PROBLEMA Build 2k 144hz €2100~

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Personalmente, per una scheda madre di CPU non extreme credo sia inutile spendere più di 150 euro. Per cui, come "compromesso" migliore, andrei sulla Asrock Extreme4. Ha pure i led, quindi niente di meno di quello che serve e piace.
Con questa il budget salirebbe di 45€ https://www.hw1.it/asrock-z370-extreme4-lga-1151-1680061.html
E quindi si vola a quota €2085
Ne vale la pena? Posso sforare il budget di €100(+100 per imprevisti)
Quoto codino1994 , ha centrato in pieno il punto , diciamo che tutte le schede delle serie Z hanno capacità di overclock molto simili , features molto simili o identiche , comparto audio molto simile , per dirla breve le differenze sono poche e stanno più che altro nel BIOS e nell'estetica , qualche scheda top di gamma ha qualche features extra o capacità particolari ma parliamo di schede appunto particolari e costose , in conclusione a meno che non si abbia un budget che permette di scegliere la scheda che si vuole indipendentemente dal prezzo o esigenze particolari una scheda vale l'altra , basta appunto che abbia una buona qualità costruttiva e che sia affidabile , se poi è anche carina esteticamente meglio ancora.. Diverso è nelle serie Enthusiast o Extreme dove le schede sono più particolari (e quasi tutte molto costose) ma lì difficilmente ci si pone il problema del budget :asd: . Tra l'altro la Extreme 4 che ti ha consigliato Codino è un'ottima scheda madre che si avvicina tantissimo ad una top di gamma. Se ti piace vai tranquillo ;) .
 
  • Mi piace
Reazioni: codino1994

Frank Dovan

Nuovo Utente
27
1
Scusate l'assenza (feste ahaha)
Mi è venuto un dubbio
Questo è il primo pc nuovo che assemblo, ma il dubbio è realativo all'acquisto delle componenti. So che come servizio clienti post-vendita amazon è imbattibile, quindi mi chiedevo se ordinando da tao o qualche altro sito com diginet avrei incontrato qualche rogna nel caso il componente risultasse guasto.
In oltre vorrei chiedervi se digimet è un sito attendibile e quale vantaggio deriva dal pagento con paypal anziche con carta o bonifico.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Il pagamento paypal sei praticamente sicuro perché se non ti arriva il prodotto corretto e il negozio non ti da indietro i soldi paypal li manda indietro essendo bloccati fino alla consegna chi usa paypal come pagamento solitamente non ha nulla da nascondere

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!