DOMANDA [Budget 800 euro] Televisore che duri una vita a circa 400 cm di distanza (vedere foto)

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Devo acquistare un televisore con le seguenti caratteristiche:

1) Il dispositivo deve durare il più possibile, non voglio acquistare un apparecchio che poi devo integrare con decoder, schedine o altre porcate dopo qualche anno. Consigli per non ricevere fregature?
2) La TV viene vista da una distanza di 398 cm (la distanza è comunque regolabile, vedere foto);
3) Il budget è attorno agli 800 euro;
4) Deve avere un HDMI per collegarci il notebook;
5) Sono indeciso se prendere marche strane mai sentite oppure qualcosa di conosciuto ma sarei indirizzato di più su brand noti (ci sto pensando);
6) Sono indeciso se avere la funzionalità Smart TV oppure no e non so neppure quali sono i vantaggi;
7) In futuro farò un abbonamento a Netflix, questo sicuramente;
8) Un venditore dell'Euronics mi ha detto che la diagonale del televisore deve essere la metà della distanza tra occhi e pannello del televisore. È vero?
9) Se vi servono altre informazioni fatemi sapere.

A presto e grazie anticipatamente
 

Allegati

  • Televisore.png
    Televisore.png
    23.3 KB · Visualizzazioni: 149
Ultima modifica da un moderatore:

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
1) impossibile, fai caso se prendevi una TV nel 2010 e ora a distanza di 10 anni dovrei per forza prendere un decoder per via della nuova versione del digitale terrestre, vuoi che tra se non 10, ma 20 anni verrà una nuova tecnologia? non esiste più il "che duri una vita" perché ora la tecnologia va sempre avanti, anche in ambito TV, solo una volta eravamo fossilizzati con la tv analogica che era durata una vita, ma ora le cose sono cambiate e cambieranno ancora in tempi minori, si aggiornano

4) non credo che esistano TV oggigiorno senza hdmi

5) evita marche strane, le fregature sono dietro l'angolo

considerando 6) e 7) allora vai di smart tv

per il resto cedo la parola a chi segue la scena modelli TV consigliabili ultimamente
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Devo acquistare un televisore con le seguenti caratteristiche:

1) Il dispositivo deve durare il più possibile, non voglio acquistare un apparecchio che poi devo integrare con decoder, schedine o altre porcate dopo qualche anno. Consigli per non ricevere fregature?

2) La TV viene vista da una distanza di 398 cm (la distanza è comunque regolabile, vedere foto);

3) Il budget è attorno agli 800 euro;

4) Deve avere un HDMI per collegarci il notebook;

5) Sono indeciso se prendere marche strane mai sentite oppure qualcosa di conosciuto ma sarei indirizzato di più su brand noti (ci sto pensando);

6) Sono indeciso se avere la funzionalità Smart TV oppure no e non so neppure quali sono i vantaggi;

7) In futuro farò un abbonamento a Netflix, questo sicuramente;

8) Un venditore dell'Euronics mi ha detto che la diagonale del televisore deve essere la metà della distanza tra occhi e pannello del televisore. È vero?

9) Se vi servono altre informazioni fatemi sapere.

A presto e grazie anticipatamente
Ciao,

Per quanto riguarda la distanza della TV, dipende dalla risoluzione, se vuoi un FullHD, è corretto quanto detto dal venditore, devi essere ad una distanza di 1.5-2.5 volte rispetto la lunghezza della diagonale, per quanto riguarda il 4k le dimensioni cambiano in quanto la densità di pixel è maggiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,834
3,750
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Devo acquistare un televisore con le seguenti caratteristiche:

1) Il dispositivo deve durare il più possibile, non voglio acquistare un apparecchio che poi devo integrare con decoder, schedine o altre porcate dopo qualche anno. Consigli per non ricevere fregature?

2) La TV viene vista da una distanza di 398 cm (la distanza è comunque regolabile, vedere foto);

3) Il budget è attorno agli 800 euro;

4) Deve avere un HDMI per collegarci il notebook;

5) Sono indeciso se prendere marche strane mai sentite oppure qualcosa di conosciuto ma sarei indirizzato di più su brand noti (ci sto pensando);

6) Sono indeciso se avere la funzionalità Smart TV oppure no e non so neppure quali sono i vantaggi;

7) In futuro farò un abbonamento a Netflix, questo sicuramente;

8) Un venditore dell'Euronics mi ha detto che la diagonale del televisore deve essere la metà della distanza tra occhi e pannello del televisore. È vero?

9) Se vi servono altre informazioni fatemi sapere.

A presto e grazie anticipatamente

4 metri son tanti se si hanno grosse esigenze, a quella distanza non riusciresti a distinguere correttamente tutti i pixel e non noteresti differenze tra un contenuto 4k e uno full hd.
Io direi comunque di andare su un tv 4k perchè puoi sia avvicinarti col divano così da ridurre la distanza, sia perchè se vuoi una tv che duri per anni saranno sempre più i contenuti che arriveranno a quella risoluzione. Se vuoi netflix vai di smart tv così potrai scaricarti anche altre app in futuro qualora ti servissero (es. prime video, dazn,ecc.. ).
Potresti prendere questo Samsung .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_ e vgg5465

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Grazie di cuore a tutti,
Il modello che mi avete consigliato è bello. Il modello Samsung TV UE65TU7190UXZT del 2020 non è più disponibile e non sapendo il prezzo non posso dire nulla. Quale convenienza ci sarebbe nel prendere il modello 2020?
650 euro è un buon prezzo ma se decidessi di arrivare ad 800 euro cosa avrei in più?
A presto
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,834
3,750
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Grazie di cuore a tutti,
Il modello che mi avete consigliato è bello. Il modello Samsung TV UE65TU7190UXZT del 2020 non è più disponibile e non sapendo il prezzo non posso dire nulla. Quale convenienza ci sarebbe nel prendere il modello 2020?
650 euro è un buon prezzo ma se decidessi di arrivare ad 800 euro cosa avrei in più?
A presto

Spendendo un pò di più c'è quest'altro Samsung che ha un pannello a 120hz.
I modelli 2020 essendo più recenti hanno costi superiori, che superano facilmente i 1000 euro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Costa 700 euro, ok per i 120 Hz. Se salgo ancora di 100 euro e arrivo ad 800 euro cosa porto a casa?
Agli OLED non arrivo, giusto?
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
Costa 700 euro, ok per i 120 Hz. Se salgo ancora di 100 euro e arrivo ad 800 euro cosa porto a casa?
Agli OLED non arrivo, giusto?
no non ci arrivi costano 1200 e passa.. ma durano anche meno vista la tipologia di tecnologia..

guarda ti dico è un vero schifo e bisogna arrendersi

questi non sono male te li posto in ordine di qualità non andare sotto i 49 pollici per nessuna ragione in pochi hanno la cultura di guardare 50 55 pollici e meno di 3 metri in italia si guarda ancora il catodico 36pollici a 6 metri hahahah comunque sia:

https://www.lg.com/it/tv/lg-49nano866na-tv-led ma nanocell quindi contrasto e neri in media ma comparto smart top.
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q70r-eu/QE49Q70RATXZT/ anche il 55"

ma quanti pollici cerchi?
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465 e _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Di questo che mi dite?
Post unito automaticamente:

no non ci arrivi costano 1200 e passa.. ma durano anche meno vista la tipologia di tecnologia..

guarda ti dico è un vero schifo e bisogna arrendersi

questi non sono male te li posto in ordine di qualità non andare sotto i 49 pollici per nessuna ragione in pochi hanno la cultura di guardare 50 55 pollici e meno di 3 metri in italia si guarda ancora il catodico 36pollici a 6 metri hahahah comunque sia:

https://www.lg.com/it/tv/lg-49nano866na-tv-led ma nanocell quindi contrasto e neri in media ma comparto smart top.
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q70r-eu/QE49Q70RATXZT/ anche il 55"

ma quanti pollici cerchi?

radq(145^2+91.8^2)*2 = 343 cm >> direi che un 65 pollici è l'ideale per me

i qled cosa hanno in più rispetto ai led e cosa in meno?
 
Ultima modifica:

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,834
3,750
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Costa 700 euro, ok per i 120 Hz. Se salgo ancora di 100 euro e arrivo ad 800 euro cosa porto a casa?
Agli OLED non arrivo, giusto?

No agli oled non ci arrivi.
C'è questo Hisense che ha il vantaggio di avere il supporto al dolby vision ma non ha l'illuminazione full led.


no non ci arrivi costano 1200 e passa.. ma durano anche meno vista la tipologia di tecnologia..

guarda ti dico è un vero schifo e bisogna arrendersi

questi non sono male te li posto in ordine di qualità non andare sotto i 49 pollici per nessuna ragione in pochi hanno la cultura di guardare 50 55 pollici e meno di 3 metri in italia si guarda ancora il catodico 36pollici a 6 metri hahahah comunque sia:

https://www.lg.com/it/tv/lg-49nano866na-tv-led ma nanocell quindi contrasto e neri in media ma comparto smart top.
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q70r-eu/QE49Q70RATXZT/ anche il 55"

ma quanti pollici cerchi?

Lui dovrebbe andare di 65" ed avvcinarsi un pò alla tv. Su tv più piccoli non noterebbe nessuna differenza tra un contenuto 4k ed uno Fullhd.


Lg potrebbe andar bene ma è un ips, colori più accesi ma neri peggiori, e su un tv dove presumibilmente si guardano molti film non so quanto possa essere un vantaggio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
1) Il dolby vision è meglio dell'HDR? Si nota la differenza? Si nota la differenza di brillantezza e nitidezza?
2) Ok per il 65''. Ho 4 metri di distanza, direi che ci sta egregiamente.
3) Gli altri che non sono IPS come l'LG che angoli di visuale hanno? Sono mica TN?
4) Ok, lascio perdere gli OLED.
5) Qual è la differenza tra LED e QLED?
 
Ultima modifica:

strangedays

Utente Attivo
366
63
IPS niente meglio evitarli l'ho postato solo pe via del comparto smart..


pure quell'isense sembra non mancargli nulla.. ma voi sapete bene la differenza tra LED e OLED? ma che cosa cambia?? giuro non riesco a capire con l'esattezza.. ho capito il discorso 120hz full array ed edge ma questo oled ne vale davvero la pena??

putroppo sotto i 1000 euro è difficile a quel livello di pollici..
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,834
3,750
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
1) Il dolby vision è meglio dell'HDR? Si nota la differenza? Si nota la differenza di brillantezza e nitidezza?
2) Ok per il 65''. Ho 4 metri di distanza, direi che ci sta egregiamente.
3) Gli altri che non sono IPS come l'LG che angoli di visuale hanno? Sono mica TN?
4) Ok, lascio perdere gli OLED.

Si il dolby vision è migliore rispetto all'hdr.
I tv non sono TN ma VA.


IPS niente meglio evitarli l'ho postato solo pe via del comparto smart..


pure quell'isense sembra non mancargli nulla.. ma voi sapete bene la differenza tra LED e OLED? ma che cosa cambia?? giuro non riesco a capire con l'esattezza.. ho capito il discorso 120hz full array ed edge ma questo oled ne vale davvero la pena??

putroppo sotto i 1000 euro è difficile a quel livello di pollici..

Bhe gli oled hanno neri perfetti e contrasto infinito, angolo di visione maggiore e immagini più fluide con tempi di risposta più rapidi.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

strangedays

Utente Attivo
366
63
Si il dolby vision è migliore rispetto all'hdr.
I tv non sono TN ma VA.




Bhe gli oled hanno neri perfetti e contrasto infinito, angolo di visione maggiore e immagini più fluide con tempi di risposta più rapidi.

volevo dire QLED non oled.. pure io dovrei acquistarne uno da 49 ma meglio 50 e non so quale prendere.. quindi un QLED non centra nulla riguardo i neri? il discorso dei led è sempre riguardante il full array o edge.. immagino che gli array ormai siano montati su tutti giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!