• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build 750-900€ (no gpu)

Pubblicità

drfrondis03

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, in vista del prime-day chiedo il vostro aiuto per una build improntata al gaming e all'uso quotidiano. Gioco provalentemente a LoL ma mi piacerebbe giocare qualche nuovo gioco in uscita senza (troppi) compromessi. Al momento dispongo di un monitor AOC C24G1 1920x1080 144hz. Ho acquistato qualche giorno fa da amazon (venduta e spedita amazon) una 4060 ti inno3d a 370 euro, nella speranza che sia una custom valida chiedo il vostro aiuto nel completare la build. Grazie in anticipo 😄
 
Salve a tutti, in vista del prime-day chiedo il vostro aiuto per una build improntata al gaming e all'uso quotidiano. Gioco provalentemente a LoL ma mi piacerebbe giocare qualche nuovo gioco in uscita senza (troppi) compromessi. Al momento dispongo di un monitor AOC C24G1 1920x1080 144hz. Ho acquistato qualche giorno fa da amazon (venduta e spedita amazon) una 4060 ti inno3d a 370 euro, nella speranza che sia una custom valida chiedo il vostro aiuto nel completare la build. Grazie in anticipo 😄
ti ho messo la roba che costa meno (affidabile), ma nel prime day va molta cosa random in sconto, principalmente SSD, ram, case e alimentatori, potresti risparmiare tranquillamente con altro, torna qui durante il prime day per chiede consiglio sulla roba in offerta, come base comunque parti da questa:

CPU: AMD Ryzen 5 7600X 4.7 GHz 6-Core Processor (€205.10 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€80.69 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€194.93 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€120.00)
Storage: Western Digital Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€87.00 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT View ATX Mid Tower Case (€84.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. X 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€105.00 @ Amazon Italia)
Total: €877.62
 
Perfetto, grazie ad entrambi. Per il mio precedente pc mi sono affidato a terzi ma dato che questa volta vorrei assemblarlo da solo il pc, avrei delle domande su alcuni pezzi.

1) avevo visto qualche build su yt con un case NZXT H5 e sembrava abbastanza abbastanza facile assemblare il tutto, anche con questo case della phanteks non dovrei avere problemi o vi sono delle differenze?

2) Qual è il in teoria il minimo di watt che dovrebbe avere un alimentatore su questa build? Giusto per regolarmi qualora dovessi trovare un alimentatore in sconto con meno potenza
 
non a molti piace il case bianco (a me tanto), nel caso:
https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5RG9LJ/ Costa meno del View e 4 ventole incluse.
può abbinarci un 240mm come AIO sul top, supporta massimo fino a 280mm, mentre il view 360mm
1) avevo visto qualche build su yt con un case NZXT H5 e sembrava abbastanza abbastanza facile assemblare il tutto, anche con questo case della phanteks non dovrei avere problemi o vi sono delle differenze?
hanno tutti lo stesso sistema di assemblaggio, basta seguire una delle tante guide, se ti piace l'h5 flow, puoi prendere quello e abbinarlo ad un AIO sempre 240mm sul top
2) Qual è il in teoria il minimo di watt che dovrebbe avere un alimentatore su questa build? Giusto per regolarmi qualora dovessi trovare un alimentatore in sconto con meno potenza
gli alimentatore non sono tutti uguali, chiedi sempre consiglio qui prima di acquistare, il minimo è 650w tra gli alimentatori buoni, per la build in se vanno bene 550w
 
Pensandoci bene non mi dispiacerebbe fare una build bianca, quindi prenderei il phanteks xt pro ultra.

Ho una domanda per quanto riguarda il dissipatore, ho visto che il case supporta un aio da 360 sul top ma dalle foto sembra ci sia poca distanza con le varie ventole del case (anteriori e posteriori). Mi chiedevo quindi se convenga utilizzare un dissipatore da 240 o se il poco spazio non rappresenta un problema.

Ho visto che la b650 tomahawk costa circa 10 euro in più rispetto alla mobo linkata in precedenza, le differenze fra le due sono minime o conviene prendere la tomahawk?
 
Pensandoci bene non mi dispiacerebbe fare una build bianca, quindi prenderei il phanteks xt pro ultra.
anche dell'XT view c'è la colorazione bianca se ti piace lo stile aperto
Ho una domanda per quanto riguarda il dissipatore, ho visto che il case supporta un aio da 360 sul top ma dalle foto sembra ci sia poca distanza con le varie ventole del case (anteriori e posteriori). Mi chiedevo quindi se convenga utilizzare un dissipatore da 240 o se il poco spazio non rappresenta un problema.
dal sito ufficiale non ci sono accorgimenti vari, quindi penso che vadano tranquillamente, dai video si vede che c'è poco spazio, ma comunque non toccano
Ho visto che la b650 tomahawk costa circa 10 euro in più rispetto alla mobo linkata in precedenza, le differenze fra le due sono minime o conviene prendere la tomahawk?
la tomahawk può reggere cpu più prestanti, aspetta qualche altro giorno per il prime day, sono mobo che vanno in sconto
 
scarta il cooler master che non è minimamente paragonabile agli altri due, prendi questo che è più che sufficiente per la tua configurazione
come mobo in offerta c'è questa, che è una gaming plus senza la parte estetica
 
WUT? se ci clicko esce quella a 148€ in promozione
a me non più, ho clickato pure sui link che ho messo per altri utenti, vedo 169€ venduta e spedita da un venditore sconosciuto, quella venduta e spedita da amazon non la vedo più maledizione; magari dipende dall'area geografica (io sto a centro Italia, Roma sud)

EDIT
per motivi di cui non riesco a a comprendere la ragione logica, pare che i link abbaino una specie di scadenza, devo per forza reinserire nel carrello la scheda madre con venditore/speditore amazon a prezzo di 182€ e poi il link fa apparire la promozione a 148 🤬
 
a me non più, ho clickato pure sui link che ho messo per altri utenti, vedo 169€ venduta e spedita da un venditore sconosciuto, quella venduta e spedita da amazon non la vedo più maledizione; magari dipende dall'area geografica (io sto a centro Italia, Roma sud)
non credo, i magazzini sono verso bologna e piacenza e tu sei molto più vicino di me

Immagine 2024-07-16 130821.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top