BSOD randomiche e problemi con driver

Alep88

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, il mio pc assemblato ha 5 mesi di vita e per 4 mesi mi ha dato solo problemi. La storia è un pò lunga riguardo al pc ma per farla breve, ricevo delle schermate blu molto randomiche, a volte passano 5/6 giorni senza riceverne una poi si ripresentano con la sigla MACHINE CHECK EXEPTION.
Ho portato il pc da un tecnico, lo ha rimontato e mi ha mostrato la pellicola che era rimasta sul dissipatore (non l'ho assemblato io) ed ho comprato una ram nuova, ma non è cambiato nulla, ho fatto ogni tipo di test possibile.
allego un file dump da onedrive per chiunque di buon cuore voglia aiutarmi, ma l'origine dell'errore viene da intelppm.sys.

https://1drv.ms/u/s!Anx4ul6yawBch1qGhvuPEPnkAXex?e=xWCQd2

Preso dallo sconforto ho installato driver booster per capire se era un problema di driver (credo di aver fatto male), ho installato nuovi driver ma al momento mi trovo in questa situazione, su gestione dispositivi i seguenti dispositivi di sistema
Intel(R) Gaussian Mixture Model - 1911
Controller RAM standard PCI
Intel(R) SPI (flash) Controller - A324
Intel(R) Thermal Subsystem - A379
Hanno il messaggio "nessun driver è installato per questo dispositivo" e su risorse appare scritto "questo dispositivo non sta utilizzando alcuna risorsa perche ha un problema"
Ho reinstallato i driver e reimpostato il pc piu volte ma la situazione non cambia.
Grazie mille in anticipo a chiunque voglia dare una mano
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Caratteristiche precise di tutto il PC, compreso marca e modello di alimentatore e scheda madre
Fai un memtest un banco alla volta

Hai Windows 10 aggiornato ultima versione 1909?
Stato SMART degli hard disk / ssd? Usa crystaldiskinfo e posta gli screen

Quel file intelppm sembra legato ai processori Skylake
 
  • Mi piace
Reazioni: Alep88

Alep88

Nuovo Utente
2
0
Ciao, grazie mille della risposta, ti elenco i componenti.
CPU Intel I7 9700K
MB Msi mpg Z-390 gaming pro carbon ac
GPU Asus Rog strix rtx 2070 oc
RAM corsair vengeance rgb pro 2x8 gb
Alimentatore Coolermaster Masterwatt 750W
Dissipatore Coolermaster Masterliquid ml240l

Windows è aggiornato all'ultima versione, memtest non ha dato errori e ti posto gli screen riguardanti Hd ed Ssd
Annotazione 2020-01-05 153118.png Annotazione 2020-01-05 153147.png
Anche a me il processore sembrerebbe il problema, magari la pellicola ha potuto danneggiarlo, la cosa che mi crea dei dubbi è che il processore è riuscito a superare 4 test differenti tra cui prime95 (non sono un esperto sia chiaro :D ) e quella situazione nei driver che non sembra risolversi.
Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili