BSoD Errori 0x000000c2, 0x000000f4 + "A disk read error occurred"

Pubblicità

lollo22

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora, ho montato un HD nuovo dopo che quello vecchio era andato (Un Seagate Barracuda 7200.12 500Gb) e ci ho installato sopra WinVista dal mio CD originale. I primi giorni sembrava andasse tutto bene, adesso appena lo accendo dopo qualche minuto crasha, compare una BSoD (In realtà due diverse, una di cui sono riuscito a trascrivere solo l'errore principale, cioè 0x000000c2 e una di cui ho fatto una foto che posterò più sotto). Al riavvio mi compare la scritta "A disk read error occurred: press Ctrl+Alt+Canc to restart". Ribadisco che l'HD non ha nemmeno una settimana di vita...
Questa è la foto della BSoD:
img0841e.jpg

Qualcuno ha qualche idea da cosa possa essere causato il continuo crash? Ho l'impressione che sia la RAM...secondo voi?

Allora, ho montato un HD nuovo dopo che quello vecchio era andato (Un Seagate Barracuda 7200.12 500Gb) e ci ho installato sopra WinVista dal mio CD originale. I primi giorni sembrava andasse tutto bene, adesso appena lo accendo dopo qualche minuto crasha, compare una BSoD (In realtà due diverse, una di cui sono riuscito a trascrivere solo l'errore principale, cioè 0x000000c2 e una di cui ho fatto una foto che posterò più sotto). Al riavvio mi compare la scritta "A disk read error occurred: press Ctrl+Alt+Canc to restart". Ribadisco che l'HD non ha nemmeno una settimana di vita...
Questa è la foto della BSoD:
img0841e.jpg

Qualcuno ha qualche idea da cosa possa essere causato il continuo crash? Ho l'impressione che sia la RAM...secondo voi?

uhm.... se dici che hai messo un hdd nuovo penso proprio dipenda da quello. Che è nuovo non vuol dire che non sia rotto. A me è successo. Potrebbe anche essere la ram ma questo è facile escluderlo: prova un programma che testi la ram!

Il maggiore indiziato parrebbe essere la memoria ram, nonostante il messaggio "disk error", perché l'errore che ottieni non è sempre lo stesso, e quello visualizzato indica "A process or thread crucial to system operation has unexpectedly exited or terminated", errore che parrebbe indicare un problema di ram piuttosto che di disco. Prova i moduli uno per volta usando Memtest86+, ma già che ci sei fai anche una bella diagnostica al disco fisso (non si sa mai) utilizzando l'utility apposita del produttore (SeaTools per Seagate, DlgDiag per Western Digital, ecc.).

Guardate siccome ne ho avuto possibilità ho ordinato 2 Gb di Ram nuovi...appena arrivano li monto e vi faccio sapere

puo anche trattarsi di una impostazione bios. prova a impostare l'hdd come ide e non come sata nel bios e prova a riprogrammare tutto. secondo me dovrebbe andare tutto alla perfezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro