PROBLEMA Bug, impostazione sbagliata o tutto normale?

raenad

Nuovo Utente
122
10
Buongiorno ragazzi, mi affido nuovamente a voi perchè siete sicuramente più esperti di me. Ho un problema particolare che a dire la verità quando avevo appena formattato non avevo e si è presentato dopo, me ne sono accorto sopratutto su Halo Infinite questa cosa che prima andava normalmente ed adesso c'è questo problema. Il problema in questione è che quando premo il tasto "Windows" dalla tastiera non mi minimizza i giochi ad icona, in sostanza quando vado a premere il suddetto tasto mi "alza" la tendina della barra delle applicazioni ma sostanzialmente mi rende inutilizzabile il desktop, anche se provo a cliccare tutto in basso a destra nella funzionalità "mostra desktop" questo non me lo mostra, il gioco rimane sempre sullo sfondo. La cosa ancora più strana è che mi capita sopratutto con i giochi di steam (Dota 2, Halo Infinite e New World) mentre invece non capita con giochi come warzone. Ho provato a scrivere al supporto di steam ma sono stato liquidato con una cosa del tipo "é un problema di microsoft, chiedi a loro". Per quanto riguarda Dota 2 sono riuscito a risolvere intervenendo su un file video.txt ma il problema credo proprio che sia a monte in qualche mia impostazione anche perchè appena dopo formattato, come detto sopra, mi ricordo per certo che Halo Infinite lo minimizzava perfettamente. Avete idea di cosa possa essere?

Ringrazio in anticipo tutti.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Nessun bug o impostazione sbagliata, è un comportamento diciamo normale....
In base al gioco ed all'impostazione video utilizzata, il gioco può regire come tu hai scritto.
Con il tasto Win succede che la tendina sale e basta in base alle limitazioni imposte dal programma ed anche se il gioco gira in finestra o meno (solitamente sono tre le impostazioni, schermo pieno , a finestra ed un'altra) ed il bordo destro non funziona....
Niente di sbagliato e non devi/puoi fare nulla....
L'unica è inventarsi altre soluzioni per esempio se usi ALT+TAB e lo tieni premuto, ti apre tutte le finestre disponibili tra cui il programma attivo sul momento e da li se ti apri una cartella in anticipo, puoi saltare su altro....

Comunque prova ad impostare lo schermo video a finestra piena e vedi come ti reagisce
 

raenad

Nuovo Utente
122
10
Nessun bug o impostazione sbagliata, è un comportamento diciamo normale....
In base al gioco ed all'impostazione video utilizzata, il gioco può regire come tu hai scritto.
Con il tasto Win succede che la tendina sale e basta in base alle limitazioni imposte dal programma ed anche se il gioco gira in finestra o meno (solitamente sono tre le impostazioni, schermo pieno , a finestra ed un'altra) ed il bordo destro non funziona....
Niente di sbagliato e non devi/puoi fare nulla....
L'unica è inventarsi altre soluzioni per esempio se usi ALT+TAB e lo tieni premuto, ti apre tutte le finestre disponibili tra cui il programma attivo sul momento e da li se ti apri una cartella in anticipo, puoi saltare su altro....

Comunque prova ad impostare lo schermo video a finestra piena e vedi come ti reagisce
Sì, lo so che con alt tab riesci ad andare da una finestra all'altra però proprio il fatto di non vedere il desktop a me fa sembrare che c'è qualcosa che non va. Cosa intendi per provare ad impostare lo scherma video a finestra piena? Come devo fare?
Grazie.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non c'è nulla che non va ripeto... anche a me New World non esce a desktop...

Dentro le impostazioni di ogni gioco c'è la possibilità di impostare schermo intero, finestra o senza bordi...
Prova ad alternare tra queste per vedere come reagisce...

Comunque tanti altri giochi non permettono di tornare a desktop subito!
Anche Biomutant non mi permette di farlo...
 

raenad

Nuovo Utente
122
10
Confermo che su New World abbia sempre funzionato in questo modo, il problema è che ad esempio ad Halo prima minimizzava tranquillamente, così come Civ V ad esempio, invece adesso mi va in questa maniera. Vabbè dovrò rassegnarmi, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili