Build 2.0, cosa ne pensate?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Buonasera gente,

sono uno che sta dei mesi a cercare, pensare, chiedersi se farlo o meno ma direi che dopo aver ordinato la ram un attimo fa posso confermare che sto per montare il mio secondo pc.

Il primo mi ha servito egregiamente dal lontano 2014 quando era ancora un pc di tutto rispetto montato per la modica cifra di 1100€.

A questo giro faccio un piccolo salto di qualità, non ho un budget fissato, considerando che rimando per ora l'acquisto della gpu stiamo attorno ai 1500€.
Voglio tornare nel mondo dell'editing video che ho abbandonato ormai quasi una decade fà (tentavo senza troppo successo di fare amv fatti a dovere) ed un pò di gaming stando su una risoluzione wqhd (1440p) 144hz (sono in attesa anche di un offerta convincente per il monitor dietro al quale non voglio spendere più di 500€)

Ram appena ordinate - Trident Z neo 2x16gb 3600mhz cl16 (trovate a 220€, c'è qualcosa che non so per il quale costino così "poco"?)

a questo segue:

case - 220t [voglio un case compatto, bellino (e questo mi piace molto esteticamente) e soprattutto airflow focused; il meshify c non è risucito a convincermi alla fine e l's2 costa troppo]

mobo - Asus Prime x570 Pro (con l'offerta del rimborso mi viene sui 200€, mi sembra qualitativamente ok e si abbina bene al tema bianco del pc, non intendo usare gli nvme pcie 4.0 ma non voglio limitarmi per up futuri)

cpu - 3700x (volevo il 3900x visto che preferirei in futuro fare unpgrade su altri componenti piuttosto che la cpu, ora come ora però sarebbe sprecato e soprattutto è fuori stock quasi dappertutto, con i 200€ risparmiati prendendo la 3700x mi ci butto dentro un s.o. originale e qualche accessorio estetico)

psu - seasonic focus+ 750w 80+ gold (un pò overkill come potenza ma voglio tenermi largo, aperto ad altri marchi e modelli ma non a scendere con i watt)

unico disco sistema+storage - 660p intel 2tb (non faccio trasferimenti enormi, e anche se uso il pc per diverse ore al giorno penso che questa unità sia più che sufficiente come prestazioni per me - in futuro potrei aggiungerci qualcosa di più veloce dove spostare il s.o. e le applicazioni tenendo questo come storage)

dissi - direi che il bestbuy in tema "bianco" sia l'arctic 34 duo che da diversi bench risulta ottimo, è esteticamente carino e costa poco.. però la mancanza delle caps sulle heatpipe mi farebbe diventare matto, qui penso che andrò sul bequiet all black più economico che trovo (che sarà comunque 60+€) a meno che tra oggi e domani non escano questi dannati noctua neri. Ho visto i deepcool bianchi ma anche li mancano le caps e mi danno una sensazione visiva più cheap.

VGA - non troppo tempo fà ho fatto un upgrade sul pc attuale con un rx580 che riciclo per ora finché non mi decido sulla scheda nuova. Ora come ora sto pensando ad una custom 5700xt (reddevil/rog/xfx ticc, quest'ultimo esteticamente mi piace tantissimo però sembra tra i meno studiati a livello di pcb da quanto ho capito guardando il video di buildzoid) oppure una 2070 super. Non escludo però anche una 2080ti.. sono troppo incerto in questo momento per decidere, rimando in un secondo momento questa scelta.

Altro - calbe extention bianche della up here di cui ho visto parlar bene su diversi canali, set da 3 di corsair sp120 rgb pro (1 dietro e 2 in alto come exhaust ), fan hub deepcool (10€ su amazon, fino 10 ventole, alimentazione sata), forse un led strip e per ultimo un nzxt puck bianco (tanto per, trovato a 8€).

Opinioni e critiche ben accette. Non siate troppo duri, ho scritto un poema preso dal momento dopo aver ordinato le ram e avendo quindi finalmente deciso di montare questo pc al quale sto pensando da ormai 3 mesi. Non credo ci sia alcun problema di compatibilità. Fatemi sapere e buon weekend a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili