Build competitive gaming + streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CastigoTheGod

Nuovo Utente
10
1
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda la build di un computer per live streaming di videogiochi.
Avevo pensato di prendere un i9-9900KF e una RTX-2080ti però purtroppo per rientrare nel budget devo scegliere se prendere la scheda video e quindi virare su un I7-9700k oppure tenere il processore e ripiegare su una RTX-2080super. Come ho scritto prima il pc serve principalmente per streaming di video games (Apex e Valorant in primis) che devono necessariamente girare ad alti FPS anche in competitive (144+ fps stabili) e il monitor che avevo pensato di prendere è un 2k a 144hz, però per non compromettere troppo le prestazioni posso anche prendere un FHD a 144hz non è un grosso problema per me. Ah dimenticavo anche qualche rendering 3d a volte ma nulla di eccessivo.
Quindi ricapitolando i7-9700k + RTX- 2080ti oppure i9-9900KF + RTX-2080super ?
Per qualsiasi altra informazione non esitate a chiedere anche perché avrei anche altre domande da fare ma questo è il dubbio principale da sciogliere prima di decidere altri componenti. In più leggendo ultimamente dei nuovi processori Intel in procinto di uscire secondo voi vale la pena aspettare? La mia paura è che optando per una soluzione del genere (cioè Intel di decima generazione) va a finire che il costo totale della build sfori il mio budget. Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!
 
Soluzione
idea sbagliata per entrambe, valorant richiede meno di fortnite e apex gira a 144 fps anche con una 1650 super, hai un budget alto, se vuoi prestazioni alte e buona streaming vai di doppio pc
i5 di decima generazione, sperando costi intorno i 250€, abbinata ad una 2070s per la postazione da gioco
ryzen 3700x insieme ad una 1650s, ti permette di streammare e renderizzare a livelli dell'i9
Allora per quanto riguarda la soluzione con due pc non ho la possibilità di farla per motivi di spazio e budget. Per quanto riguarda gli FPS ne devo fare molti di più di 144 per stare tranquillo in competitive + streaming e la build mi deve durare almeno 1 anno e mezzo/2 ad alti livelli, quindi no, non andrò a prendere mai un i5 (esperienza...

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda la build di un computer per live streaming di videogiochi.
Avevo pensato di prendere un i9-9900KF e una RTX-2080ti però purtroppo per rientrare nel budget devo scegliere se prendere la scheda video e quindi virare su un I7-9700k oppure tenere il processore e ripiegare su una RTX-2080super. Come ho scritto prima il pc serve principalmente per streaming di video games (Apex e Valorant in primis) che devono necessariamente girare ad alti FPS anche in competitive (144+ fps stabili) e il monitor che avevo pensato di prendere è un 2k a 144hz, però per non compromettere troppo le prestazioni posso anche prendere un FHD a 144hz non è un grosso problema per me. Ah dimenticavo anche qualche rendering 3d a volte ma nulla di eccessivo.
Quindi ricapitolando i7-9700k + RTX- 2080ti oppure i9-9900KF + RTX-2080super ?
Per qualsiasi altra informazione non esitate a chiedere anche perché avrei anche altre domande da fare ma questo è il dubbio principale da sciogliere prima di decidere altri componenti. In più leggendo ultimamente dei nuovi processori Intel in procinto di uscire secondo voi vale la pena aspettare? La mia paura è che optando per una soluzione del genere (cioè Intel di decima generazione) va a finire che il costo totale della build sfori il mio budget. Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!
Lascia perdere intel.
Il budget a disposizione qual'è?
 

CastigoTheGod

Nuovo Utente
10
1
Lascia perdere intel.
Il budget a disposizione qual'è?
Dici di lasciar perdere anche la 10 generazione di Intel? Per quale motivo? Il problema del budget è che essendo in yuan cinesi e non in euro non è facile da calcolare perché i prezzi qui in Cina sono decisamente diversi sull’hardware, comunque fai conto che siano intorno ai 2000€ solo per il pc. Grazie mille per l’aiuto
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
i7-9700k + RTX- 2080ti oppure i9-9900KF + RTX-2080super ?
:cav:
Intel ha appena inaugurato le sue nuove CPU e socket
Vai di ryzen se ti serve per giocare va bene un 3600x e una 2070s o 2080s
 
  • Mi piace
Reazioni: Wolf Blaze

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda la build di un computer per live streaming di videogiochi.
Avevo pensato di prendere un i9-9900KF e una RTX-2080ti però purtroppo per rientrare nel budget devo scegliere se prendere la scheda video e quindi virare su un I7-9700k oppure tenere il processore e ripiegare su una RTX-2080super. Come ho scritto prima il pc serve principalmente per streaming di video games (Apex e Valorant in primis) che devono necessariamente girare ad alti FPS anche in competitive (144+ fps stabili) e il monitor che avevo pensato di prendere è un 2k a 144hz, però per non compromettere troppo le prestazioni posso anche prendere un FHD a 144hz non è un grosso problema per me. Ah dimenticavo anche qualche rendering 3d a volte ma nulla di eccessivo.
Quindi ricapitolando i7-9700k + RTX- 2080ti oppure i9-9900KF + RTX-2080super ?
Per qualsiasi altra informazione non esitate a chiedere anche perché avrei anche altre domande da fare ma questo è il dubbio principale da sciogliere prima di decidere altri componenti. In più leggendo ultimamente dei nuovi processori Intel in procinto di uscire secondo voi vale la pena aspettare? La mia paura è che optando per una soluzione del genere (cioè Intel di decima generazione) va a finire che il costo totale della build sfori il mio budget. Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!
idea sbagliata per entrambe, valorant richiede meno di fortnite e apex gira a 144 fps anche con una 1650 super, hai un budget alto, se vuoi prestazioni alte e buona streaming vai di doppio pc
i5 di decima generazione, sperando costi intorno i 250€, abbinata ad una 2070s per la postazione da gioco
ryzen 3700x insieme ad una 1650s, ti permette di streammare e renderizzare a livelli dell'i9
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
idea sbagliata per entrambe, valorant richiede meno di fortnite e apex gira a 144 fps anche con una 1650 super, hai un budget alto, se vuoi prestazioni alte e buona streaming vai di doppio pc
i5 di decima generazione, sperando costi intorno i 250€, abbinata ad una 2070s per la postazione da gioco
ryzen 3700x insieme ad una 1650s, ti permette di streammare e renderizzare a livelli dell'i9
Nah gira a 144fps su una 1050ti
3600x e 2070s vanno bene per 2k 144hz
 

CastigoTheGod

Nuovo Utente
10
1
idea sbagliata per entrambe, valorant richiede meno di fortnite e apex gira a 144 fps anche con una 1650 super, hai un budget alto, se vuoi prestazioni alte e buona streaming vai di doppio pc
i5 di decima generazione, sperando costi intorno i 250€, abbinata ad una 2070s per la postazione da gioco
ryzen 3700x insieme ad una 1650s, ti permette di streammare e renderizzare a livelli dell'i9
Allora per quanto riguarda la soluzione con due pc non ho la possibilità di farla per motivi di spazio e budget. Per quanto riguarda gli FPS ne devo fare molti di più di 144 per stare tranquillo in competitive + streaming e la build mi deve durare almeno 1 anno e mezzo/2 ad alti livelli, quindi no, non andrò a prendere mai un i5 (esperienza passata con i5 top di gamma all’epoca, dopo 6-7 mesi già faticava sui titoli nuovi). Detto ciò vado di ryzen9 3900x o 3950x o aspetto intel nuovi? ( intanto per adesso sono arrivato a questa conclusione)
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili