budget 900 euro.. pc da gaming con 32 pollici fattibile?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

roby93

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel I5 4690K @ 4.5 Ghz 1.25 V + Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS Z97 PRO-GAMER
HDD
SSD SAMSUNG EVO 850 250 GB+ 1 TB BARRACUDA
RAM
Kingston SAVAGE 16 GB 1600 Mhz
GPU
Nvidia GeForce ASUS STRIX GTX970
Audio
ASUS FX EXTREME
Monitor
Samsung SMARTV LED FULLHD 32''
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake F51 Finestrato - 7 x F12 Arctic Cooler + 1 14 thermaltake pure + Bitfenix Recon
OS
Windows 10 64bit PRO
Libera scelta d'investimento! Io il case IteK ce l'ho...Per 30 euro il massimo possibile!!
 

roby93

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel I5 4690K @ 4.5 Ghz 1.25 V + Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS Z97 PRO-GAMER
HDD
SSD SAMSUNG EVO 850 250 GB+ 1 TB BARRACUDA
RAM
Kingston SAVAGE 16 GB 1600 Mhz
GPU
Nvidia GeForce ASUS STRIX GTX970
Audio
ASUS FX EXTREME
Monitor
Samsung SMARTV LED FULLHD 32''
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake F51 Finestrato - 7 x F12 Arctic Cooler + 1 14 thermaltake pure + Bitfenix Recon
OS
Windows 10 64bit PRO
ritornando nel discorso del topic che cosa consigliamo al nostro amico?
Il case di sicuro ha visto che a poco c'è roba...
Marche infinite prezzi vari..
Invece il resto cosa consigliamo??
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
e ci overclocki un i5 dentro? ok che io monto 860k e gt 620 in un r2 mini con un v550s, ma qui si esagera, l'investimento deve essere saggio, e per me tu non lo sei stato,

comunque, ripeto, il thread si sta trasformando in una discussione totalmente estranea al motivo per cui è stato aperto, quindi finiamo qua la discussione :sisi:



ritornando nel discorso del topic che cosa consigliamo al nostro amico?
Il case di sicuro ha visto che a poco c'è roba...
Marche infinite prezzi vari..
Invece il resto cosa consigliamo??

io ho già consigliato una configurazione ben equilibrata con componenti di alta qualità, non credo che andare a districarsi nel groviglio di itek e compagnia bella con 900 euro da parte sia una scelta saggia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 2Taric1Cup

roby93

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel I5 4690K @ 4.5 Ghz 1.25 V + Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS Z97 PRO-GAMER
HDD
SSD SAMSUNG EVO 850 250 GB+ 1 TB BARRACUDA
RAM
Kingston SAVAGE 16 GB 1600 Mhz
GPU
Nvidia GeForce ASUS STRIX GTX970
Audio
ASUS FX EXTREME
Monitor
Samsung SMARTV LED FULLHD 32''
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake F51 Finestrato - 7 x F12 Arctic Cooler + 1 14 thermaltake pure + Bitfenix Recon
OS
Windows 10 64bit PRO
in che senso?
Dici che è piccolo per temperature alte?
spiegati meglio se puoi scrivimi in messaggio privato
 

2Taric1Cup

Utente Attivo
748
170
Dipende in definitiva cosa vuole fare... se vuole fare OC, che non tenga conto della mia configurazione visto che non lo è.
 

roby93

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel I5 4690K @ 4.5 Ghz 1.25 V + Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS Z97 PRO-GAMER
HDD
SSD SAMSUNG EVO 850 250 GB+ 1 TB BARRACUDA
RAM
Kingston SAVAGE 16 GB 1600 Mhz
GPU
Nvidia GeForce ASUS STRIX GTX970
Audio
ASUS FX EXTREME
Monitor
Samsung SMARTV LED FULLHD 32''
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake F51 Finestrato - 7 x F12 Arctic Cooler + 1 14 thermaltake pure + Bitfenix Recon
OS
Windows 10 64bit PRO
è un box di tola che per assemblarlo cosi rapidamente è ottimo...ho già in mente un Enthoo Pro ma ora voglio studiare un liquido...
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
e ci overclocki un i5 dentro? ok che io monto 860k e gt 620 in un r2 mini con un v550s, ma qui si esagera, l'investimento deve essere saggio, e per me tu non lo sei stato,

comunque, ripeto, il thread si sta trasformando in una discussione totalmente estranea al motivo per cui è stato aperto, quindi finiamo qua la discussione :sisi:





io ho già consigliato una configurazione ben equilibrata con componenti di alta qualità, non credo che andare a districarsi nel groviglio di itek e compagnia bella con 900 euro da parte sia una scelta saggia
Overclock si intende tutto! Io che ho un 6300 quando ancora costava 84€, con il Berlino da 45€ (bei tempi dell' euro forte) mi sono trovato benissimo, e con la 280 è stato perfetto visto quanto consuma! L'unico neo è stato il case itek! Per le temperature perfetto anche a 4.7ghz, ma come qualità, la porta USB 3.0 non genera abbastanza corrente per hdd esterno! E altre piccolezze che mi hanno lasciato la consapevolezza che dovevo spendere poco di più! Per chi spende di più automaticamente deve spendere di più anche per ali e case certo!
 

ilmiticoggg

Nuovo Utente
26
1
Ragazzi scusatemi se ho fatto Nascere una discussione per nulla
.. In verità l'oc era solo un'ipotesi e a essere sincero dopo essermi documentato un po preferirei lasciar perdere la CPU con la "k" per intenderci... Quindi scusate se lo richiedo di nuovo ma CHE CONFIG MI CONSIGLIERESTE CHE NON TENGA CONTO DELL'OC ?! prendo a modello quella della prima pagina ? (c'erano diverse alternative proposte e non so bene cosa scegliere) !
Il budget è 900 /920 max purtroppo, è devo includere un masterizzatore, e un cavo eternet di 30 metri(ho il Router di sotto). Inoltre mi chiedevo se i case avessero già incluse le ventole di raffreddamento o se fossero da prenderne in più a parte
Vorrei ottenere il massimo possibile in ambito gaming tutto qui
Grazie ancora dell'aiuto!

Ps: pensavo di prendere il tutto sul sito eK*. It quindi se qualcuno mi proponesse una configurazione fatta con i componenti presenti sul sito mi farebbe un enorme favore!



Edit: sul sito in questione: EK*Y.IT ho tentato di fare la configurazione ma non c'era nè il modello di vga ne il modello di ali che mi avevate consigliato..ho provato a selezionare degli equivalenti... . Morale sono arrivato oltre i 1000 euro cifra che purtoppo non posso sborsare...
Ecco lo screen.
Screenshot_2015-05-20-01-08-25.png
...dove posso limare?
 
Ultima modifica:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
guarda su qmaxtech, dovresti essere sui 960 euro lì,
visto che è troppo cambia l'alimentatore con il tp-550c (copia dell'edge ma non modulare) e la mobo con la asrock h97 pro 4 (anche se come estetica la performance ci sarebbe stata benissimo), così dovresti scendere a 920-930
 
  • Mi piace
Reazioni: ilmiticoggg

ilmiticoggg

Nuovo Utente
26
1
guarda su qmaxtech, dovresti essere sui 960 euro lì, visto che è troppo cambia l'alimentatore con il tp-550c (copia dell'edge ma non modulare) e la mobo con la asrock h97 pro 4 (anche se come estetica la performance ci sarebbe stata benissimo), così dovresti scendere a 920-930
Grazie mille... L'unico dubbio che mi rimane è riguardante la scheda video... Avevo selezionato la gtx 970 evga...ma ce ne erano anche di più economiche e costose...diciamo che l'avevo messa a caso perché non c'era la msi.. Se la trovo mi consigli sempre la msi? Sul case invece non si riesce a risparmiare un pO? Il sito qmaxtech è affidabile e per caso avete già fatto acquisti li? Grazie ancora di tutto!
 
Ultima modifica:

roby93

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel I5 4690K @ 4.5 Ghz 1.25 V + Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS Z97 PRO-GAMER
HDD
SSD SAMSUNG EVO 850 250 GB+ 1 TB BARRACUDA
RAM
Kingston SAVAGE 16 GB 1600 Mhz
GPU
Nvidia GeForce ASUS STRIX GTX970
Audio
ASUS FX EXTREME
Monitor
Samsung SMARTV LED FULLHD 32''
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake F51 Finestrato - 7 x F12 Arctic Cooler + 1 14 thermaltake pure + Bitfenix Recon
OS
Windows 10 64bit PRO
Guarda un Cooler master 431 elite.. Io ne ho uno con una gtx560 e un Q9400 dentro.Va bene e lo pagato 50 euro
 

ilmiticoggg

Nuovo Utente
26
1
[h=1]se per risparmiare qualcosina prendessi questa? rende molto meno della evga? VGA Inno3D N97V-1SDN-M5DS nVidia GeForce GTX 970 Core 1050MHz / 1178MHz Memory GDDR5 4GB DVI HDMI DP[/h]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili