BSoD con Sapphire radeon hd 3650 agp (a volte...)

Pubblicità

emanjonez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, scrivo qui nella speranza di trovare aiuto per un problema di scheda video.

Ho una Sapphire Radeon HD 3650 AGP su windows xp pro, e ho questo problema: in alcune occasioni, compare il temuto Blue Screen of Death. Quali occasioni? cosa strana... compare solo in certi punti di alcuni giochi 3d. Un paio di esempi:
- Oblivion, solo all'aperto. Per chi ci ha giocato: tutta la parte iniziale nei sotterranei va liscia, appena si esce all'aperto vedo per mezzo secondo l'ambiente e poi... blue screen
- Titan Quest: è successo dopo un po' che ci giocavo, ora accade ogni volta che viene caricata la schermata di selezione personaggio che, direi, non è certo pesante per una scheda grafica, anche se realizzata in 3d

Un gioco come Sins of a solar empire, con tutti i settaggi software al massimo, non crea nessunissimo problema.
Lo stop code che mi viene comunicato nel blue screen è questo:
0x0000008E (0xC00000001D, 0xE4313FEB, 0xA980088C, 0x00000000)

Ho provato i driver ATI 8.4, 8.5, 8.6, 8.7 e i relativi hot fix (ora sto usando l'hot fix 8.7) e pure gli omega driver: niente, stesso risultato.
Ho provato a disabilitare di tutto dal Catalyst Control Center: niente.

Ho anche provato il test più ovvio: ho rimesso la mia vecchia NVidia e tutto torna a funzionare alla perfezione... ecco perchè ho dedotto che si tratti di questa ATI.

Per completezza, ecco il mio dxdiag completo.

Ho già provato a contattare il supporto AMD ati ma senza risultati pure qui.

Qualcuno ha avuto problemi simili o sa consigliarmi ulteriori prove da effettuare?

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.

Ciao!

Anch'io ho questo problema. Adesso cerco il soluzione...

Ho avuto stesso problema con la mia vecchia scheda Radeon 9550, ma quando ho messo driver 7.7, tutto e' stato bene.

Hai trovato il soluzione gia'?

Scuzi per la lingua, non sono Italiano.

Ho Sapphire Radeon HD 3650 AGP, 512 MB ddr2, ho comprato lo 4 giorni fa.

Sul sito AMD, ci sono gli HOTFIX per le schede AGP che dovrebbero risolvere il problema

Il problema e' risolvato!

Ho cambiato la scheda Radeon HD 3650 per una nVidia 7600 GS che funziona bene con Oblivion!
:skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro