Build 10400f

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BrandoGreystone

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti.

Nelle prossime settimane dovrei assemblare una build per un mio amico, già qualche tempo fa gli avevo suggerito di aspettare l'uscita dei nuovi processori AMD confidando in un calo di prezzo del 3600, che invece per non si sa quale motivo ora costa l'ira di dio -.-. Dato che non comprerò mai un processore di quel calibro a 280€ ho deciso di dare un occhio alla concorrenza, e la sacra trinità che mi è uscita è la seguente:

CPU: 10400f - 170€
Scheda Madre: ASUS ROG Strix b460-H Gaming - 140€
RAM: HyperX Predator (HX426C13PB3K2/16) 2666 MHz DDR4 CL13 - 85€

Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, ma dato che non sono molto sul pezzo per quanto riguarda Intel volevo chiedere com'è questa configurazione, se si può avere di meglio allo stesso prezzo, e sopratutto se avendo trovato una Ram con quella latenza cosi bassa, valga la pena spendere qualcosa in più per una Z490.

Grazie già da adesso a chiunque risponderà.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non ci sono problemi di compatibilità ma se prendi una RAM CL16 a 3200MHz vai anche meglio e la paghi anche meno. In tema di chipset conviene sempre avere quello top di gamme soprattutto ora che Asus ha già iniziato a produrre beta-bios che attiveranno la funzionalità di accesso diretto alla memoria delle schede video sule motherboard Z490:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!