PROBLEMA bufferbloat alto fttc Vodafone

GekoS

Nuovo Utente
91
1
Buonasera a tutti, recentemente (circa 2 settimane fa) ho attivato la linea vodafone e quando gioco riscontro problemi di lag. Premettendo che ho una buona connessione con dei ottimi valori, tramite il sito dlsreports dice che in download e in upload il bufferbloat è alto. E' la causa di quello dei miei continui problemi? Se si, è possibile risolverlo? Grazie!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Come ti colleghi al router? Cavo o wifi?
Poi dovresti postare un po' di statistiche della linea, altrimenti è difficile darti indicazioni
 

GekoS

Nuovo Utente
91
1
Prova con scheda usb 3 ethernet e fai la prova con il cavo ethernet
Al momento non trovo il cavo ma ho fatto test via wifi, non sono molto distante dal router. Ci sono 7 dispositivi connessi ora ma di solito faccio 60mbps ma il buffer resta alto
Post unito automaticamente:

Nessuno che può aiutarmi? :\
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    37 KB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Se fosse davvero lag dovuto al buffer bloat, lo puoi risolvere solo cambiando router. Ma prima di questo, io penserei a testare se il problema risiede nel wifi, per questo dovresti munirti di scheda di rete ethernet usb 3, cavo ethernet e provare a vedere se hai ancora problemi di lag
 

GekoS

Nuovo Utente
91
1
Se fosse davvero lag dovuto al buffer bloat, lo puoi risolvere solo cambiando router. Ma prima di questo, io penserei a testare se il problema risiede nel wifi, per questo dovresti munirti di scheda di rete ethernet usb 3, cavo ethernet e provare a vedere se hai ancora problemi di lag
Per caso la potenza del segnale incide sulle prestazioni? magari sto girando attorno ad un problema semplice
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Il wifi è influenzato sa tanti fattori ambientali, per questo non è affidabile e consigliato in casi in cui si vogliono risposte veloci in real time tipo giochi online
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili