• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Budget ristretto, 400 € con qualche velleità di gioco

Pubblicità

thexavier

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo montare un pc di casa con la possibilità di giochicchiare
ho già monitor tastiera mouse case, ed ho pensato a questa configurazione che ne pensate?

Immagine.webp

grazie dell' attenzione!

Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo montare un pc di casa con la possibilità di giochicchiare
ho già monitor tastiera mouse case, ed ho pensato a questa configurazione che ne pensate?

Visualizza allegato 113913

grazie dell' attenzione!

Nulla da dire, il case va bene per la micro atx? valuta magari anche l'acquisto di un dissipatore after, mentre giocherai quello stock inizierà a frullare e diventa molto rumoroso, e un consiglio se vuoi su amazon c'è il Samsung 840 evo NON BASIC che dovrebbe essere migliore allo stesso prezzo.

ciao guarda lascia perdere le APU non perchè non sono buone però con un fx 6300 e una R7 250X (7770) GDDR5 giochi discretamente in full hd a dettagli medio-bassi ai nuovi giochi, le ram ti consiglio queste io le ho portate a 2133 mhz con latenza 11-11-11 1T.
SSD va benissimo il samsung evo, alimentatore ti consiglio XFX 450W è affididabilissimo per la tua configurazione.
pc.webp

- - - Updated - - -

Nulla da dire, il case va bene per la micro atx? valuta magari anche l'acquisto di un dissipatore after, mentre giocherai quello stock inizierà a frullare e diventa molto rumoroso, e un consiglio se vuoi su amazon c'è il Samsung 840 evo NON BASIC che dovrebbe essere migliore allo stesso prezzo.
si infatti in futuro potrai prendere un cooler master 412s costa € 40

ciao guarda lascia perdere le APU non perchè non sono buone però con un fx 6300 e una R7 250X (7770) GDDR5 giochi discretamente in full hd a dettagli medio-bassi ai nuovi giochi, le ram ti consiglio queste io le ho portate a 2133 mhz con latenza 11-11-11 1T.
SSD va benissimo il samsung evo, alimentatore ti consiglio XFX 450W è affididabilissimo per la tua configurazione.
Visualizza allegato 113916

- - - Updated - - -

si infatti in futuro potrai prendere un cooler master 412s costa € 40

una delucidazione, ma 450 w non sono troppo stretti?
lo faccio per passione non sono un grande esperto, ma solo il processore ha tdp da 95w.
riguardo il dissipatore after qualche suggerimento un po' più economico?
grazie delle risposte.

lo faccio per passione non sono un grande esperto, ma solo il processore ha tdp da 95w.
grazie delle risposte.

sono anche larghi 450w

- - - Updated - - -

comunque che case hai? risoluzione monitor? hai hdd?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 113916

lascia stare le mobo asrock con le cpu amd fx 6 e 8 core
hanno avuti diversi problemi con queste cpu,molto meglio asus m5a97 evo r2.0 o ga 970a ud3p :)

Sai potresti fare il pc all'inizio solo home usando la vga integrata poi raccogli altri soldi e prendi una vga di tutto rispetto per trasformare il pc home in gaming and home

sono anche larghi 450w

- - - Updated - - -

comunque che case hai? risoluzione monitor? hai hdd?

- - - Updated - - -

lascia stare le mobo asrock con le cpu amd fx 6 e 8 core
hanno avuti diversi problemi con queste cpu,molto meglio asus m5a97 evo r2.0 o ga 970a ud3p :)

grazie della risposta.
al momento ho un hd 500gb sata
case standard atx
monitor risoluzione 1280x1024

grazie delle risposte.
no tranquillo XFX 450 watt va benissimo regge una meraviglia,
come dissi un pò più economico puoi prendere il cooler master 212 evo per € 29,
oppure se spendi 10 euro in più ti consiglio il katana 4 ke è una bomba anche in overclock, io ce l'avevo con il 3570k a 4,5 ghz
però dovresti aggiungere le spese di una buona pasta termica scegli tra le due: noctua nt-h1 o Artic Mx-4 le ho provate tutte e due un pò meglio la Noctua però siamo li.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro