Budget 800 euro (stanco di cambiare telefono ogni 2 anni)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
Come una maledizione ogni 2 anni mi trovo a ricambiare telefono . 4 anni fa mi ero comprato oneplus 3 t , diciamo che dopo quasi 2 anni era quasi distrutto , fotocamera appannata ecc , però devo fare i complimenti all'assistenza di oneplus che mi hanno praticamente messo il telefono a nuovo ed ancora oggi quel telefono lo usano i miei genitori. 2 anni fa mi sono comprato il pixel 3 , telefono con cui apparentemente mi sono trovato benissimo specialmente per la fotocamera e l'intero ecosistema google , dopo 1 anno e mezzo ( anzi qualcosina in meno) caricare il telefono era diventata un'impresa , non leggeva mai il caricabatterie cosi contatto l'assistenza e prontamente mi spediscono un nuovo telefono (non so se nuovo o ricondizionato) comunque sia dopo 6 mesi ha gli stessi problemi del primo se non peggio , si carica solo con powerbank e la durata della batteria è ridicola , ma per ridicola intendo che se alle 8 di sera è al 100% alle 8 di mattina lo ritrovo al 10% senza nemmeno averlo usato (infatti è inutilizzabile). Quindi mi sa che tocca ricambiare telefono , spendere 1200 euro per un galaxy sono troppi , sono indeciso se spendere 800 per lo xiaomi 11 o aspettare il nuovo oneplus o altrimenti prendere qualcosa ancora più economica esempio un oppo o realme. Fino ad esso sono stato abituato sempre con telefoni top di gamba, però spendere 900 per il telefono ogni 2 anni mi sta cominciando a dare fastidio .
Requisiti/ Uso che ne faccio
Memoria mi vanno 64 gb ( certo non schifo i 128)
classiche cose con il telefono e-mail-internet - 2-3 giochi - navigatore ecc
che abbia una buona fotocamera
La batteria mi interessa anche molto , mentre invece la qualità dello schermo meno.
Se dura 3 anni sarei molto felice ahahah

Detto questo voi cosa fareste spendere 800 euro per lo xiaomi ora , aspettare il oneplus o qualche altro telefono
o spendere meno e prendere oppo o real me sempre ora o aspettare qualche buon telefono ce uscirà a breve su questa fascia di prezzo.
Diciamo che posso aspettare al massimo 1 mese - 1 mese e mezzo considerando che sono con un telefono provvisorio che costa 70 euro e fa difficoltà a riprodurre anche i video
Grazie mille in anticipo
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Se ti sei trovato bene sia con Oneplus che con Pixel puoi considerare sia il Oneplus 8T (600 euro circa), commercializzato con android 11, quindi garantiti gli aggiornamenti per circa 3 anni (o più, conoscendo OnePlus), ma anche Oneplus Nord a 400 euro può essere un ottimo acquisto. Magari perdi 1 anno di aggiornamenti (non è detto) ma risparmi parecchio senza perderne in qualità.
Stesso discorso per Pixel 4a che al costo di 389 euro ti garantisce ottime performance e anni di aggiornamenti.
 

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
Se ti sei trovato bene sia con Oneplus che con Pixel puoi considerare sia il Oneplus 8T (600 euro circa), commercializzato con android 11, quindi garantiti gli aggiornamenti per circa 3 anni (o più, conoscendo OnePlus), ma anche Oneplus Nord a 400 euro può essere un ottimo acquisto. Magari perdi 1 anno di aggiornamenti (non è detto) ma risparmi parecchio senza perderne in qualità.
Stesso discorso per Pixel 4a che al costo di 389 euro ti garantisce ottime performance e anni di aggiornamenti.
con pixel mi sono trovato bene si ma entrambi i telefoni con lo stesso problema.
Invece aspettare oneplus 9 ? manca solo 1 mese alla fine e potrei avere l'ultimo top di gamma e non credo che costerà più di 800-850 euro o mi sbaglio ?
xiaomi 11 invece che ne pensate
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Samsung e iPhone top di gamma te li tieni 4 anni tranquilamente salvo danni da caduta. In particolare gli Iphone se la batteria cede per ovvi motivi fisici con 20 40 euro la cambi.

I pixel fanno gola per il sistema pulito e fluido, per il resto ci sono più problemi che lodi. I forum e l'assistenza sono sempre intasati.

Xiaomi One plus e compagnia bella sarebbe da escludere se ti interessa la durabilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: miccoli1097

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
Samsung e iPhone top di gamma te li tieni 4 anni tranquilamente salvo danni da caduta. In particolare gli Iphone se la batteria cede per ovvi motivi fisici con 20 40 euro la cambi.

I pixel fanno gola per il sistema pulito e fluido, per il resto ci sono più problemi che lodi. I forum e l'assistenza sono sempre intasati.

Xiaomi One plus e compagnia bella sarebbe da escludere se ti interessa la durabilità.
si infatti pixel li escludo. Oneplus alla fine il mio 3t che ha mia madre ha 4 anni ed ancora funziona. Iphone so benissimo che come durabilità è imbattibile , l'ultimo iphone che ho avuto è stato il 3g quindi dovrei riabituarmi.
Alla fine ho visto che s21 costa 879 euro quindi ci potrebbe stare , prendo questo allora? meglio del futuro oneplus e xiaomi giusto?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
One plus ha preso la strada del rialzo al prezzo puntando ai 1000 euro. Verso quella fascia c'è di meglio come software materiali e ottimizzazione. Niente da dire, in passato erano top a 1/2 o 1/3 del prezzo.

Xiaomi belli sui 200 250 euro. Il software è comunque in beta, gli update aggiungono cose colorate mai che sistemano. Darli oltre 700 euro per poi perdere giornate con la gcam, provare applicazioni, leggere forum per varie guide ecc è da folle.
 
  • Mi piace
Reazioni: miccoli1097

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
One plus ha preso la strada del rialzo al prezzo puntando ai 1000 euro. Verso quella fascia c'è di meglio come software materiali e ottimizzazione. Niente da dire, in passato erano top a 1/2 o 1/3 del prezzo.

Xiaomi belli sui 200 250 euro. Il software è comunque in beta, gli update aggiungono cose colorate mai che sistemano. Darli oltre 700 euro per poi perdere giornate con la gcam, provare applicazioni, leggere forum per varie guide ecc è da folle.
quindi mi consigli di prendere s21 su questa fascia ?
in effetti mi sono reso conto che sia la scelta migliore o al massimo temporeggiare un mesetto per vedere prezzo di uscita di oneplus 9 e 9 pro , anche se credo che il 9 non costerà meno di 750 euro
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,580
3,529
Meh, secondo me il problema è più che altro dell'utente, come usa il telefono e le applicazioni che installa.
La teoria per cui telefono costoso dura tanto non mi convince. Non ho mai pagato più di 200euro per un telefono e mi sono tutti durati almeno 3-4anni. Se il telefono si usa tanto il cambio batteria è da considerarsi inevitabile. Poi ci sono applicazioni killer per la batteria, ad es. Immuni che mi ha costretto oltretutto ad attivare il bluetooth (e forse anche il gps) e mi ha dimezzato l'autonomia.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Meh, secondo me il problema è più che altro dell'utente, come usa il telefono e le applicazioni che installa.
La teoria per cui telefono costoso dura tanto non mi convince. Non ho mai pagato più di 200euro per un telefono e mi sono tutti durati almeno 3-4anni. Se il telefono si usa tanto il cambio batteria è da considerarsi inevitabile. Poi ci sono applicazioni killer per la batteria, ad es. Immuni che mi ha costretto oltretutto ad attivare il bluetooth (e forse anche il gps) e mi ha dimezzato l'autonomia.
come hai scaricato immuni? ?
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Meh, secondo me il problema è più che altro dell'utente, come usa il telefono e le applicazioni che installa.
La teoria per cui telefono costoso dura tanto non mi convince. Non ho mai pagato più di 200euro per un telefono e mi sono tutti durati almeno 3-4anni. Se il telefono si usa tanto il cambio batteria è da considerarsi inevitabile. Poi ci sono applicazioni killer per la batteria, ad es. Immuni che mi ha costretto oltretutto ad attivare il bluetooth (e forse anche il gps) e mi ha dimezzato l'autonomia.
Facebook e Messenger prima che facessero le versioni Lite polverizzavano le batterie
Comunque non sono d'accordo su OnePlus, posso capire che faccia storcere il naso che abbiano aumentato i prezzi progressivamente, ma al momento vi propongono diversi smartphone per varie fasce di prezzo, tutti costruiti impeccabilmente. 400 euro per il Nord non penso siano tanti considerando quello che offre e soprattutto come gira. Poi sono gusti eh
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
S20fe 5g.
L'ho preso quasi per caso con obiettivo di cambiarlo a breve e invece sono soddisfattissimo.
Fotocamera ok. SD. Batteria fantastica.
Insomma tutto quello che ti serve.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
dalla mia positiva esperienza con motorola one vision acquistato all' uscita a 300€ a giugno 2019, mi sento di consigliarti l' edge 5g che si trova intorno ai 370€ o il plus ma costa 900€.
Alternative valide oltre ai commerciali xiaomi, redmi e ormai oneplus con quel budget punterei al top di gamma samsung
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
in tutto questo oppo reno 4 pro in offerta a 599 , credo che a questo prezzo potrebbe essere anche lui da tenere in considerazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili