Bsod... Wtf????

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
ragazzi... ha dell'incredibile...
sistema testato, ritestato e stratestato una settimana fa... nessun errore sotto stresstest... nessun problema in gaming...

FINO A 5 MINUTI FA... :sisi:

infatti 5 minuti fa ho avuto una BSOD.
il che ha dell'inspiegabile....
mi diceva errore 0x101 (mi manca un pelo di voltaggio alla cpu e si è riavviato)

ciò che mi sorprende è che l'ha fatto mentre mi svagavo qui su tom's... :look:

detto questo, qualcuno sa se (considerato che sono a 4,4GHz con 1,3V...) posso fidarmi della bsod oppure se posso lasciarla stare dove sta tranquillamente?

ragazzi... ha dell'incredibile...
sistema testato, ritestato e stratestato una settimana fa... nessun errore sotto stresstest... nessun problema in gaming...

FINO A 5 MINUTI FA... :sisi:

infatti 5 minuti fa ho avuto una BSOD.
il che ha dell'inspiegabile....
mi diceva errore 0x101 (mi manca un pelo di voltaggio alla cpu e si è riavviato)

ciò che mi sorprende è che l'ha fatto mentre mi svagavo qui su tom's... :look:

detto questo, qualcuno sa se (considerato che sono a 4,4GHz con 1,3V...) posso fidarmi della bsod oppure se posso lasciarla stare dove sta tranquillamente?

anche io sono stabile con ibt, 3dmark06, 3dmark vantage, pcmark, ore e ore di gioco, linx e wprime e in estate ho avuto un bel bsod :asd: dovuto al vcore.

io ho lasciato tutto com'era e non ho problemi. magari si sono alzate un perlo le temp ed è andato in crash.

potresti lasciare così e se continua con i bsod alzi di uno step il vcore.

beh, considerato che ho i risparmi energetici disattivati, il 2500k gira costantemente a 4,4GHz, quello che mi sembra strano è che mi esce un problema di voltaggio basso quando non faceva niente di pesante... avevo solo firefox aperto...:look:

dici che se lascio perdere è meglio? è la prima BSOD da quando ho preso l'SSD... (ergo da più di un mese...)
cioè da quando mi è veuta voglia di abbattere il muro dei 5GHz... (difatti ho preso 5.2GHz...) ho visto più BSOD quel giorno che in tutto il resto della mia vita :lol:

non lo facevo così "suscettibile" che per un pelo di temp in più mi debba bsoddare... :asd: (verbo nuovo :sac: :asd:)

fino ad halloween non le pago io le bollette :sisi:
ergo non era un problema :asd:

comunque ho dimenticato quali sono i settaggi dei risparmi energetici :(

tu lo sai quali sono?

per la bsod la lascio perdere?

per la bsod puo` anche essere un calo di corrente leggerlo che ti ha fatto fare errore, hai il gruppo di continuita`?

io lascerei perdere, caso tipico da "misteri dell'informatica" asd.

EIST, C1E Support, Speed Step, Intel C-State... e basta mi pare :boh:

poi stressa di nuovo, però...

frizz consiglia di impostare così:

C1e support: vari stadi di risparmio energetico. Disattivato in caso di cpu voltage ad un valore preciso.

Intel c-state: come sopra.

magari attivi solo lo speedstep :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro