Build 1080p 144 hz / no OC / 1100 Euro monitor e assemblaggio incluso, periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davide__

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti! Mi chiamo Davide e ho intenzione di acquistare il mio primo desktop da gaming.

Come da titolo, il mio obiettivo è giocare a 1080p 144 hz a giochi anche abbastanza pesanti (principali FPS, single player del momento, ecc), sfruttanto la tecnologia freesync o g-sync (compatibile).

Il mio budget è di circa 1100 Euro, includendo il monitor e l'assemblaggio. Per quanto riguarda il monitor sono orientato sul LG 24GL600F.

Dal momento che non sono per niente esperto nell'assemblaggio, ho in mente di farlo fare da un negozio di informatica che offre questo servizio (test e aggiornamenti bios vari inclusi) a 70 Euro.

Mi sono anche informato al meglio delle mie capacità sui vari componenti, e ho abbozzato la seguente build. Consigli e pareri sono ben accetti!

CPU: AMD Ryzen 5 3600 (175 Euro)

GPU: AMD RX 5600 XT (Sapphire Pulse, 300 Euro)

Scheda Madre: Gigabyte B450M DS3H (81 Euro)

SSD: Sabrent M.2 NMVE 500 GB (80 Euro) -> reputo che almeno per il momento 512 GB mi possano bastare (ho un HDD USB da storage e prevedo un possibile upgrade futuro con un secondo ssd in caso di necessità

RAM: Patriot Memory Viper Steel 2x8GB DDR4 3200Mhz (73 Euro)

Case: CoolerMaster MasterBox Q300L (50 Euro in sconto)

PSU: 600W Sharkoon SHP Bronze (50 Euro in sconto)

Scheda Wi-fi: TP-Link TL-WN881ND (22 Euro)