Build 1000€ (escluso monitor)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti,
sono rimasto un pò a corto degli sviluppi HW e quindi chiedo a voi aiuto per una build con budget massimo di 1000€, monitor escluso, ma comprese periferiche (tastiera e mouse)
Il pc servirà sia per la programmazione e sia per il gaming.
Attualmente il mio amico utilizzerà una tv FHD 60hz, e poi in futuro prenderà un monitor.

La base che avevo pensato è
CPU Ryzen 3600x
RAM 2x8 3600Mhz CL16 (linkate alcune, grazie)
MOBO MSI b450 gaming plus max
GPU 1650 (qualcosa di meglio che rientri nel budget? la 1660 super non la trovo disponibile)
PSU: be quiet 600w
SSD samsung 970 nvme 256GB
HDD toshiba 1TB
Case corsair 275r

Possiamo migliorare qualcosa?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Possiamo migliorare qualcosa?
attualmente la situazione schede video è semplicemente catastrofica: prezzi altissimi, spropositati pure per schede di fascia bassa. Ho dato un'occhiata alla build che avevi in mente, secondo me hai scelto un taglio eccessivamente piccolo per l'SSD, anche se poi lo fai coadiuvare da un HDD da 1TB, sarebbe meglio andare almeno sul taglio 500GB (o più, ormai non costano così tanto).
Al momento acquistare una CPU Ryzen, contrariamente ad inizio Novembre, è diventato antieconomico, prima di tutto perché sono aumentate di prezzo in modo ingiustificato e secondo perché ti costringona a compare una scheda video (a prezzi ignobili).
Ti dò lo stesso suggerimento che ho dato ieri a un altro utente: probabilmente ti conviene prendere un Intel veloce e con grafica integrata e rinunciare momentaneamente a velleità da gaming spinto, mentre per la programmazione non ci sarebbero problemi. La configurazione che avevo suggerito simile è questa (te l'ho riadattata), vedi un po' se ti soddisfa, dovresti esseresei abbondantemente al di sotto dei 1000 euro:
Totale: 836 euro

Ti permette di essere operativo da subito e pure con grosse prestazioni (non in gaming), aspetti un po' che la situazione prezzi delle schede video si assesti e poi ne prendi una a un prezzo finalmente onesto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili