Build basata su ryzen 5 5600g 600/650€ - eslusa GPU perifiche e OS

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TapuKoko997

Nuovo Utente
7
2
Buon pomeriggio
come da titolo sono a richiedervi una build che si basi sull'APU AMD Ryzen 5 5600G principalmente perchè deve reggere League of Legends a settaggi massimi.
Una volta finita la crisi dei semiconduttori si penserà alla GPU ehehe??

In rosso vi metto i componenti fissi

CPU: AMD Ryzen 5600g 294€
MOBO: Qualcosa che non richieda il flash del bios e che supporti SSD M2 inserito 2 righe sotto
RAM: almeno 16gb
DISCO: SSD Crucial P2 500gb CT1000P2SSD8
PSU
: 530w che dite possibilmente modulare? avete qualche vostra chicca?
GPU: no
CASE: Che sia ottimale per il cable managament e che disponga un buon airflow
DISSI: Se avanza qualcosa consigliatemi anche un dissipatore socket AM4. non mi dispiaceva il Noua Akari PRO per dare un po di rgb al tutto

Sono nelle vostre mani?
Grazie in anticipo per l'aiuto! ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Qualcosa che non richieda il flash del bios e che supporti SSD M2 inserito 2 righe sotto
non è possibile: i ryzen 5600G/5700G sono usciti molto dopo tutte le mobo predisposte per i Ryzen 5000 senza grafica, con le CPU con grafica integrata è bene avere una mobo con BIOS flshback per evitare sgradite sorprese
DISCO: SSD Crucial P2
il peggior SSD della storia? ?
non mi dispiaceva il Noua Akari PRO per dare un po di rgb al tutto
vada per gli RGB ma non per un dissipatore top-flow, raffreddano male rispetto a quelli a torre.
Puoi fare in questo modo:
 
  • Mi piace
Reazioni: TapuKoko997

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buonasera.
Scusatemi, non è un pò azzardato un Psu 500w (se non ricordo male nemmeno effettivi) per una build che, non si conosce che gpu futura si abbia in mente di montare (ne tanto meno il monitor in uso)? Al di là del gioco.

Non andrei mai sotto 550w (effettivi) per un pc destinato al gaming.
Imho
 
  • Mi piace
Reazioni: TapuKoko997

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non andrei mai sotto 550w (effettivi) per un pc destinato al gaming.
concordo con te ?, infatti ho suggerito un 650W in previsione di una scheda video futura, il 500W era per tentare di restare in budget
 
  • Mi piace
Reazioni: TapuKoko997

TapuKoko997

Nuovo Utente
7
2
concordo con te ?, infatti ho suggerito un 650W in previsione di una scheda video futura, il 500W era per tentare di restare in budget
Parlando di acquisti anche in ottica futura ad un prezzo simile ho sentito parlare bene di questa PSU
Che dite? Cosi da non stare stretti col 500w be quiet

Altrimenti se è ancora buono posso riciclare da une vecchia build questa --> PSU ha 3 anni ed eroga 530w
Sembra dalla precedente build ho una 1050ti da mettere come tampone in ottica che la crisi dei semi conduttori finisca ?

Da un sito a caso che calcola il wattaggio non superavo i 300w di consumo è normale?


Il tutto dovrebbe bastare per lo scopo descritto
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Lo sharkoon è discreto, l'altro no! Non lo metterei su una nuova build.
Per la gpu invece va bene, da usare provvisoriamente (non è un gran che per il gaming).
Per il calcolo W può essere ma dipende dal sito e dai componenti che hai caricato, soprattutto GPU!!
 
  • Mi piace
Reazioni: TapuKoko997

TapuKoko997

Nuovo Utente
7
2
Lo sharkoon è discreto, l'altro no! Non lo metterei su una nuova build.
Per la gpu invece va bene, da usare provvisoriamente (non è un gran che per il gaming).
Per il calcolo W può essere ma dipende dal sito e dai componenti che hai caricato, soprattutto GPU!!
Per il discorso GPU ho visto qualche benchmark ed ho notato che boosta di 10/15 fps su determinati giochi rispetto ad un 5600g che lavora da solo
meglio che niente direi

Per la PSU andrò di sharkoon (japan quality approved ahaha) e mando in pensione il thermaltake
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sembra dalla precedente build ho una 1050ti da mettere come tampone
ah bene, allora aspetta, non devi prendere il 5600G ma il 5600X che è più potente e poi per la grafica usi la GT-1030, il sistema è migliore:
Da un sito a caso che calcola il wattaggio non superavo i 300w di consumo è normale?
non sono affidabili
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Per il discorso GPU ho visto qualche benchmark ed ho notato che boosta di 10/15 fps su determinati giochi rispetto ad un 5600g che lavora da solo
meglio che niente direi

Per la PSU andrò di sharkoon (japan quality approved ahaha) e mando in pensione il thermaltake
Bene.
Confermo che avendo una gpu meglio prendere il 5600x. Spendi una manciata di euro in più.
Solo un altro consiglio, se riesci (economicamente) a prendere un ssd da 1tb non te ne pentirai, non ci vuole molto a riempirlo.
Peccato che le offerte pare siano terminate!!
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili