Budget da 400 a 600 euro: mi date un consiglio??

Pubblicità

Elisa79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, vi dovrei chiedere un consiglio... devo cambiare il mio pc desktop, ho un budget tra i 400 e i 600 euro max (il monitor non mi serve).

So che siete inorriditi di fronte all'acquisto dei computer preassemblati... ma sono totalmente incapace di assemblarne uno, a me serve un prodotto già finito.
Vi premetto l'uso che ne faccio:

- lo uso quasi solo per lavorare (molto excel, molto internet, a volte programmi grafica tipo photoshop ecc.)
- mi piace poter lavorare a più cose contemporaneamente (un sacco di finestre aperte, player musica sempre attivo, ecc)

- non lo uso mai per giocare (il mio moroso ha la playstation, basta e avanza...)

Ho visto sul dito della Dell due pc (Inspiron 620 MT), costano rispettivamente 479 e 599, e la differenza principale è il processore: il primo ha un i3 3,10 ghz, l'altro un i5 2,90 ghz.

Ora vi faccio una domanda da inesperta: per l'uso che ne faccio io, vale la pena la diff di prezzo per prendere l'i5, o lascio perdere ?
Quali sono le variabili che dovrei tenere più in considerazione ??

Grazie per la pazienza! :blush:

Ely 79

ciao

a che livello esegui i lavori di grafica? Per uso professionale o "ogni tanto" per passatempo?
Riguardo all'assemblaggio, negli shop online viene eseguito pagando una cifra modesta (di solito circa 30 euro).

premetto che ti converrebbe fartelo assemblare online.
Non credo che la qualità dei componenti sia pari a quella di un assemblato.
Ora rispondo alla tua domanda.
sono andato a vedere i modelli sul sito Dell
visto l'uso che ne fai come processore ti basterebbe l'i3

se poi usi spesso photoshop puoi prendere in considerazione quello con
l'i5 2300
che ha più ram 4gb invece di due
hard disk1 Tb invece di 500Gb
e una scheda video leggermente migliore.

ciao

i5 2300 148 euro
Asrock z68 pro3 83 euro
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD 40 euro
VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort 118 euro
HD samsung spinpoint f4 320 GB 53 euro
ali Modulare Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus 72 euro
case Cooler Master Elite 430 Finestra laterale Trasparente 45 euro
lettore/masterizzatore circa 20 euro
card reader circa 11 euro

totale 590 euro + assemblaggio e test 30 euro + SS

siamo troppo fuori budget?
qualcosa si può limare

ps: ma avete visto i prezzi degli HD? io ho comprato due spinpoint f4 a 31 euro l'uno pochi mesi fa...

Difficile da stabilire qual'è la giusta configurazione, poichè dovresti specificare meglio (nel dettaglio) i programmi che usi e a quale livello (ad es. photoshop amatoriale, professionale ecc...) cmq, volendo puoi prendere i pezzi da un noto shop online e farteli assemblare direi che è la scelta piu' "saggia";)
Un esempio tanto per....
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 40,80
Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero € 38,82
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5000AAKS € 44,00
RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 21,50
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,60
Scheda Madre Asus P8H67 Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76,30
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 159,00 Assemblaggio e Test PC € 30,00 € 30,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 427,02 €

questo è solo un esempio di configurazione assemblaggio compreso, spese di spedizione escluse, la scheda video è integrata sì può eventualmente aggiungere;)

Ringrazio tutti, siete veramente gentilissimi :inchino:

Rispondendo alla domanda di alcuni di voi... Photoshop lo uso per cose abbastanza semplici, non per lavoro !

Capisco la vs opinione riguardo i computer "preconfezionati", certamente scegliendosi i componenti il risultato migliora... ma non essendo ferrata in materia ho troppa paura di sbagliare.
Per questo preferisco qualcosa "a scatola chiusa"...

Tornando alla Dell, rispondo ad andreabi63: in effetti hai ragione, ho guardato la versione con il processore I5.
Verrebbe più o meno così:

Dell Inspiron 620Mt
Processore i5 2310 2,90 ghz
Ram = 4
HD 1 T
Scheda grafica Geforce Gt530 1 Gb
TOtale 599,99

Mi hanno anche consigliato di guardare i processori AMD, dove posso guardare ?? (sempre considerando che cerco qualcosa di "completo" )

Grazie ancora ;)

io non vorrei essere pedante, ma col preassemblato ti rifilano un "pacco".
Alla luce di quello che dici si può fare una configurazione più essenziale, magari AMD.
Una volta deciso di postiamo lo screenshot dello shop e tu selezioni i componenti senza possibilità di errore, che dici?
Altrimenti vai su e-chiave (chiave in inglese) e guarda nel menù PC completi

io non vorrei essere pedante, ma col preassemblato ti rifilano un "pacco".
Alla luce di quello che dici si può fare una configurazione più essenziale, magari AMD.
Una volta deciso di postiamo lo screenshot dello shop e tu selezioni i componenti senza possibilità di errore, che dici?
Altrimenti vai su e-chiave (chiave in inglese) e guarda nel menù PC completi

Mi faresti un favore enorme... non volevo farti perdere così tanto tempo :blush:

tranquilla, qui sul forum si fa per tutti e anche io a mo tempo (non tanto) ho trovato tantissime persone gentili e pazienti che mi hanno aiutato.
Hai guardato il sito che ti ho detto?

tranquilla, qui sul forum si fa per tutti e anche io a mo tempo (non tanto) ho trovato tantissime persone gentili e pazienti che mi hanno aiutato.
Hai guardato il sito che ti ho detto?

Si, tra l'altro ne ho visto uno che potrebbe andare bene... è quello assemblato, da 495.00 euro, che si chiama PC Assemblato Home "Intel Sam", con processore i5.
Però ho un dubbio: mi hanno sempre consigliato l'hard disk a 7200, ma lì non viene specificata la velocità...

case e alimentatore scarsi
scheda video inferiore a quella che ho messo io
processore sicuramente superiore al phenom II che ho messo io ma per l'uso che fai tu non ne risentiresti

Ringrazio tutti, siete veramente gentilissimi :inchino:

Rispondendo alla domanda di alcuni di voi... Photoshop lo uso per cose abbastanza semplici, non per lavoro !

Capisco la vs opinione riguardo i computer "preconfezionati", certamente scegliendosi i componenti il risultato migliora... ma non essendo ferrata in materia ho troppa paura di sbagliare.
Per questo preferisco qualcosa "a scatola chiusa"...

Tornando alla Dell, rispondo ad andreabi63: in effetti hai ragione, ho guardato la versione con il processore I5.
Verrebbe più o meno così:

Dell Inspiron 620Mt
Processore i5 2310 2,90 ghz
Ram = 4
HD 1 T
Scheda grafica Geforce Gt530 1 Gb
TOtale 599,99

Mi hanno anche consigliato di guardare i processori AMD, dove posso guardare ?? (sempre considerando che cerco qualcosa di "completo" )

Grazie ancora ;)
Puoi scegliere qualsiasi dei due tieni in considerazione che
Se usi photoshop per cose semplici ti basta il primo.
ma il secondo è più performante .

il fatto che mi fà pensare è il primo ha soltanto 2Gb di ram ( per te bastano sicuramente ma..)

Ovviamente non posso dirti niente sullla qualità dei componenti che dell ha messo in quei pc .:)

p.s se gli fate una configurazione metteteci tutto sistema operativo assemblaggio , e installazione drivers,
altrimenti non gli farete mai cambiare idea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro