Non conosco il tuo budget, ma penso che per un frame rate completo bisogni spendere quanto basta.
Per la mobo comprerei una MSI 970A-G46 AMD phenom II Sata3, con chip audio integrato. La trovi a 60€, circa.
Per il procio basta un AMD FX-4300 DA 3.8 ghz, intorno ai 100€ scontato.
Per la ram.. un kit da 2 di 4GB, corsair vengeance o una kingston qualsiasi SODDR3, trovabile anche a 40€.
La scheda video, aspetto pareri esterni ma penso che per un configurazione basica possa andare bene una sapphire HD 7750 da 1GB, che viene a costare sui 90€, o anche una 7770 che con una ventina di euro in più porti via.
Per l'HDD, il sito stesso consiglia una seagate barracuda 7200 di 2Tb, interfaccia sata III, e penso possa andare più che bene date le circostanze. Il prezzo si aggira attorno ai 100€.
Alimentatore, penso vada bene un corsair 650 TX v2 da 650 Watt, attorno ai 90€.
Avrei inserito i link, ma non sono sicuro se vadano contro il regolamento o meno. Comunque, con 600€ vai via con un ottimo hardware. :sisi:
hai fatto benissimo a non inserire i link perchè vietato..cmq lui specifica nel titolo del thread che il budget è di 700/800€ :D
per quanto riguarda la tua configurazione a prescindere dal resto (giustamente ti sei voluto mantenere basso nn avendo inteso il budget) dato che l'utente ha chiesto una configurazione per giocare in FULLHD penso che al di sotto di una 7870 nn si possa nadare. cn una 7770 al max potrebbe aspirare ad un 1600x800 non di più ;)
- - - Updated - - -
..non sapendo se hai intenzione di fare OC o meno opto per il no e ti propongo questa configurazione:
ottimo alimentatore modulare, buon case x ventilazione e disposizione interna (gusto estetico soggettivo cmq costando 82€ ti lascia un buon margine di scelta per un eventuale sostituto), buona scheda madre (cn tecnologia MVP che in game aiuta molto a sfruttare a pieno le potenzialità della VGA) e ottima CPU (un i5 d ultima generazione da 3,2GHz k t farà star tranquillo per un bel pò), 8GB di ram della CORSAIR a 1600MHz, un ottimo hdd CAVIAR BLU da 1TB come disco primario/storage e una stupenda SAPPHIRE HD 7950 VAPOR-X OC (già ockata d fabbrica e cmq cn un buon potenziale da poter sfruttare più avanti nel tempo) per poter giocare in FULLHD cn tutto al max sugli ultimi giochi cm BF3, COD:B02 e via discorrendo
- alimentatore PC modulare ANTEC HCG-620M 620W 80+bronze (85,80€)
- case midi tower CORSAIR GAMING CARBIDE series 300R cn finestra nero ATX (82,20€)
- mobo ASROCK H77 PRO4/MVP socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (67,00€)
- cpu INTEL CORE i5-3470 3,2GHz socket 1155 cn GPU Ivy Bridge boxed (186,00€)
- ram DDR3 CORSAIR VENGEANCE low profile BLACK 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (44,50€)
- hdd WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU 1TB 7200rpm 64MB SATA 3 (59,40€)
- masterizzatore SAMSUNG SH-224BB 24x DVD/CD SATA nero bulk (19,60€)
- vga SAPPHIRE HD 7950 VAPOR-X OC with Boost Core 950MHz GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP (270,70€)
TOTALE = 815,20€ (+ circa 30/35€ di spese di spedizione)
..per avere un sistema al TOP ti mancherebbe giusto un SSD da utilizzare come disco primario per il SO e quei applicativi o giochi che ti richiedono tempi di caricamento velocissimi. cmq considerando che ho sforato il budget (50€ tra spese di spedizione e avanzo dalla configurazione so che non son pochi) se vuoi mantenerti al di sotto degli 800€ ti consiglio di modificare alimentatore e case. riguardo al primo questo che ti metto di seguito è un ottima alternativa (non guardare il wattaggio più basso..ti bastano cmq fidati) solo che al contrario dell'ANTEC d partenza non è modulare, ma cn un pò di fascette in più e un case cn doppi fondo per il cablaggio tutto si può risolvere:
- alimentatore PC XFX ProSeries 550W core edition (59,50€)
mentre per quanto riguarda il prezzo, io penso che a meno tu non possa trovare meglio dello ZALMAN Z11 PLUS. ora qui non posso linkarti il sito, ma ti assicuro che lo trovi a 59,90€ spese di spedizione incluse..e parliamo di un case completo cn addirittura 4 ventole incluse.
con queste due modifiche raggiungeresti una spesa di :
TOTALE = 766,60€ (restando all'interno del budget anche considerando i 30/35€ per le spese di spedizione)
se hai bisogno di sapere dove trovare questi articoli (l'intera configurazione ovviamente da un unico store online) contattami in privato e sarò ben felice di aiutarti.