• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

budget limitato per giocatore occasionale

Pubblicità

slivero

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
28
Ciao ragazzi.
Volevo un parere da voi riguardo l'upgrade al cuore del mio pc che ho appena fatto..(venendo da un athlon x2 6000+ e 2gb ddr2 800MHz) spinto dalla voglia passeggera di giocare a qualche titolo di ultima generazione, anche se con dettagli al minimo se necessario, avendo a disposizione un budget limitatissimo di 200 euro.

La scelta non poteva non ricadere su una apu amd.

APU: AMD a8 6600k
MOBO: ASROCK A88X Extreme6+
RAM: Crucial Ballistix Tactical 4GB 1866 MHz (9-9-9-24)
(tot 195 euro, il resto ho già tutto )

So bene che così non posso permettermi di giocare a titoli pesanti,es bf4, in full hd ( non ho neanche il monitor adatto 9 ) e neanche mi interessa in quanto sono un giocatore occasionale, tra un mese mi sarà già passata la voglia. Diciamo che mi accontento di un 1024*768 con buona fluidità, non al max dei dettagli.

Avendo un budget limitato, ho considerato di prendere una delle migliori mobo qualità/prezzo con socket fm2+ in modo da poter fare, sicuramente, un upgrade in futuro a qualcosa di più serio, con le generazioni a seguire l'attuale kaveri, che quasi sicuramente dovrebbero montare lo stesso socket.
E' una mobo ottima per l'overclock, la ram quasi altrettanto, e l'apu ha il moltiplicatore è sbloccato.

Insomma avendo questo budget ho preso il meglio che potevo prendere, cercando di spingere un po' l'hardware a disposizione ( credo di riuscire a overcloccare stabilmente l'apu a 4.7 GHz e la ram a 2133 MHz ) ma soprattutto essere pronto per un upgrade un po' più serio su socket FM2+

Cosa ne pensate ? Era qualche anno che non mi aggiornavo sull'avanzare dell'hw, ma credo che dovrei avere una bella spinta in più rispetto alla mia configurazione precedente!

Ditemi voi =)

Direi che con 200€ non si possa fare molto altro. Se vuoi fare overclock, però, metti un dissipatore decente, come un Hyper 412 s.

Direi che con 200€ non si possa fare molto altro. Se vuoi fare overclock, però, metti un dissipatore decente, come un Hyper 412 s.

Si ci stavo pensando, riesci a consigliarmi qualcosa di buono a prezzo inferiore? E' un po che non mi aggiorno..stavo vedendo uno di questi: hyper 103 o hyper t4 .. entrambi 24 euro
Non sono aggiornato sui dissipatori e comunque non intendo spendere più di tanto.

In generale, riuscirò anche a giocare con buona fluidità, a dettagli bassi?

Penso che a dettagli bassi la maggior parte dei giochi potranno andare. Magari non Crysis. Come altro dissipatore per pochi € vi è l'ottimo Raijintek Themis.

Solo un'idea...
Mobo: 970A-UD3P 70€
CPU: FX6300 100€
RAM: Corsair Vengeance LP 1600 4Gb 36€
A meno che tu non faccia conto di usare la scheda video interna dell'A8 questa configurazione dovrebbe andare meglio e sarebbe gia pronta per futuri aggiornamenti avendo una Mobo di tutto rispetto!

Solo un'idea...
Mobo: 970A-UD3P 70€
CPU: FX6300 100€
RAM: Corsair Vengeance LP 1600 4Gb 36€
A meno che tu non faccia conto di usare la scheda video interna dell'A8 questa configurazione dovrebbe andare meglio e sarebbe gia pronta per futuri aggiornamenti avendo una Mobo di tutto rispetto!

Si intendo usare la 8750D dell a8.. E cmq il socket che proponi, stando alle indiscrezioni, non vedrà nuove CPU compatibili in futuro!

No, ma proiettandoci avanti un anno se non volevi spendere troppo potevi passare ad un 83-- o ad un serie 9--- senza problemi! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro