• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA budget max 900 euro

Pubblicità

marcovee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Volevo un consiglio su questo tipo di configurazione

CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Dissiparatore COOLER MASTER Ventirad Hyper TX3 EVO
Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 GHz Edition Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

più in la farei OC lo userei per tutto in generale

eccetto tutti i vostri consigli

Esattamente per cosa lo utilizzi? Che monitor hai (risoluzione)?
Se ci tieni ai giochi e hai un monitor full HD dovresti investire di più sulla scheda video, cercando di arrivare ad una HD7870 o superiore. Inoltre consiglio delle RAM low profile per evitare qualsiasi possibile intralcio nel montaggio di un dissipatore after-market. Ti conviene anche prendere una scheda madre chipset Z77 (il P67 è di precedente generazione). Visto che hai intenzione di fare overclock ti consiglio una Asrock z77 Extreme 3/ MSI Z77A-G45 /Gigabyte Z77X-DH3 oppure Asus P8Z77-V LX, sono tutte ottime e costano attorno ai 100-120€.
Sei sicuro che ti serva un i7? Si distingue dagli i5 per l'hyperthreading, tecnologia che viene utilizzata solo nei programmi in grado di supportarla, solitamente ottimizzati per il multithreading. Se non fai uso intensivo di tali programmi (come di produttività, grafica, rendering, compressione e decompressione, decodifica multimediale...), un Core i5 sarebbe più appropriato e ti permetterebbe di risparmiare, con prestazioni che generalmente sarebbero molto simili ad un i7 (in particolar modo nei giochi, dove praticamente non c'è differenza).
Per il case, hard disk e alimentatore hai già qualche idea?

per il momento ho un monitor samsung p2270hd con risoluzione 1920 x 1080....per il case ed alimentatore non ne ho proprio idea qualche consiglio in merito a ciò? come hard disk penso di prendere un 2tb e piu in la un ssd da 120 gb piu o meno

Quoto stefared. Comunque, farai editing pesante, progettazione ecc.? Faccelo sapere, perchè così prendi un i5-3570k e con quei 100€ che risparmi, prendi una VGA migliore

Allora, io ci metterei o una Gigabyte/MSI/HAWK 7870 oppure una bella MSI/Sapphire 7950 (se vuoi, puoi prendere anche una 7970, ma non so se ce la fai col budget). Come ram, corsair vengenace 8GB (2x4) LOW PROFILE. Alimentatore xfx pro series 650w (anche 550w dovrebbero andare bene)

- - - Updated - - -

Inoltre quel dissipatore non mi piace molto, meglio un cooler master 612s

a questo punto meglio optare per una Asus P8Z77-V LX oppure una asrock extreme 4? chideo questo perchè piu in la se vorrei aggiungergi un'altra scheda video con altrettanto ram dd3 non vorrei crearmi problemi

Non conosco la P8Z77-V LX, ho provato a guardare le specifiche, ma non c'è scritto come lavorano le VGA in cross/sli, nella extreme 4, lavorano entrambe a 8x... Comunque per il gaming non è molto consigliato mettere 2 schede

Non conosco la P8Z77-V LX, ho provato a guardare le specifiche, ma non c'è scritto come lavorano le VGA in cross/sli, nella extreme 4, lavorano entrambe a 8x... Comunque per il gaming non è molto consigliato mettere 2 schede
l'extreme 4 dovrebbe avere 2 uscite PCI-e 3.0 che vanno entrambe x16...sei sicuro di non confonderti Larry?

Si lo so che ne ha 2 x16, ma in cross lavorano a x8 (che è lo standard, da quello che ho capito, qualsiasi scheda madre spartisce il lavoro alle varie entrate PCIe in caso di cross/sli; a parte quelle più economiche che fanno lavorare una a x16 o x8, non ricordo, e l'altra a x4)

Nel caso avesse 2 slot PCi-E uno è x16 e l'altro x8...allora entrambe lavorano a x8 perchè la velocità si adatta allo slot meno veloce......Ma se gli slot PCi-E occupati sono entrambi x16....il cross o lo Sli dovrebbe andare x16....

Ho davanti a me la scatola della mia extreme 4, e c'è scritto che ha 2 slot PCIe 3.0 16x, ma nel sito della chiave c'è scritto che in cross lavorano a 8x
--->Slot Extreme 4.webp <---

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro