DOMANDA [Budget 800 euro] Televisore che duri una vita a circa 400 cm di distanza (vedere foto)

strangedays

Utente Attivo
363
62
come mai appena si va sugli array i prezzi schizzano alle stelle? è cosi dispendiosa per samsung tale tecnologia?? comunque edge o non edge al cinema il nero è grigino perforza come sti televisori quindi alla fine perchè non dichiarano visione cinematografica? secondo me sono bei tv pure questi anzi potessi magari un pensiero.,. così enorme perdoni pure il nero cavolo riempi una parete quasi.. 698,99 € & Spedizione GRATUITA davvero poco.. ne ho visto uno da mediaworld sono una figata assurda è davvero enorme chissa Blade Runner 2049 mado'... putroppo per adesso mi tocca ripiegare su un 49.. vaff...
Post unito automaticamente:

Bhe direi RU 8000 .
E' 120hz mentre l'altro solo 60hz inoltre ha alcune funzionalità, tra cui leggo , e non me ne ero accorto prima, il Wide Viewing Angle che dovrebbe migliorare l'angolo di visione, quindi potrebbe tornarti utile.

Amazon come informazioni lascia un pò a desiderare, son d'accordo.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
come mai appena si va sugli array i prezzi schizzano alle stelle? è cosi dispendiosa per samsung tale tecnologia?? comunque edge o non edge al cinema il nero è grigino perforza come sti televisori quindi alla fine perchè non dichiarano visione cinematografica? secondo me sono bei tv pure questi anzi potessi magari un pensiero.,. così enorme perdoni pure il nero cavolo riempi una parete quasi.. 698,99 € & Spedizione GRATUITA davvero poco.. ne ho visto uno da mediaworld sono una figata assurda è davvero enorme chissa Blade Runner 2049 mado'... putroppo per adesso mi tocca ripiegare su un 49.. vaff...
Post unito automaticamente:

Le tv full led costano di più, per tutti non solo per Samsung, perchè a differenza di pannelli edge, montano molti più led ed inoltre possono spegnersi ed accendersi in base alla necessità, quindi parte elettronica più complessa.

Comunque si, 65" son belle bestie. Io mi devo accontentare del 55" perchè sulla parete ho anche la finestra e una 65" ci starebbe forse a pelo, e spostarmi sull'altra parete vorrebbe dire ribaltare la camera da letto quindi mi devo accontentare. Ma se potessi andrei anche io di 65" o addirittura 75". Mi scazza parecchio ma tocca aspettare.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
non mi avete detto dove avete dello che il modello che sto guardando è 120Hz, spero non su Amazon perché sarebbe un dato non attendibile, il VRR non parla neppure lui di 120Hz...
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
non mi avete detto dove avete dello che il modello che sto guardando è 120Hz, spero non su Amazon perché sarebbe un dato non attendibile, il VRR non parla neppure lui di 120Hz...

Qualsiasi recensione di quella tv parla di pannello a 120 hz.
Amazon non è affidabile perchè in alcuni casi mette la frequenza reale (es. 60hz), in altri la frequenza che quella tv può raggiungere tramite elaborazioni svolte dalla tv stessa ( che cambia nome in base al produttre,es. PQI di Samsung, PMI di LG,ecc..) che può quindi anche arrivare a 1000hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

strangedays

Utente Attivo
363
62
Qualsiasi recensione di quella tv parla di pannello a 120 hz.
Amazon non è affidabile perchè in alcuni casi mette la frequenza reale (es. 60hz), in altri la frequenza che quella tv può raggiungere tramite elaborazioni svolte dalla tv stessa ( che cambia nome in base al produttre,es. PQI di Samsung, PMI di LG,ecc..) che può quindi anche arrivare a 1000hz.
io faccio fatica anche col sito ufficiale samsung non lo indica mai.

come MAI?
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
io faccio fatica anche col sito ufficiale samsung non lo indica mai.

come MAI?
Sui TV difficilmente ho trovato la frequenza nelle specifiche sui siti ufficiali. Dalla mia esperienza posso dirti che svariate volte ho trovato quelle schede tecniche poco complete. Anche il tipo di pannello , ad esempio VA o IPS, non è mai presente. Ma non saprei dirti il motivo.

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

strangedays

Utente Attivo
363
62
Sui TV difficilmente ho trovato la frequenza nelle specifiche sui siti ufficiali. Dalla mia esperienza posso dirti che svariate volte ho trovato quelle schede tecniche poco complete. Anche il tipo di pannello , ad esempio VA o IPS, non è mai presente. Ma non saprei dirti il motivo.

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ci vogliono ignoranti per tirarci inc.... per loro basta vendere. pieno la fuori che pensano che QLED sia il nero quando è il discorso array.. tanto le specifiche sono sempre le stesse.. almeno quelle che menzionano da questo presupposto è nata xiaomi che sta fregando tutta la concorrenza.. (smartphone e aggeggi vari.. perchè tv mi dicono non siano sto granchè) o hisense.. ti danno tutto a poco. punto. tanto per loro costa uguale.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Se ho capito bene la differenza sostanziale tra i due modelli che tra il resto si trovano anche su Unieuro è la frequenza. A vostro avviso merita spendere 130 euro in più per avere una frequenza più alta?

 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,813
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Se ho capito bene la differenza sostanziale tra i due modelli che tra il resto si trovano anche su Unieuro è la frequenza. A vostro avviso merita spendere 130 euro in più per avere una frequenza più alta?


Personalmente si.
Io ti ho linkato amazon anche perchè come assistenza post vendita è imbattibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!