Bug Sandy Bridge

ChemistryMan

Utente Attivo
134
2
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
300Gb + 1TB
RAM
Corsair 1600Mhz 2Gbx4
GPU
Radeon HD6870
Audio
DolbySurround 5.1
Monitor
Philips 22IEL
PSU
CoolerMaster 750GX
OS
Windows 7 Professional 64bit
Ciao a tutti,
l'anno scorso appena annunciato il bug sulle schede madri ho contattato lo shop dove avevo comprato la scheda ma non mi sono sembrati convincenti (= non disponibili alla sostituzione) allora ho preferito tenermi la mia P8P67 EVO. In merito a questo ho diverse domande:
1 - se tengo la scheda rischio di rovinare qualche altro componente hardware, tipo processore, scheda video, hard disk (da quel che ho capito NO, però vorrei una conferma da qualcuno meglio informato di me)?
2 - se attacco i due hard disk al Marvell (e correggetemi se dico che è un SATA3 a 6 Gb/s) e il blu-ray a una porta SATA3 il problema mi si presenterà comunque?
3 - qualcuno ha acquistato da b*m-potenza ed ha avuto la sostituzione per questo problema?
 

Redbullman

Utente Attivo
513
86
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Asus Rog Strix X-570 E Gaming
HDD
WD SN850 + Sabrent Rocket M2 512 Mb + Seagate ST2000DM008 2 Tb + 2 Tcsunbow X3 1 Tb
RAM
32 Gb (16Gbx2) Corsair Vangeance RGB PRO 3733 Mhz
GPU
PNY RTX 4080 GamingPro
Audio
Musical Fidelity V-Dac 2 connesso ad Hi-Face USB - Casse e Subwoofer Infinity - Amplificatore NAD
Monitor
AOC Q3270VWF
PSU
Corsair TX PSU 850 Watt
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
OS
Windows 11 Professional 64 Bit
Devono sostituirtela, diciamo che più che altro sei solo un disturbo per loro visto che non gli porti alcun guadagno ed anzi spese di spedizione a loro carico per fartela inviare (anche se per spedirgli quella buggata le spese di spedizione sono a tuo carico). Comunque a parte il calo di prestazioni sul controller Intel, non dovresti avere nessun altro problema. Il controller Marvell non centra nulla col bug del controller Intel, quindi con gli HDD sul canale gestito dal Marvell non dovresti avere nessun problema.
 

ChemistryMan

Utente Attivo
134
2
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
300Gb + 1TB
RAM
Corsair 1600Mhz 2Gbx4
GPU
Radeon HD6870
Audio
DolbySurround 5.1
Monitor
Philips 22IEL
PSU
CoolerMaster 750GX
OS
Windows 7 Professional 64bit
Devono sostituirtela, diciamo che più che altro sei solo un disturbo per loro visto che non gli porti alcun guadagno ed anzi spese di spedizione a loro carico per fartela inviare (anche se per spedirgli quella buggata le spese di spedizione sono a tuo carico). Comunque a parte il calo di prestazioni sul controller Intel, non dovresti avere nessun altro problema. Il controller Marvell non centra nulla col bug del controller Intel, quindi con gli HDD sul canale gestito dal Marvell non dovresti avere nessun problema.

So che è un mio diritto adesso vedrò di riuscire ad avere questa sostituzione. Voglio solo avere la certezza che gli altri componenti non subiscano danni
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
- Il bug del chipset P67/H67 riguarda le porte sata II, le quali a lungo andare possono subire un deterioramento della qualità della connessione fino a non vedere più le unità ad esso collegate, ma le unità in questione non subiscono danni.
- Il Marvell è sata III e puoi collegare il masterizzatore a una delle porte sata III del chipset senza problemi.
- Il sito in questione non ha fama di avere una buona gestione del supporto post-vendita, se cerchi in giro nel web troverai gente molto scontenta; però la sostituzione è un tuo diritto. Cerca in rete la documentazione in proposito: la dichiarazione di Intel, la dichiarazione di Asus riguardo la sostituzione poi mandagli il tutto spiegando che hai scoperto di avere diritto alla sostituzione e che loro saranno rimborsati da Asus (dovrebbero saperlo benissimo...), sii il più possibile diplomatico e vedi cosa rispondono.
 
Ultima modifica:

ChemistryMan

Utente Attivo
134
2
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
300Gb + 1TB
RAM
Corsair 1600Mhz 2Gbx4
GPU
Radeon HD6870
Audio
DolbySurround 5.1
Monitor
Philips 22IEL
PSU
CoolerMaster 750GX
OS
Windows 7 Professional 64bit
- Il bug del chipset P67/H67 riguarda le porte sata II, le quali a lungo andare possono subire un deterioramento della qualità della connessione fino a non vedere più le unità ad esso collegate, ma le unità in questione non subisco danni.
- Il Marvell è sata III e puoi collegare il masterizzatore a una delle porte sata III del chipset senza problemi.
- Il sito in questione non ha fama di avere una buona gestione del supporto post-vendita, se cerchi in giro nel web troverai gente molto scontenta; però la sostituzione è un tuo diritto. Cerca in rete la documentazione in proposito: la dichiarazione di Intel, la dichiarazione di Asus riguardo la sostituzione poi mandagli il tutto spiegando che hai scoperto di avere diritto alla sostituzione e che loro saranno rimborsati da Asus (dovrebbero saperlo benissimo...), sii il più possibile diplomatico e vedi cosa rispondono.

Gli ho già scritto ieri sera e adesso vedo così mi risponderanno. Per evitare di rimanere senza pc (ho anche un portatile ma non c'è confronto) gli propongo che prima acquisto la versione Rev 3.0. poi gli mando la mia e infine mi faccio rimborsare. Comunque se fanno molte storie e comunque niente si rovina, mi tengo questa ed attacco tutto al SATA 3

P.S.: già appena l'ho acquistata avevo collegato come hai detto tu ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili