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- 3
- CPU
- AMD FX 8320E
- Scheda Madre
- Asus M2N78L-M/USB3
- RAM
- 16gb
- GPU
- NVIDIA GeForce GTX 1070 8gb
- PSU
- XFX PRO 450W
- OS
- Windows 10 Pro x64
Buongiorno,
vi chiedo aiuto, come da titolo, per la comparsa della famigerata schermata blu durante delle sessioni di gaming.
Nel dettaglio:
La mia configurazione è la seguente
Il gioco in questione, che utilizzo nei ritagli di tempo, e che non impiega chissà quali risorse, è un gioco di querra navale della Wargaming, World of Warships
Premetto che sia il pc, che il game in questione, li utilizzo da anni SENZA MAI UN PROBLEMA.
Da 3 giorni invece sono comparse dopo poochi minuti di gioco, le schermate blu, che riportano di volta in volta errori diversi, ma i più diffusi sono:
per cercare di risolvere ho eseguito le seguenti operazioni:
Purtroppo però, si presenta sempre lo stesso problema, ripeto, da soli 3 giorni...fino a 4 giorni fa nessun problema...
Aprendo il file minidump generato a seguito dell'errore con Bluescreenview, esce fuori questo:
Potete aiutarmi?
Grazie anticipatamente
vi chiedo aiuto, come da titolo, per la comparsa della famigerata schermata blu durante delle sessioni di gaming.
Nel dettaglio:
La mia configurazione è la seguente
- Windows 10 Pro x64 Versione 21H2 build 19044.1466
- AMD FX 8320E
- Asus M2N78L-M/USB3
- NVIDIA GeForce GTX 1070 8gb
- 16gb ram ddr3
- XFX PRO 450W
- Seagate HDD ST3500418AS 500 GB
Il gioco in questione, che utilizzo nei ritagli di tempo, e che non impiega chissà quali risorse, è un gioco di querra navale della Wargaming, World of Warships
Premetto che sia il pc, che il game in questione, li utilizzo da anni SENZA MAI UN PROBLEMA.
Da 3 giorni invece sono comparse dopo poochi minuti di gioco, le schermate blu, che riportano di volta in volta errori diversi, ma i più diffusi sono:
- CRITICAL_PROCESS_DIED
- UNEXPECTED_STORE_EXCEPTION
per cercare di risolvere ho eseguito le seguenti operazioni:
- verificato che il sistema fosse aggiornato
- verificato che tutti i driver fossero aggiornati (EasyDriver)
- disinstallato GeForce Experience
- verifica hdd tramite CrystalDiskInfo
- lanciato lo strumento di rimozione malware di microsoft
- lanciato MalwareByte
- lanciato da prompt dei comandi la stringa chkdsk /f /r
- lanciato da prompt dei comandi la stringa sfc /scannow
- verificato che il sistema fosse in "prestazioni elevate" e che l'avvio rapido fosse disabilitato
- per ultimo, dopo non aver risolto con tutti i tentativi precedenti, ho reinstallato Win10 in place, mantenendo però app e file
Purtroppo però, si presenta sempre lo stesso problema, ripeto, da soli 3 giorni...fino a 4 giorni fa nessun problema...
Aprendo il file minidump generato a seguito dell'errore con Bluescreenview, esce fuori questo:
Codice:
==================================================
Dump File : 011522-42453-01.dmp
Crash Time : 15/01/2022 22:45:09
Bug Check String : CRITICAL_PROCESS_DIED
Bug Check Code : 0x000000ef
Parameter 1 : ffff8a0c`66e1e140
Parameter 2 : 00000000`00000000
Parameter 3 : 00000000`00000000
Parameter 4 : 00000000`00000000
Caused By Driver : ntoskrnl.exe
Caused By Address : ntoskrnl.exe+3f72e0
File Description : NT Kernel & System
Product Name : Microsoft® Windows® Operating System
Company : Microsoft Corporation
File Version : 10.0.19041.1466 (WinBuild.160101.0800)
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+3f72e0
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\WINDOWS\MiniDump\011522-42453-01.dmp
Processors Count : 8
Major Version : 15
Minor Version : 19041
Dump File Size : 1.801.988
Dump File Time : 15/01/2022 22:59:34
==================================================
Potete aiutarmi?
Grazie anticipatamente