Build 2000 euro 2k 144hz, monitor escluso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dadecampo

Nuovo Utente
22
3
Ciao a tutti, è da un po' che stavo pensando di fare la mia prima build da gaming, in realtà poi il computer lo utilizzerò in molte altre maniere, ormai il mio buon vecchio portatile ha concluso il suo ciclo di vita🤣
Avevo pensato alla seguente build, anche in relazione ai costi attuali della componentistica, ho molti dubbi a riguardo della scheda video, non so se valga la pena optare per l'RX 6950 XT a 899 euro su Amazon oppure andare per la più classica 3070 ti, riuscite a sciogliere i miei dubbi? Il mio obiettivo sarebbe poter giocare a 2k mantenendo un buon framerate anche ad alti dettagli.
Questa è la build:

CPU : i5 12600K
GPU : RTX 3070 Ti / RX 6950 XT
RAM : Corsair Vengeance RGB Pro 16 GB (8x2) 3600Mhz
MOBO : Prime Z690P
DDR4
Case : 4000D
Dissipatore : ThermalRight Peerless Assassin
SSD : Crucial P5 Plus M.2 1 TB + Crucial MX500 1 TB
PSU : Focus GX850 (già in possesso)


Ha senso spendere (attualmente guardando i prezzi su amazon) 120 euro in più per prendere la 6950XT? Se si magari dovrei anche spendere qualcosa in più per il processore? Non rischio alcun bottleneck prendendo una GPU simile?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ha senso spendere (attualmente guardando i prezzi su amazon) 120 euro in più per prendere la 6950XT?
basta una 3070 per il gioco QHD ad alto framerate
farei qualche modifica alla build:
 

dadecampo

Nuovo Utente
22
3
basta una 3070 per il gioco QHD ad alto framerate
farei qualche modifica alla build:
Okok grazie mille, posso chiederti il motivo del cambiamento alla MOBO? Valuto l'acquisto di 32 GB di ram allora!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
posso chiederti il motivo del cambiamento alla MOBO?
certo che puoi: le MSI su questa fascia di prezzo sono messe un po' meglio con la sezione VRM, in ogni caso se ti piace di più (o ti fidi di più) la Asus va bene lo stesso.
Sì sulla RAM non posso che concordare sui 32 GiB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili