bsod dovuto all'oc?

Pubblicità

davide89.pe

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ultimamente sto avendo bsod diciamo a random, cioè non mentre gioco quindi quando ho il pc a pieno carico, ma più mentre navigo o guardo una cosa in streaming...gli errori che mi capitano da quello che ho capito sono riferiti alle ram. infatti mi danno errori del tipo 0x0A, che da quello che so sono dati dalle ram.

ora il mio problema è che le ram non le ho toccate :) sono solo impostate da bios come in specifica cioè a 1600, il dram è 1.65

2djnp4z.jpg

mentre per la cpu ho un oc a 3.8 con 1.4 di vcore che arriva anche a 1.45 con linx ed ho il C&Q diciamo attivo con il k10stat con queste impostazioni:

jjws54.jpg

quindi vorrei capire il perchè di questi bsod, ho anche provato a fare un memtest alle ram e non ci sono stati errori

Per vedere se le ram hanno problemi scarica Memtest ( file immagine ) > masterizzalo su un cd / chiavetta > riavvia e fai partire il boot dal lettore dvd / chiavetta e avvia il test.
Se non ti da errori puoi escludere che il problema sia delle ram ;)

già fatto e non sono stabile...cioè cosi con oc sono stabile (vedi linx, tutti i bench e giochi) mentre gioco mai un crash e temperatura massima di 48°C...mi capitano solo sti bsod ogni tanto a random mentre navigo e dai condici sembrerebbero le ram, che io non ho mai toccato ne con il bus del procio ne altro....quindi non capisco :)

ho esaminato meglio il problema, il bsod mi da questo errore:

IRQL NOT LESS OR EQUAL

leggendo un pò in giro sembra un errore di drivers di una periferica....saranno mica i catalist 11.8??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro