DOMANDA Build 1000/1200 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Akille86

Nuovo Utente
12
0
Sono consapevole che su ssd e alimentatore sono stato un po "largo" ma l ho fatto perche se in futuro modifico qualcosa ho un pochino di margine...idem sulla mobo,nella speranza che la 4 gen di ryzen sarà compatibile con la x570...per l'ssd ho letto che sabrent scalda un po di piu e samsung cn 7 anni d garanzia mel han consigliato tutti come piu affidabile...sull alimentatore ammetto che ho preso quello perche mi sembrava la buona via d mezzo e non sono un utente esperto come premettevo già dall inizio...sull aio hai ragione, avrei tolto chiaramente la finestra di plastica per farlo respirare e messo una retina...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,537
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
hai una configurazione molto bilanciata e lungimirante.
Componenti di ottimo livello, risparmiando anche su certe componenti, tipo aver preso il 3600 invece del 3600x.
Unico neo è davvero il case, purtroppo l'ho potuto toccare con mano e si deforma guardandolo ( i prodotti itek, in un futuro prossimo, stacci alla larga come la peste, anche se dovessero fare un porta matite )
Per il resto della configurazione vai tranquillo che hai un bel signor computer!
 

Akille86

Nuovo Utente
12
0
cavolo peccato perchè sul sito sono stati molto cortesi quelli di itek e mi hanno risposto subito...non l ho ancora visto perchè lo devo ancora ritirare,se è come dici sono sempre in tempo a renderlo...grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,411
11,989
Sono consapevole che su ssd e alimentatore sono stato un po "largo" ma l ho fatto perche se in futuro modifico qualcosa ho un pochino di margine...idem sulla mobo,nella speranza che la 4 gen di ryzen sarà compatibile con la x570...per l'ssd ho letto che sabrent scalda un po di piu e samsung cn 7 anni d garanzia mel han consigliato tutti come piu affidabile...sull alimentatore ammetto che ho preso quello perche mi sembrava la buona via d mezzo e non sono un utente esperto come premettevo già dall inizio...sull aio hai ragione, avrei tolto chiaramente la finestra di plastica per farlo respirare e messo una retina...
cambia il case con quello che ti ho scritto su, è un tower ITX (è più piccolo di quell'itek) e puoi montare la maggior parte dei componenti standard senza avere problemi, aggiungi la ventola e dissipatore, le ram toccheranno la ventola del dissi ma non creano problemi
 

Akille86

Nuovo Utente
12
0
Il motivo per cui non ho optato per un case mini ITX è proprio quello...anche perche la gpu è lunga 30 cm e ha 3 ventole...la mini ITX non l ho presa per le dimensioni ridotte,ma perchè era l unica con chipset x570 a quel prezzo...mi hanno scritto ora da amazon dicendomi che il corriere ha scassato il mio alimentatore e mi rimborseranno
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Tempo per cambiare configurazione lhai ancora, potresti fare il reso.
Personalmente adoro il ft03 della silverstone, monta psu atx fino a 170mm. Bello ed elegante da vedere in sala...
Effetto camino, silenzioso.
Non ha gli erreggibbì
 
  • Mi piace
Reazioni: Akille86

Akille86

Nuovo Utente
12
0
Raga ringrazio tutti x i consigli e x le critiche anche :) però a parte mr_loco che mi ha consigliato le ventole,nessuno mi è riuscito a spiegare un pò come funzionerebbe la storia del controllo rgb...se io ho la mobo gigabyte,la cpu gigabyte,le ram corsair,e ad esempio le ventole (e l eventuale AIO se ci sta o meglio ancora un raffreddam ad aria rgb se ci sta con le ram) le prendessi ARGB compatibili con il software RGB fusion di gigabyte...come le dovrei collegare tra loro e/o alla mobo x controllare tutto quanto da software? Ringrazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili