Build 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

M47

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti.

Visto che il vecchio carrarmato che ho assemblato 8 anni fa comincia ad accusare problemi, non so quanto gravi ma lo scoprirò la settimana prossima, mi sa che devo mettermi a studiare qualcosa. ^^'
E siccome non sono un esperto di hardware chiedo qui, dove sicuramente ne sapete più di me.

Vorrei assemblare un pc che mi duri un pò di anni, con le eventuali implementazioni del caso, e con un budget indicativo non superiore ai 1000€.
A parte il giocarci, saltuariamente lo userei per qualche lavoretto con Autocad in 2D e Photoshop, ma quelli non credo siano un problema visto che li uso già adesso sul pc attuale.
Come giochi principalmente parliamo di RTS (es. Total War), RPG (es. Witcher), stealth (es. Assassin's Creed), giochi android in emulazione a 1920x1080 60Hz.

Da quello che son riuscito a capire mettendo insieme un pò di informazioni ma in poco tempo, avrei pensato a questa configurazione:
  1. CPU: AMD Ryzen 5 3600
  2. HSF: ARCTIC Freezer 34 CO o Cooler Master Hyper 212 Black Edition o GELID Solutions Phantom Black
  3. MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS
  4. RAM: 2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz o Viper Steel 3733 MHz
  5. GPU: ASUS TUF Gaming X3 GeForce GTX 1660 Super OC Edition 6 GB GDDR6
  6. SSD: Sabrent M.2 NVME SSD TLC 512GB
  7. HDD: attualmente non prevedo di montarne, fatemi però sapere se possono sorgere problemi riguardo al montarne eventualmente uno in futuro
  8. PSU: SeaSonic CORE GM-650 Gold 650W (dovrebbero bastare 550W, ma in ottica di eventuali upgrade e anche per esperienze passate preferisco tenermi più alto)
Per quanto riguarda il case ho visto un pò di modelli, ma non sapendo come siano a livello di airflow e se possano andar bene con la configurazione sopra, mi son basato più che altro sull'estetica.