DOMANDA Budget gaming laptop max 1000 euro

G_Marston

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti! Cercavo un portatile da gaming più o meno occasionale per farci girare alcuni giochi AAA, ma non necessariamente a dettagli altissimi. Lo userei anche per Photoshop e programmi di videomontaggio. Non mi interessa particolarmente il peso, né l'autonomia. Le caratteristiche che preferirei avere sono:
- i7, meglio se di ottava generazione.
- Anche un SSD
- 1050ti minimo come scheda grafica, purtroppo temo di non potermi spingere più oltre
- Ram minimo 8 GB, espandibile.
L'unico problema è che preferirei comprare nei negozi fisici, non tanto per mancanza di fiducia negli store online, ma per via di uno sconto di cui posso usufruire solo fisicamente.
Mi chiedevo anche se questo fosse il periodo più giusto per acquistare. Pensate che con la piena introduzione nel mercato delle nuove schede grafiche, si possa avere prossimamente qualche sconto sulle versioni precedenti?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
L'unico problema è che preferirei comprare nei negozi fisici, non tanto per mancanza di fiducia negli store online, ma per via di uno sconto di cui posso usufruire solo fisicamente.

Buoni docenti ?
 

G_Marston

Nuovo Utente
3
0
No, dell'IVA. Se potessi poi anche approfittare dei buoni ogni tot. di spesa attualmente presenti in un paio di negozi fisici di elettronica, sarebbe anche meglio.
Ho visto che da Marzo entreranno in commercio i nuovi portatili Lenovo con la 1050 a prezzi molto più abbordabili. Credete quindi che nei prossimi mesi potrò assistere a uno sconto sulla 1050ti, quantomeno, così da restare tranquillamente sotto i mille euro di spesa massima?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No, dell'IVA. Se potessi poi anche approfittare dei buoni ogni tot. di spesa attualmente presenti in un paio di negozi fisici di elettronica, sarebbe anche meglio.
Ho visto che da Marzo entreranno in commercio i nuovi portatili Lenovo con la 1050 a prezzi molto più abbordabili. Credete quindi che nei prossimi mesi potrò assistere a uno sconto sulla 1050ti, quantomeno, così da restare tranquillamente sotto i mille euro di spesa massima?

Anche da amazon puoi usufruire dell'esenzione dell'iva
 

G_Marston

Nuovo Utente
3
0
Questo Dell come sarebbe?

Dell G5 15
  • Processore Intel® Core™ i5 8300H di ottava generazione
  • Windows 10 Home (64 bit)
  • 8 GB, 1 x 8 GB, DDR4 a 2.666 MHz
  • NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1050Ti con 4 GB di memoria GDDR5
  • Unità a stato solido PCIe M.2 NVMe da 128 GB + disco rigido SATA da 1 TB, 5.400 rpm e 2,5"
Sarebbe 999, ma potrei prenderlo con lo sconto studenti. Non ho mai avuto un prodotto Dell e onestamente non so qualitativamente come siano, né a livello di garanzia, e né l'impianto di dissipazione. Anche se avevo letto, forse però sul modello G3, che lo schermo non era proprio il massimo e soprattutto poco luminoso (forse persino al di sotto dei 250 nits) e con una scarsa copertura RGB.
C'è tanta differenza tra un i5 8300H e un i7-8750H? Temo che l'i7 possa scaldare di più e sinceramente preferirei sacrificare un po' di prestazioni se questo vuol dire tenermi il portatile più a lungo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili