'iva per un prodotto (l'acquisto dal fornitore e sulla vendita)
non si parla solo di iva e lo sai benissimo

ma tanto è inutile continuare, se vuoi contribuire ad arricchire l' uomo più ricco del mondo, la cui azienda è campione nel eludere tasse in tutto il mondo e sfruttare i dipendenti fai pure
 
  • Mi piace
Reazioni: R3DMIDNIGHT ✔

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
non si parla solo di iva e lo sai benissimo
purtroppo è la normale evoluzione del libero mercato, ci sarà sempre quello che sa dove mettere le mani per guadagnare e purtroppo amazon al momento da molte più garanzie rispetto ad altri shop, dato che non vado io a montare e tenere aggiornate le configurazioni che consiglio, la cosa più onesta per me è andare sul venditore che offre di più
per il forum non vale solo questo, dato che per tao-computer il sito è stato chiuso dalla guardia di finanza, quindi anche per evitare ripercussioni legali per la pubblicazioni di link "fraudolenti", la prassi è sempre la censura
 

IDGAF Quasar

Nuovo Utente
74
0
purtroppo è la normale evoluzione del libero mercato, ci sarà sempre quello che sa dove mettere le mani per guadagnare e purtroppo amazon al momento da molte più garanzie rispetto ad altri shop, dato che non vado io a montare e tenere aggiornate le configurazioni che consiglio, la cosa più onesta per me è andare sul venditore che offre di più
per il forum non vale solo questo, dato che per tao-computer il sito è stato chiuso dalla guardia di finanza, quindi anche per evitare ripercussioni legali per la pubblicazioni di link "fraudolenti", la prassi è sempre la censura
Ok, ma tornando alla mia domanda, potete dirmi se c'è qualcosa che cambiereste nella build da 1600 euro suggerita?
non si parla solo di iva e lo sai benissimo

ma tanto è inutile continuare, se vuoi contribuire ad arricchire l' uomo più ricco del mondo, la cui azienda è campione nel eludere tasse in tutto il mondo e sfruttare i dipendenti fai pure
Capisco il dibattito che è giustissimo per carità, ma se non so esattamente cosa comprare poco importa il dove ahaha
 

Dr. Strangelove

Utente Attivo
344
32
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
ASUS ROG Ryujin 360
Scheda Madre
ROG Crosshair VIII Dark Hero x570
HDD
Samsung Pro 980 M.2 - Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
RAM
32 GB (4x8 GB) Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600MHz C18 XMP 2.0
GPU
Asus ROG STRIX RTX3070 TI O8G GAMING
Monitor
LG 32GP850 UltraGear 32" QHD NanoIPS 1ms HDR 10, 2560x1440, G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium
PSU
THERMALTAKE GF1 850W ARGB FULL MODULAR 80 PLUS GOLD
Case
Thermaltake Core P8 Tempered Glass
Periferiche
Logitech MX Master Wireless, Logitech Illuminated K800 Wireless, Logitech Mx Keys
OS
Windows 10 Pro 64
Ah bene era un po' che mi aggiravo di nuovo su Tom e dopo tanto tempo ho trovato un 3d in cui farmi due chiacchiere (utili spero) riguardo le 2 domande poste.

-anche io stavo pensando di fare una roba tipo la tua,nel senso di prepararmi una build per poi fare un acquistone magari tra 3/4 mesi di una gpu forte, avendo oramai un sistema obsoleto vorei rinnovarlo pur non essendo un gamer assiduo; ma in una decina di anni nell'hardware, e me lo conferma anche questo ultimo giro, ho capito poche cose ed una di queste è che una preparazione di "mesi" ad una build non fa altro che rimandare e rimandare, perchè non è detto che a marzo non escano altre innovazioni; quindi ritengo che un acquisto sia abbastanza "veloce" se vuoi farlo (naturalmente studiando per bene la componentistica attualmente disponibile)...e attualmente mi sembra ci sia una situazione del mercato particolarmente complessa.

-per quanto rigurda il concetto di vat player e amazon i discorsi che fanno i 2 utenti sono giusti entrambi. Io su bpm ho comprato componenti 10 anni fa ed è attualmente online, ma negli ultimi 2 anni ho letto esperienze non positive nel post vendita da diverse persone. Amazon invece è amazon, e non c'è da parlarne, è il meglio in assoluto in termini di assistenza al cliente in ogni ambito, non c'è proprio dibattito. Ergo se cerchi "affari" puoi cercare i prezzi googlando o cercando nei motori di ricerca per prodotti, leggi recensioni, controli metodi pagamento e via... Ma se un pezzo costa 1300 euro, e da una parte di cui mi fido poco lo trovo a 1200, ti assicuro per diverse esperienze personali che 100 euro non valgono le incazzature e le perdite di tempo dovute al non poter accedere ad assistenza e servizio clienti. Detto questo ti faccio capire che non sono di parte (si sono un po amazoniano ma io ci compro veramente da sempre, anche le mutande... :-D ) dicendoti che nel sopracitato tao computer io ci ho comprato anni e anni fa, quando andava di moda, la gpu con la quale ti sto scrivendo (una obsoleta r9 380 nitro, non mi prendete in giro, sono un vecchieto che a cyberpunk a 20 fps in fullhd sta contento...figuratevi ) e non avendo avuto problemi sul prodotto non ho avuto bisogno di alcun post-vendita. In sintesi se ti va di scommettere puoi trovare prezzi migliori, se cerchi tranquillità paghi qualcosina in più, e non è nemmeno detta quest'ultima cosa.
 
Ultima modifica:

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
purtroppo è la normale evoluzione del libero mercato, ci sarà sempre quello che sa dove mettere le mani per guadagnare e purtroppo amazon al momento da molte più garanzie rispetto ad altri shop, dato che non vado io a montare e tenere aggiornate le configurazioni che consiglio, la cosa più onesta per me è andare sul venditore che offre di più
per il forum non vale solo questo, dato che per tao-computer il sito è stato chiuso dalla guardia di finanza, quindi anche per evitare ripercussioni legali per la pubblicazioni di link "fraudolenti", la prassi è sempre la censura
pensa che mi ha chiuso proprio mentre chiedevo il rimborso di un xfx 650w pagato oltre 100 euro se nn ricordo male. Però sono riuscito ad acquistare tutta la build prima che chiudesse risparmiando molto rispetto ad amazon. Ovviamente ora si spiegano come facevano ad aver i prezzi piu' bassi d'italia
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Vorrei passare la mia attuale 970 aspettando la disponibilità ed un prezzo decente per le nuove 3070/3080.
Quello che cambia di più è l'alimentatore, poiché NVidia suggerisce 650W per le 3070 e 750W per le 3080
Detto ciò il budget che ho si aggira sui 1000 euro per tutti gli altri componenti.
Io farei così:
Totale: 875€

Il PC è utilizzabile da subito grazie alla grafica integrata, la GPU puoi aggiungerla quando ce ne sarà disponibilità e soprattutto quando i prezzi torneranno a livelli ragionevoli.
mi farebbe comodo sapere se c'è qualche negozio online su cui è più conveniente comprare i pezzi rispetto ad amazon.
Viste le recenti truffe non mi esprimo su siti di vendita on-line diversi da Amazon che, a mio avviso, offre le migliori garanzie in assoluto. Io ti suggerisco le componenti con i miei reflink, non sei obbligato ad usarli se desideri acquistare altrove.
 

IDGAF Quasar

Nuovo Utente
74
0
Quello che cambia di più è l'alimentatore, poiché NVidia suggerisce 650W per le 3070 e 750W per le 3080

Io farei così:
Totale: 875€

Il PC è utilizzabile da subito grazie alla grafica integrata, la GPU puoi aggiungerla quando ce ne sarà disponibilità e soprattutto quando i prezzi torneranno a livelli ragionevoli.

Viste le recenti truffe non mi esprimo su siti di vendita on-line diversi da Amazon che, a mio avviso, offre le migliori garanzie in assoluto. Io ti suggerisco le componenti con i miei reflink, non sei obbligato ad usarli se desideri acquistare altrove.
Ho visto un po' online su qualche pre-assemblato che monta già le nuove rtx e per reperirle sembra molto più facile così.
Per 1577 euro propongono questo:
  • 1 x Intel Tray Core i7 Processor i7-10700K 3,80Ghz 16M Comet Lak
  • 1 x Dissipatore a Liquido Noua Siberus TR240 Rainbow Rgb for Cpu
  • 1 x Gigabyte GA-Z490 UD (1200) (D)
  • 1 x DDR4 16GB KIT 2x8GB PC 3600 GIGABYTE AORUS RGB GP-AR36C18S8K
  • 1 x SSD GIGABYTE 1TB M.2 PCIe GP-GSM2NE3100TNTD
  • 1 x Gigabyte GeForce RTX 3070 Eagle OC 8G, 8192 MB GDDR6 o Asus/Colorful iGame
  • 1 x ANTEC EARTHWATTS 650 GOLD SEMI MODULARE
  • 1 x Case ANTEC NX800 Nero
  • 1 x WINDOWS 10 PRO *ATTIVATO*
Ne vale la pena? O è meglio comprare questi pezzi singolarmente ed aspettare una 3070 ad un prezzo decente?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili