DOMANDA BUDGET 300EURO, SOSTITUIRE BQ AQUARIS X5 PLUS

etnetU

Nuovo Utente
32
4
CPU
AMD 5 1600 Ryzen
Scheda Madre
MB B350 Tomahawk Ryzen
HDD
Toshiba 3,5 1TB
RAM
D4 3000 8GB Corsair Ven k2
GPU
RX 580 8GB Nitro +
PSU
550W Corsair
Case
Cougar Solution 2 midi-tower
OS
W10
Salve a tutti!
Lo so, è l'ennesimo thread per chiedere consiglio su quale smartphone comprare, ma mi avete già aiutato 2 volte (sia con un pc, che con uno smartphone) quindi non c'è 2 senza 3 :P
Lo scorso anno ho comprato un BQ Aquaris X5Plus, trovato in offerta su amazon.de e suggerito se non sbaglio da @Jarren (?) che ha funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa, quando mi son reso conto che si riavviava da solo. L''ho tolto dalla cover e una parte del case era rialzata e non si chiudeva più, ho tolto anche il case e ho notato che una parte della batteria era "gonfia", si sentiva anche un forte odore chimico provenire da quel lato. Così ho contattato amazon e mi hanno proposto il totale rimborso per lo smartphone, anche perchè contattando la BQ non ho ricevuto nessuna risposta (Essendo ancora in garanzia contavo su una sostituzione/riparazione da parte loro, ma non si sono fatti sentire)
Mi ritrovo senza smartphone e appena amazon procederà col rimborso, con 300 Euro da spendere. Qui inizia il mio dilemma, quale smartphone devo scegliere? Considerando che voglio uno smartphone uguale se non migliore del BQ (ma non intendo riprendere lo stesso modello/marca, mi hanno leggermente deluso), voi cosa mi consigliate?
Io ero indeciso fra l'Honor 9 e il Samsung Galaxy A8, considerando che lo uso spesso per alcuni giochini online e per fare qualche foto, quale dei due mi soddisferà? Io ero più orientato verso un Honor9 per la fotocamera, ma non so decidere :\ Ah, posso acquistare solamente da amazon!
Grazie in anticipo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti!
Lo so, è l'ennesimo thread per chiedere consiglio su quale smartphone comprare, ma mi avete già aiutato 2 volte (sia con un pc, che con uno smartphone) quindi non c'è 2 senza 3 :P
Lo scorso anno ho comprato un BQ Aquaris X5Plus, trovato in offerta su amazon.de e suggerito se non sbaglio da @Jarren (?) che ha funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa, quando mi son reso conto che si riavviava da solo. L''ho tolto dalla cover e una parte del case era rialzata e non si chiudeva più, ho tolto anche il case e ho notato che una parte della batteria era "gonfia", si sentiva anche un forte odore chimico provenire da quel lato. Così ho contattato amazon e mi hanno proposto il totale rimborso per lo smartphone, anche perchè contattando la BQ non ho ricevuto nessuna risposta (Essendo ancora in garanzia contavo su una sostituzione/riparazione da parte loro, ma non si sono fatti sentire)
Mi ritrovo senza smartphone e appena amazon procederà col rimborso, con 300 Euro da spendere. Qui inizia il mio dilemma, quale smartphone devo scegliere? Considerando che voglio uno smartphone uguale se non migliore del BQ (ma non intendo riprendere lo stesso modello/marca, mi hanno leggermente deluso), voi cosa mi consigliate?
Io ero indeciso fra l'Honor 9 e il Samsung Galaxy A8, considerando che lo uso spesso per alcuni giochini online e per fare qualche foto, quale dei due mi soddisferà? Io ero più orientato verso un Honor9 per la fotocamera, ma non so decidere :\ Ah, posso acquistare solamente da amazon!
Grazie in anticipo!
Ciao, si penso che lo consigliai io il bq , probabilmente nel periodo cui si trovava under 250 dal de :asd:

A8 devo dire che mi piace molto, primo Samsung di fascia media che reputo veramente ben fatto, e si io personalmente tenderei a preferirlo all'Honor (che resta uno smartphone mica male) per fotocamera e display.

Ci son però eccellenti alternative, come il mi mix 2 (xiaomi ormai è ufficialmente in Italia), o magari nokia 7+ se tibpiace l' esperienza stock
 
  • Mi piace
Reazioni: etnetU

etnetU

Nuovo Utente
32
4
CPU
AMD 5 1600 Ryzen
Scheda Madre
MB B350 Tomahawk Ryzen
HDD
Toshiba 3,5 1TB
RAM
D4 3000 8GB Corsair Ven k2
GPU
RX 580 8GB Nitro +
PSU
550W Corsair
Case
Cougar Solution 2 midi-tower
OS
W10
Ciao, si penso che lo consigliai io il bq , probabilmente nel periodo cui si trovava under 250 dal de :asd:

A8 devo dire che mi piace molto, primo Samsung di fascia media che reputo veramente ben fatto, e si io personalmente tenderei a preferirlo all'Honor (che resta uno smartphone mica male) per fotocamera e display.

Ci son però eccellenti alternative, come il mi mix 2 (xiaomi ormai è ufficialmente in Italia), o magari nokia 7+ se tibpiace l' esperienza stock

Ah quindi l'A8 ha anche una fotocamera migliore rispetto all'Honor9?Avevo letto che quella dell'honor9 era migliore, ma se mi dici così opterò per quello!
Avevo preso in considerazione anche il mi mix2, solo che sono 40euro in più rispetto agli altri, il nokia non mi convince molto :(
Grazie sempre per il tuo aiuto!
P.S: Tra l'altro sono andato a vedere anche fra i miei messaggi e mi hai aiutato anche con la configurazione per il PC, non so come farei senza di te AHAHAHAH
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io valuterei come già detto l'A8 o il G6, se invece non ti interessano molto le foto senza dubbio redmi note 5
 
  • Mi piace
Reazioni: etnetU e Jarren

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Sempre detto che Galaxy A8 è il miglior Galaxy non top gamma di sempre. Davvero un device riuscito, completo in tutto. Chiaro che i 450 euro del lancio erano eccessivi, ma adesso che costa intorno ai 300: https://goo.gl/JkqTso

È un'ottima alternativa.

G6 lo lascerei a scaffale per l'autonomia.
Honor 9 senza display 18:9 è ormai anacronistico.

Ma approfittare del reso di Amazon, aggiungere un centone e prendere Honor 10, no? https://goo.gl/yzjjA2
 
  • Mi piace
Reazioni: etnetU e Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Honor 10 a 390 non so se consiglierei, si trova anche il mate 10 non pro a quella cifra e io lo preferirei. Se invece si ribecca a 310 come qualche giorno fa...... beh a quella cifra spacca :sisi:. Peccato solo il display, l' unica cosa cui veramente pecca rispetto al P20, ma per il resto non sfigura affatto rispetto alla controparte Huawei e anzi lo preferirei per alcune cose, come la presenza del Jack
 
  • Mi piace
Reazioni: etnetU

etnetU

Nuovo Utente
32
4
CPU
AMD 5 1600 Ryzen
Scheda Madre
MB B350 Tomahawk Ryzen
HDD
Toshiba 3,5 1TB
RAM
D4 3000 8GB Corsair Ven k2
GPU
RX 580 8GB Nitro +
PSU
550W Corsair
Case
Cougar Solution 2 midi-tower
OS
W10
Io valuterei come già detto l'A8 o il G6, se invece non ti interessano molto le foto senza dubbio redmi note 5
Le foto sono abbastanza "importanti" quindi opterei per l'A8 a questo punto, grazie mille per il consiglio!

Sempre detto che Galaxy A8 è il miglior Galaxy non top gamma di sempre. Davvero un device riuscito, completo in tutto. Chiaro che i 450 euro del lancio erano eccessivi, ma adesso che costa intorno ai 300: https://goo.gl/JkqTso

È un'ottima alternativa.

G6 lo lascerei a scaffale per l'autonomia.
Honor 9 senza display 18:9 è ormai anacronistico.

Ma approfittare del reso di Amazon, aggiungere un centone e prendere Honor 10, no? https://goo.gl/yzjjA2

Honor 10 a 390 non so se consiglierei, si trova anche il mate 10 non pro a quella cifra e io lo preferirei. Se invece si ribecca a 310 come qualche giorno fa...... beh a quella cifra spacca :sisi:. Peccato solo il display, l' unica cosa cui veramente pecca rispetto al P20, ma per il resto non sfigura affatto rispetto alla controparte Huawei e anzi lo preferirei per alcune cose, come la presenza del Jack

Rispondo ad entrambi qui, grazie mille per i consigli, davvero. Purtroppo soldi da spendere in più non li ho, non avevo previsto di dover cambiare cellulare così improvvisamente, quindi nisba. Seguirò il consiglio di entrambi e opterò per l'A8, se riesco a trovarel'Honor 10 a 310 (come suggerito da Jarren) opterò per quello. (anche se dubito che lo prenderò, visto che devo acquistarlo in settimana e salvo miracoli, dubito che scenderà di prezzo)
Grazie mille a tutti, come al solito siete i migliori ai quali rivolgersi :P!
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Le foto sono abbastanza "importanti" quindi opterei per l'A8 a questo punto, grazie mille per il consiglio!





Rispondo ad entrambi qui, grazie mille per i consigli, davvero. Purtroppo soldi da spendere in più non li ho, non avevo previsto di dover cambiare cellulare così improvvisamente, quindi nisba. Seguirò il consiglio di entrambi e opterò per l'A8, se riesco a trovare il Mate 10 a 310 (come suggerito da Jarren) opterò per quello.
Grazie mille a tutti, come al solito siete i migliori ai quali rivolgersi :P!
A 310 impossibile già so..... Sotto i 400 son sicuro di averlo visto, soprattutto da eBay quando c'era il 10% sconto
 

etnetU

Nuovo Utente
32
4
CPU
AMD 5 1600 Ryzen
Scheda Madre
MB B350 Tomahawk Ryzen
HDD
Toshiba 3,5 1TB
RAM
D4 3000 8GB Corsair Ven k2
GPU
RX 580 8GB Nitro +
PSU
550W Corsair
Case
Cougar Solution 2 midi-tower
OS
W10
A 310 impossibile già so..... Sotto i 400 son sicuro di averlo visto, soprattutto da eBay quando c'era il 10% sconto
Ah ok, rileggendo il messaggio ho capito ora che intendevi l'honor10 a 310, andando di fretta avevo capito male :P
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ah ok, rileggendo il messaggio ho capito ora che intendevi l'honor10 a 310, andando di fretta avevo capito male :P
Anche quello se ritorna è eccezionale :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: etnetU

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Galaxy A8 (link)
 
  • Mi piace
Reazioni: etnetU

etnetU

Nuovo Utente
32
4
CPU
AMD 5 1600 Ryzen
Scheda Madre
MB B350 Tomahawk Ryzen
HDD
Toshiba 3,5 1TB
RAM
D4 3000 8GB Corsair Ven k2
GPU
RX 580 8GB Nitro +
PSU
550W Corsair
Case
Cougar Solution 2 midi-tower
OS
W10
Scusate se vi disturbo nuovamente, @Jarren @Manuel Ferrari @Micheal Taggart
Ho ordinato il Galaxy A8 a 310Euro e deve ancora arrivarmi (la consegna è in ritardo di 2 giorni), considerando che posso ancora annullare completamente l'ordine (fino a domani mattina) e/o usufruire del reso entro 14gg, comincio ad avere dubbi sul mio acquisto.
Vi spiego meglio, stavo leggendo alcune recensioni online e ho letto che l'A8 parte con Nougat e non con Oreo, inoltre dicono che anche a livello di hardware e fotocamera non sia proprio il massimo, non c'è ad esempio la possibilità di girare video in 60fps e anche la batteria sembri durare poco (?)
Considerando che non ho più molta urgenza nell'ordinare uno smartphone (me ne hanno prestato uno nel frattempo, è uno scassone ma per ora va), anche se preferisco prenderlo il prima possibile, stavo pensando di aumentare il budget e di optare invece per un Honor 10, che costa circa 50euro in più rispetto all'A8.
Quello che vi chiedo è: conviene restituire l'A8 per prendere eventualmente un Honor 10? Ci sono sostanziali differenze fra i due modelli? E' un problema il fatto che l'A8 parta con Nougat invece che con Oreo?
Considerando che l'uso principale che ne farei sono i videogiochi e per la fotocamera, quale dei due soddisferebbe di più le mie esigenze? Perchè dalla scheda tecnica mi sembra che la fotocamera migliore sia quella dell'Honor10, ma tutti dicono che il Galaxy A8 ha la fotocamera migliore.
Ci sono altri smartphone che posso prendere in considerazione nella fascia dei 300-350euro?
Grazie mille per aver letto questo papiro e per le eventuali risposte.
 

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Io ho un S8 Plus, e ho bloccato l'aggiornamento ad Oreo preferendo rimanere con Nougat. :asd: A cosa ti servirebbe Oreo, realmente?

Io mi terrei l'A8 2018 per diverse ragioni: ha una autonomia migliore di Honor 10, che è risultata deludente, non ha il notch, ha la memoria espandibile, ha un display migliore, e ha certificazione IP68 impermeabile. E risparmi 50 bigliettoni :)
 

etnetU

Nuovo Utente
32
4
CPU
AMD 5 1600 Ryzen
Scheda Madre
MB B350 Tomahawk Ryzen
HDD
Toshiba 3,5 1TB
RAM
D4 3000 8GB Corsair Ven k2
GPU
RX 580 8GB Nitro +
PSU
550W Corsair
Case
Cougar Solution 2 midi-tower
OS
W10
Io ho un S8 Plus, e ho bloccato l'aggiornamento ad Oreo preferendo rimanere con Nougat. :asd: A cosa ti servirebbe Oreo, realmente?
Dell'aggiornamento in se non mi interessa molto in realtà, volevo solo sapere se avevano deciso di lanciarlo con Nougat per qualche motivo in particolare e se mi avrebbe creato problemi con futuri aggiornamenti :P
Io mi terrei l'A8 2018 per diverse ragioni: ha una autonomia migliore di Honor 10, che è risultata deludente, non ha il notch, ha la memoria espandibile, ha un display migliore, e ha certificazione IP68 impermeabile. E risparmi 50 bigliettoni :)
Si infatti il display e l'impermeabilità sono due dei punti a favore dell'A8, volevo capire però se c'era molta differenza nella fotocamera e nella fluidità nei videogiochi. Comunque il dubbio con l'Honor 10 me lo avevi fatto venire tu, mi avevi addirittura suggerito di spenderci 100euro in più :popo: :hihi:
Grazie mille per la risposta :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Scusate se vi disturbo nuovamente, @Jarren @Manuel Ferrari @Micheal Taggart
Ho ordinato il Galaxy A8 a 310Euro e deve ancora arrivarmi (la consegna è in ritardo di 2 giorni), considerando che posso ancora annullare completamente l'ordine (fino a domani mattina) e/o usufruire del reso entro 14gg, comincio ad avere dubbi sul mio acquisto.
Vi spiego meglio, stavo leggendo alcune recensioni online e ho letto che l'A8 parte con Nougat e non con Oreo, inoltre dicono che anche a livello di hardware e fotocamera non sia proprio il massimo, non c'è ad esempio la possibilità di girare video in 60fps e anche la batteria sembri durare poco (?)
Considerando che non ho più molta urgenza nell'ordinare uno smartphone (me ne hanno prestato uno nel frattempo, è uno scassone ma per ora va), anche se preferisco prenderlo il prima possibile, stavo pensando di aumentare il budget e di optare invece per un Honor 10, che costa circa 50euro in più rispetto all'A8.
Quello che vi chiedo è: conviene restituire l'A8 per prendere eventualmente un Honor 10? Ci sono sostanziali differenze fra i due modelli? E' un problema il fatto che l'A8 parta con Nougat invece che con Oreo?
Considerando che l'uso principale che ne farei sono i videogiochi e per la fotocamera, quale dei due soddisferebbe di più le mie esigenze? Perchè dalla scheda tecnica mi sembra che la fotocamera migliore sia quella dell'Honor10, ma tutti dicono che il Galaxy A8 ha la fotocamera migliore.
Ci sono altri smartphone che posso prendere in considerazione nella fascia dei 300-350euro?
Grazie mille per aver letto questo papiro e per le eventuali risposte.

Sono anche 70 euro in più però l'honor
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili