Budget 1000€, schede video introvabili, meglio un preassemblato o faccio una build? AIUTO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Soxtreet

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti
Ho 1000 euro massimo di budget, so che non è molto però purtroppo i tempi sono questi.
Io vorrei un PC esclusivamente per giocare, possiedo una PS4 che vorrei vendere in quanto vecchia.
Le alternative a cui avevo pensato sono 2:
  1. PC Preassemblato a 990€
  2. Scheda video RTX 2060 a 450€ e costruirci un PC attorno

Il PC preassemblato si presenta cosi:
Kolink Inspire K1 RGB Middle Tower
AMD Ryzen 5 3600 6 Core
AMD A520M
8GB DDR4
SSD 250GB M.2
GeForce RTX 3060
600W ATX

E' una buona build? Rimango perplesso per i 250 GB di SSD... però si puo upgradare in seguito..

Altrimenti avete qualche consiglio da darmi? Ho trovato una RTX 2060 a 450€ ma ho paura che con quel budget non riesca a finire la build completa
Grazie per l'aiuto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti
Ho 1000 euro massimo di budget, so che non è molto però purtroppo i tempi sono questi.
Io vorrei un PC esclusivamente per giocare, possiedo una PS4 che vorrei vendere in quanto vecchia.
Le alternative a cui avevo pensato sono 2:
  1. PC Preassemblato a 990€
  2. Scheda video RTX 2060 a 450€ e costruirci un PC attorno

Il PC preassemblato si presenta cosi:
Kolink Inspire K1 RGB Middle Tower
AMD Ryzen 5 3600 6 Core
AMD A520M
8GB DDR4
SSD 250GB M.2
GeForce RTX 3060
600W ATX

E' una buona build? Rimango perplesso per i 250 GB di SSD... però si puo upgradare in seguito..

Altrimenti avete qualche consiglio da darmi? Ho trovato una RTX 2060 a 450€ ma ho paura che con quel budget non riesca a finire la build completa
Grazie per l'aiuto.

Salve a te.

E' una truffa legalizzata. Guarda che robba.
Nessuna delle due opzioni.

Tra l' altro visto che hai la Ps4 ti consiglio di tenertela stretta perchè è una soluzione superiore per giocare vista la situazione attuale.
 

Soxtreet

Nuovo Utente
8
0
Salve a te.

E' una truffa legalizzata. Guarda che robba.
Nessuna delle due opzioni.

Tra l' altro visto che hai la Ps4 ti consiglio di tenertela stretta perchè è una soluzione superiore per giocare vista la situazione attuale.
Purtroppo però non ho più stimoli a giocare su console perché tra Playstation Plus e prezzo dei giochi, il costo è veramente alto.
Ho fatto due conti e prendendo le key su Pc, si risparmiano un sacco di soldi, tenendo anche conto che per giocare online non c'è bisogno di abbonamento mensile.
Se prendessi la scheda video, con il resto del budget si può fare qualcosa di buono?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se prendessi la scheda video, con il resto del budget si può fare qualcosa di buono?
bisogna vedere se riesci a prenderla e a che prezzo, qualcosa si può sempre fare
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Riesci a propormi una build?
Devi affidarti ad Intel per via della grafica integrata delle sue CPU, i Ryzen 3000 non ce l'hanno (il 3400G ed il 3200G non sono veri ryzen 3000 inoltre in gaming vanno decisamente peggio):
Sono circa 720 euro.
Gli altri 280€ li metti da parte per acquistare la scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: .:lorenzo:.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili