DOMANDA Build 144Hz Duratura

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
La mia domanda è questa. Nei prossimi mesi (diciamo circa a Natale) sono intenzionato ad acquistare i componenti per la mia prima build desktop.
Il mio budget oscilla tra i 1000€ e i 1600€ circa (ancora non so di preciso visto che dipende da quanto riuscirò a risparmiare).
Vorrei però creare una build che mi possa durare diverso tempo, diciamo indicativamente 5 anni.
Per la RAM ad esempio ho in programma di acquistare 2 da 8 per poi espandere a 32 globali. Per il processore sono quasi certo di ricadere su un i7 per via del HT.
La domanda principale ricade però sulla scheda grafica.
Io possiedo un monitor FHD 144Hz (Samsung C24FG73). Secondo voi conviene l'acquisto di una 1080Ti o puntare direttamente su una 2080? O addirittura aspettare oltre Natale, risparmiare ancora e visti i miei requisiti di durata puntare alla 2080Ti (in funzione dei prezzi)?

Chiedo anche due build, una da 1000 e l'altra da 1500 € così da farmi un'idea (dubito che processori e RAM subiranno aggiornamenti entro Natale), con i requisiti di durata e 144Hz
Nota: acquisterò a breve un case NZXT S340, quindi non è da contare nella build.

Grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
La mia domanda è questa. Nei prossimi mesi (diciamo circa a Natale) sono intenzionato ad acquistare i componenti per la mia prima build desktop.
Il mio budget oscilla tra i 1000€ e i 1600€ circa (ancora non so di preciso visto che dipende da quanto riuscirò a risparmiare).
Vorrei però creare una build che mi possa durare diverso tempo, diciamo indicativamente 5 anni.
Per la RAM ad esempio ho in programma di acquistare 2 da 8 per poi espandere a 32 globali. Per il processore sono quasi certo di ricadere su un i7 per via del HT.
La domanda principale ricade però sulla scheda grafica.
Io possiedo un monitor FHD 144Hz (Samsung C24FG73). Secondo voi conviene l'acquisto di una 1080Ti o puntare direttamente su una 2080? O addirittura aspettare oltre Natale, risparmiare ancora e visti i miei requisiti di durata puntare alla 2080Ti (in funzione dei prezzi)?

Chiedo anche due build, una da 1000 e l'altra da 1500 € così da farmi un'idea (dubito che processori e RAM subiranno aggiornamenti entro Natale), con i requisiti di durata e 144Hz
Nota: acquisterò a breve un case NZXT S340, quindi non è da contare nella build.

Grazie mille

Con la gtx 1080 TI/ RTX 2080 serve un monitor 2k a 144hz. A meno che non cambi il monitor lascia perdere queste due schede video.

Con la RTX 2080 TI invece ci vuole un monitor in 4k.

Se farai l' acquisto a Natale, allora è troppo presto per fare una configurazione.
 

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
Nemmeno considerando la durata della configurazione? Giochi che usciranno tra 3-4 anni gireranno a 144 anche su schede inferiori alla fascia xx80 secondo te? Son domande oneste, sono un neofita e mi farebbe piacere qualche spiegazione in più se possibile :)
 

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
Nemmeno considerando la durata della configurazione? Giochi che usciranno tra 3-4 anni gireranno a 144 anche su schede inferiori alla fascia xx80 secondo te? Son domande oneste, sono un neofita e mi farebbe piacere qualche spiegazione in più se possibile :)

ti copio-incollo il mio post:


In full hd il carico di lavoro è distribuito molto sul processore, e una 2080, come una 1080 ti, subirà l'effetto collo di bottiglia... la potenza verrebbe arrestata dal processore che non riesce a star dietro alla GPU, nemmeno con l'i9 colmeresti quella mancanza..
Mentre salendo di risoluzione, 2k, 4k, si ribalta la situazione, vedrai la scheda video al 100% di carico e il processore sul 30%-40% come è giusto che sia!

che tu abbia una 1080ti o una 1080 , in full hd , non farai piu di un tot di fps..

Io prendo Battlefield come punto di riferimento per gli sparatutto
Qui vedi gli fps in FULLHD con una 1080TI
e qua con una 1080

Stessi fps... anche se tu prendessi la 2080ti...

Io opterei per una gtx 1080 che usata la trovi a poco, o pure una 2070
 

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
Ahhhhh capisco adesso... Ha senso.. vedrò cosa dicono della 2070... Ho notato che comunque (esempio qui di b1) di norma gli FPS rimangono nella fascia 110-130.. per fare 144 dovrò abbassare comunque un po' la grafica.
Inoltre ho visto dei benchmark interessanti per quanto riguarda la funzionalità DLSS.. spero che la 2070 la supporterà.

PS anche la 1070 Ti fa gli stessi FPS su b1

ti copio-incollo il mio post:


In full hd il carico di lavoro è distribuito molto sul processore, e una 2080, come una 1080 ti, subirà l'effetto collo di bottiglia... la potenza verrebbe arrestata dal processore che non riesce a star dietro alla GPU, nemmeno con l'i9 colmeresti quella mancanza..
Mentre salendo di risoluzione, 2k, 4k, si ribalta la situazione, vedrai la scheda video al 100% di carico e il processore sul 30%-40% come è giusto che sia!

che tu abbia una 1080ti o una 1080 , in full hd , non farai piu di un tot di fps..

Io prendo Battlefield come punto di riferimento per gli sparatutto
Qui vedi gli fps in FULLHD con una 1080TI
e qua con una 1080

Stessi fps... anche se tu prendessi la 2080ti...

Io opterei per una gtx 1080 che usata la trovi a poco, o pure una 2070


Perdonami... Causalmente ho trovato questo video:


Al di là del fatto che gli FPS effettivamente scalano con la GPU (tra l'altro con la CPU che pensavo di acquistare io), alcuni giochi non girano a 144 FPS manco sulla 1080 Ti... E son Giochi già usciti..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili